SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fiora Bath Collections S.L.

Un logo per la Fondazione Achille Castiglioni
Un concorso under 35 alla scoperta di uno dei grandi Miti del Design italiano
Autore: mauro lazzarotto
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
26/09/2012 - La Fondazione Achille Castiglioni promuove un Concorso per l'ideazione di un logo che possa identificarla e valorizzarla. Il progetto vincitore del concorso diventerà il logo ufficiale della Fondazione Achille Castiglioni e sarà utilizzato su tutti i supporti della Fondazione e per tutta la documentazione destinata a promuoverne le attività e le iniziative.

La Fondazione Achille Castiglioni è nata nel dicembre del 2011 con lo scopo di valorizzare, tutelare e rendere pubblico tutto il materiale che costituisce la concreta testimonianza dell'attività professionale ed umana di Achille Castiglioni. Organizza anche visite guidate su prenotazione alla scoperta del grande maestro milanese.

Il logo dovrà contenere la dicitura Fondazione Achille Castiglioni per esteso o suo acronimo. Non potrà essere utilizzato né un ritratto di Achille Castiglioni né un’immagine di un suo progetto (quindi niente stilizzazione della celeberrima Arco).

Il primo classificato sarà premiato con € 2.500 e una lampada disegnata da Achille Castiglioni per Flos. Le prime sei proposte classificate saranno visibili per due mesi presso lo Studio Museo Achille Castiglioni. C'è tempo fino al 30 novembre 2012 per spedire le proprie proposte (massimo 2 per ogni candidato).

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Fondazione Achille Castiglioni

Un logo per la Fondazione Achille Castiglioni

La Fondazione Achille Castiglioni invita tutti coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni, italiani o stranieri che studiano o lavorano in Italia, a progettarne il LOGO, entro il 30 novembre 2012.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_Luceplan
Fiora Bath Collections S.L.
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata