SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

La nuova Night Essential Collection di Jesse
Le soluzioni per ripensare la camera da letto 'su misura'
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/11/2020 - Ridisegnare la geografia della camera da letto, con creazioni Made in Italy e “su misura”. È questo l’obiettivo dell’azienda trevigiana Jesse e della sua nuova linea “Night Essential”, presentata durante la scorsa Milano Design City all’interno dello showroom milanese del gruppo MIG (Mezzalira Investment Group).

Una proposta ampia, personalizzabile e all'insegna del comfort: la camera da letto diventa per Jesse uno spazio a dimensione individuale, reinterpretato da ciascuno di noi a seconda della propria personalità e del proprio modo di essere.

Non solo complementi d’arredo, ma vere e proprie soluzioni per ripensare gli spazi con intelligenza. Ogni creazione, dal letto al comodino, alle panche, fino ai nuovissimi materiali scelti (come il marmo), viene ideata per essere personalizzabile in forme, finiture e misure, a seconda dei gusti e delle esigenze dei consumatori, ai quali viene concessa la massima libertà di modulare o comporre i diversi prodotti in infinite combinazioni e abbinamenti.
 
Il progetto “Night Essential” si adatta alle dimensioni e allo stile di ciascuna casa: energici contrasti o delicati abbinamenti, i letti e gruppi notte di Jesse si integrano tra loro per creare vibranti combinazioni. Dal design più rigoroso alle interpretazioni contemporanee delle forme di memoria, con una scelta di materiali che spazia dalle essenze ai colori laccati, dai tessuti alle pelli, dal vetro al Marglas: ricchezza cromatica e tattile nel segno della versatilità e del gusto 100% italiano.

«I prodotti di “Night Essential” sono stati pensati per essere polifunzionali: per Jesse un complemento non nasce e muore in una stessa stanza, ma vive e si inserisce con praticità in ciascun ambiente domestico. Le panche e i tavolini, ad esempio, possono fungere anche da scrittoi e possono essere liberamente sistemati anche in altri locali della casa – afferma Lucio Mascarin, Area Manager Italia di Jesse; - Lo stesso discorso vale anche per la nostra linea letti, estremamente personalizzabile: i consumatori hanno massima libertà compositiva, partono scegliendo la testiera per procedere con la scelta personalissima delle altre parti che vengono assemblate a seconda dei gusti personali di ognuno. Con “Night Essential”, il letto non è più un elemento unico, che dev’essere acquistato in “blocco”, ma diviene parte integrante di un sistema fatto da più parti che posso essere selezionate una per una, dal consumatore»

Ma lo sguardo di Jesse è già rivolto al futuro: il Managing Director, Gastone Pagot, ha infatti anticipato il lancio di una nuova linea di armadi, la cui presentazione è in programma per la prossima primavera.

Jesse su ARCHIPRODUCTS 













Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.04.2024
L'Università di Malaga è una grande "foresta architettonica"
26.04.2024
Il campus IULM si espande con Cino Zucchi Architetti e Ortus
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
1
2
JESSE-ITALIA

1
2
3
4
5
6
 »
CINDY | Poltrona in tessuto
DANIEL | Divano in pelle
BRIAN | Divano
CAPTAIN LOUNGE | Poltroncina in tessuto
HAVANA
JAIA
TULLY | Sedia in tessuto
CAPTAIN LOUNGE | Poltroncina a 4 razze
FRAME | Madia
SUOMI
1
2
3
4
5
6
 »

JESSE-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata