SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Ossidi e terre naturali per superfici continue
Le Terre, la collezione Oltremateria per pavimenti e rivestimenti
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
03/09/2015 - Innovazione e attenzione alla salute dell’uomo e all’ambiente sono valori fondamentali della filosofia Oltremateria®. La ricerca di prodotti che offrono prestazioni tecniche all’avanguardia rispettando criteri di biocompatibilità è da sempre un impegno dell’azienda, che ha sviluppato questi concetti dopo svariati anni di esperienze maturata sui cantieri di tutta Italia, restando sempre in contatto con tutte quelle maestranze e quei professionisti che ci hanno fatto crescere, sperimentare, ricercare e migliorare le conoscenze, i servizi e i prodotti. 

Oltremateria® presenta  la nuova collezione “LE TERRE”, esclusivi ossidi e terre naturali per colorare la rivoluzionaria “OLEOMALTA®”, superficie continua per pavimenti e rivestimenti di nuovissima concezione, la prima al mondo prodotta anche utilizzando polimeri derivati dall’olio naturale di girasole, (un sistema molto più performante e a bassissimo impatto ambientale) e l’innovativa collezione brevettata “PROFUMI”: “chiudi gli occhi e ascolta le vibrazioni e l’energia del profumo che hai scelto e che si propaga nell’aria da un rivestimento, da una porta, da un mobile o da un complemento d’arredo. Abbiamo brevettato la prima Ecomalta® e Oleomalta® profumata al mondo in quattro essenze, rinnovabili nel tempo.”

Oltremateria® con ECOMALTA® e OLEOMALTA® propone servizi e materiali innovativi per il nuovo GREEN LIFE, fatti di texture, colori, profumi, abbinando sistemi con altissime performance alla sostenibilità ambientale; ideati da ECOMAT s.r.l. società specializzata nella ricerca e sviluppo e nella distribuzione di superfici continue da pavimento e rivestimento a bassissimo impatto ambientale.

Lo slogan scelto per il Brand è “ Le superfici del benessere”. La superficie è continua, realizzata con un sistema di rivestimento multistrato in ECOMALTA® oppure in OLEOMALTA® è monocomponente a base acqua, uno dei pochissimi prodotti di questo tipo a non contenere: cemento, resine epossidiche e altre sostanze tossiche e pericolose per l’uomo e l’ambiente. Nel campo dell’home design gli ambienti vengono sempre più vissuti come spazi aperti, un insieme armonico senza confini o barriere che ognuno ama creare e personalizzare seguendo le proprie emozioni e la propria creatività. Con questi presupposti è stata ideata una serie di Collezioni: Progetto, Natura, Tracce, Minerali, Velluto, Riciclo, Movimento, 3D, Le Terre, Profumi; per pavimenti e rivestimenti con caratteristiche straordinarie: Certificate per il contatto con gli alimenti, resistenti al fuoco, flessibili, traspiranti, riciclabili al 100%, antiscivolo, ingelive e quindi applicabili anche in esterno. La collezione Riciclo ad esempio è realizzata con inerti naturali e provenienti dal mondo del riciclo certificato come il vetro delle lampadine, delle bottiglie, il cotto del vasellame e dei mattoni, la gomma di pneumatici.                      
          
Oltremateria® incarna il dinamismo, la forza e l’inconfondibile carisma delle metropoli cosmopolite del pianeta. Le nuove superfici in ECOMALTA® e in OLEOMALTA® sono congeniali all’ideale estetico contemporaneo e hanno raggiunto un livello qualitativo di finitura tale da poter essere impiegate nell’architettura civile e residenziale di alta gamma e sono particolarmente amate da Architetti, Progettisti, Interior Designer, nonché da Artisti internazionali.                                                 

OLTREMATERIA by Ecomat su ARCHIPRODUCTS

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
29/04/2015
Superfici continue per rivestimenti a bassissimo impatto ambientale
Oltremateria® presenta Ecomalta® e Oleomalta®

15/04/2015
Oltremateria: la rivoluzione delle superfici continue
Appuntamento alla Milano Design Week con due allestimenti



ULTIME NEWS SU EVENTI
26.04.2024
Storie di luce, silenzio e intimità nella mostra 'Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi'
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
le altre news

OLTREMATERIA-BY-ECOMAT

LE TERRE

OLTREMATERIA-BY-ECOMAT

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata