SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

Le novità 2013 Lema al Salone del Mobile
Nuovi complementi per la zona living e dining
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/03/2013 - Anche quest’anno Lema presenta le sue novità per il 2013 in occasione del Salone Internazionale del Mobile. All’interno dello stand progettato da Piero Lissoni le novita' sui sistemi Selecta e T030, su Armadio al Centimetro e i programmi Cabina Armadio. Inoltre nuovi complementi per la zona living e dining e la stanza da letto e molte altre novita'.

Prima di essere un luogo fisico la casa è un luogo della mente e dell’anima, il posto da cui si parte ma soprattutto quello in cui si torna e si condividono i momenti più piacevoli e rilassati. Lema interpreta questa filosofia creando, attraverso i suoi arredi, un’atmosfera che rifugge da schemi fissi presentando al suo pubblico una serie di possibilità, modi diversi di declinare un pensiero.

Gli arredi Lema portano nelle stanze l’eleganza di un mondo che è décontractée nel profondo, attraverso colori e materiali che vogliono aprire gli ambienti alla luce mediterranea che risiede nel miglior made in Italy. Uno spazio che è una vacanza per lo spirito anche nella frenesia della vita quotidiana, un rifugio dove gli arredi creano l’ambiente per la tranquillità e la condivisione delle emozioni.

L’evoluzione del brand dai sistemi su misura – Selecta e T030, cabine armadio e Armadio al Centimetro – ad un catalogo ricco di pezzi singoli, si amplifica ulteriormente in occasione del Salone del Mobile 2013 grazie ad una collezione di imbottiti che vanno a completare l’offerta Lema. Pezzi dal sapore casual ma minuziosamente realizzati e disegnati, colori e tessuti che evocano il tempo libero e il riposo, forme ampie e confortevoli per accogliere il relax.

Tra le ultime collaborazioni quella con Ferruccio Laviani che entra a far parte del catalogo con la sua lounge chair Popsi. La base è un elegante intreccio metallico su cui appoggia una seduta ampia a pozzetto rivestita in cuoio. Le cuciture del rivestimento sottolineano le forme sinuose rese ancora più evidenti dalle geometrie che la sorreggono.

Forme essenziali e pulite invece per lo specchio Mirage disegnato da Tokujin Yoshioka.  Il progettista giapponese inizia il suo rapporto con l’azienda sottolineandone l’attenzione per la modularità e proponendo uno specchio formato da più superfici riflettenti che possono essere montate in diverse angolazioni, grazie ad un particolare sistema di aggancio. Ciascun modulo è rifinito con una molatura che ricorda le lavorazioni classiche degli specchi, unendo contemporaneità e tradizione. Un complemento che diventa un’opera d’arte, una interpretazione innovativa di un arredo tradizionale portata avanti con ironia e leggerezza.

Infine viene presentata l’evoluzione di Booken, reinterpretazione in chiave unica e insolita che i Raw Edges hanno fatto del concetto di libreria. Yael e Shay lavorano sull’idea di libro come oggetto che diventa materiale, trasformandone la funzione e reinventandolo: da questo pensiero nasce Booken presentata a Milano nella versione a muro.

Inoltre i migliori arredi del catalogo Lema saranno protagonisti di importanti eventi in città in occasione della Design Week milanese. La libreria-tavolino Booken dei Raw Edges sarà esposta al Museo Poldi Pezzoli all’interno della mostra “Intorno al Libro” curata da Beppe Finessi. Un intero ambiente dining arredato Lema esposto alla Triennale di Milano in occasione di MEET DESIGN – Around the World organizzata da RCS. Protagonisti il tavolo Wow, la sedia Bai Lu e l’etagere Chelsea.
 
Infine la divisione Lema Contract in Zona Tortona presso lo studio di Iarchitects, realtà di progettazione tra le più all’avanguardia con cui l’azienda ha recentemente collaborato per la realizzazione degli store Vodafone Italia.


Popsi | LEMA


Mirage | LEMA


Booken | LEMA

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
26/03/2015
Lema inaugura il suo primo flagship store a Londra
'Uno spazio industriale addolcito con una scala scultorea in lamiera bianca'

15/01/2015
Il mondo Lema raccontato attraverso ambienti total living
Al Design Post con uno spazio completamente rinnovato

11/08/2014
Aberdeen, il nuovo divano Lema
Forme classiche in chiave contemporanea

12/03/2014
Le proposte Lema in mostra ai Saloni
Nuovi elementi per arricchire zona notte e zona giorno

10/01/2014
Le anteprime Lema a Imm Cologne
Mood casual per la prima collezione di imbottiti

03/01/2013
La nuova libreria Lema a Imm Cologne
Booken: il libro si reinventa e diventa materiale

27/04/2012
Le novità Lema presentate a Milano
Vetro, metallo e altri materiali contemporanei

22/03/2011
Lema presenta la libreria Zigzag by Nendo
Libreria componibile in casse di legno impiallacciato

28/05/2010
LEMA disegna e realizza le strutture essenziali dello spazio casa
Arredi progettati per raccontare storie personali

03/07/2009
I nuovi prodotti LEMA
Qualità e design sono di casa



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
29.03.2024
Gallotti&Radice celebra il 10° anniversario di due pezzi storici
le altre news

Popsi | LEMA
Mirage | LEMA
Booken | LEMA
LEMA

1
2
3
4
5
6
 »
DOLMEN
CLAIRE
FRED
FRANCIS
TIAN
GLEE
GROOVY
MYNIGHT
ORTIS | Tavolino con vano contenitore
ORTIS | Scrittoio
1
2
3
4
5
6
 »

LEMA

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata