SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

I tavoli in resina e cristallo di Neroacciaio
Tutti i modelli di gamba sono interscambiabili
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/10/2010 - Daniele Mazzoleni per il brand Neroacciaio® ha presentato ad Abitare il Tempo 2010 la nuova collezione di tavoli da pranzo e da soggiorno in resina o cristallo.

Tutti i modelli di gamba disponibili sono interscambiabili e ognuno può scegliere di comporre il suo tavolo scegliendo tra quelli che preferisce.

Alu+Resin TABLE
I tavoli Alu+ Resin hanno il piano in alluminio alveolare (spessore 3 cm) e resina, e la struttura portante personalizzabile con
 diversi tipi di gambe, in ferro tornito e verniciato o cromato. La novità per la misura 140x140 cm è la possibilità di montare la struttura MODELLO Tetrix, una composizione di tubi in ferro verniciato o cromato che sostengono il piano grazie ad incastri senza saldature.
Il piano in resina è personalizzabile nei colori e nelle grafie. Il particolare tipo di resina utilizzata da Neroacciaio rende il piano resistente e funzionale, con una composizione chimica che è una via di mezzo tra vetro e ceramica, quindi molto dura. Questa particolare caratteristica tecnica li rende adatti a qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina alla sala da pranzo, allo studio, fino, nella versione h34e 44 cm, al soggiorno.

Alu+Glass TABLE
I tavoli Alu+ Glass hanno il piano in alluminio alveolare (spessore 3 cm) e cristallo con spessore 4 mm retroverniciato.
La struttura portante è sempre personalizzabile con diversi tipi di gambe, in ferro tornito e verniciato o cromato.
Disponibile per la misura 140x140 la struttura MODELLO Tetrix, una composizione di tubi in ferro verniciato o cromato che
sostengono il piano grazie ad incastri senza saldature. Disponibili in 4 diverse tipologie di composizione e colori a catalogo
e in versioni personalizzate a richiesta.

TETRIX [Crystal Table]
I tavoli Tetrix Crystal valorizzano la struttura portante modello Tetrix, composta da tubi in ferro verniciato (bianco o nero) o cromato, che si compongono grazie ad un sistema di incastri, senza alcuna saldatura. Il piano è in cristallo con spessore 10 o 12 mm, disponibile anche nella versione con foro centrale.

Daniele Mazzoleni presenterà nel progetto anche le collezioni Around e Tulipani, già in distribuzione nei punti vendita Neroacciaio da settembre 2009.

Le A[round] sono lampade da appoggio, da parete, da terra e a sospensione, in alluminio e resina, materiale che contraddistingue la produzione di Neroacciaio fin dai suoi esordi. Ispirate dall’ambiente metropolitano, rileggono il concetto della segnaletica stradale in chiave glamour. Cartelli da esporre, che attirano l’attenzione grazie ai colori forti delle resine, che accendono gli ambienti con vivacità e
creatività, creando atmosfere e suggestioni.

La collezione Tulipani si ispira alla Green Philosophy, con lampade che vogliono essere un omaggio alla natura e che ne promuovano il rispetto. Tulipani con i petali in pelle e lo stelo in acciaio, ripropongono nella forma e nelle proporzioni esattamente il sensuale fiore d’Olanda.  Lo stelo, molto sottile, lascia che il fiore si sposti in movimenti fluttuanti, esattamente come in natura. La fonte luminosa è una lampadina Led (distribuita in Italia da NeroLight, società partecipata da Neroacciaio), che permette di ottenere una luce diffusa grazie alla superficie ricoperta da 120 piccoli LED, che danno una resa di 60 watt consumandone solo 5.

Neroacciaio
www.neroacciaio.com



Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
26.04.2024
L'Università di Malaga è una grande "foresta architettonica"
26.04.2024
Il campus IULM si espande con Cino Zucchi Architetti e Ortus
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata