SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Homi Milano

La Collezione Panoramic di Piazzetta
Il panorama del fuoco, la preziosità della maiolica
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
PIAZZETTA, Camino Tallini
02/07/2012 - La Collezione PANORAMIC di Piazzetta, unica ed esclusiva, si arricchisce dei nuovi modelli a base quadrata, vetro panoramico con apertura motorizzata e rivestimento in maiolica. Questa Collezione è frutto dell’impegno di Piazzetta di progettare e realizzare un caminetto che coniuga grande impatto estetico, buoni rendimenti e combustione pulita.

 Caminetto Tallin
Questo caminetto dialoga con l’architettura che lo contiene divenendone parte integrante e donando calore all’intero ambiente. Tallin diviene naturalmente il protagonista dell'ambiente, fulcro dello spazio conviviale delle casa. Spicca per l’estetica lineare della sua struttura in acciaio verniciato bianco, disponibile anche nella versione nero charcoal, accostata piacevolmente al piano realizzato in pannelli di maiolica lavorati a mano.

E’ un perfetto mix di modernità e tradizione per le preziose maioliche si che si armonizzano in modo caratteristico con la struttura in acciaio ed un focolare altamente tecnologico. I grandi e preziosi pannelli in maiolica che circondano il focolare diventano luogo ideale per godere del piacevole crepitio del fuoco e della gradevole sensazione di materia calda e viva che solo la maiolica sa dare. I pannelli di maiolica possono essere realizzati in una molteplicità di colori per armonizzarsi con ogni ambiente ed accompagnarsi ad ogni stile.

Il nuovo Monoblocco M360 Q a base quadrata con vetro ad angolo è arricchito dal sistema a saliscendi motorizzato elettricamente. Una soluzione costruttiva che rende il monoblocco esclusivo ed unico nel suo genere. I quattro elementi di vetro ceramico, privi di profili metallici, assicurano una perfetta visione della fiamma a 360°. Il flusso dell'aria comburente predeterminata permette una combustione ottimale con emissioni ridotte in armonia con l’ambiente.

Lo stesso flusso genera perimetralmente al vetro ceramico un cuscino d'aria che contribuisce a mantenerlo pulito. Il focolare in Aluker, materiale ceramico brevetto esclusivo Piazzetta, migliora la combustione e la diffusione del calore, esalta la luminosità della fiamma e rende particolarmente piacevole la visione del caminetto anche spento.

Caminetto Chester

Una grande e preziosa superficie di maiolica racchiude il focolare a legna ad alta tecnologia ME 90/44. Il caminetto CHESTER incornicia un’ampia visione della fiamma con un grande pannello di maiolica, lavorata a mano, frutto di tempo e perizia, espressione di pregio senza confronti, che può essere realizzato in una molteplicità di colori per armonizzarsi con ogni ambiente e accompagnarsi ad ogni stile.

La cornice poggia su una lunga mensola anch’essa in pregiata maiolica. Il focolare a legna ME 90/44, abbina estetica raffinata ed eccellenti prestazioni e può essere dotato del Multifuoco System, l’esclusivo sistema di ventilazione forzata per una distribuzione uniforme del calore nell’ambiente. Multifuco Sytem può diventare un vero e proprio impianto di riscaldamento per tutta la casa grazie ad un semplice sistema di canalizzazione che consente di portare l’aria calda anche in ambienti lontani dal caminetto (fino a 10 mt). Il caminetto CHESTER è disponibile anche con interni a legna bifacciali (ME 90/44B) e a gas sia monofacciali (IG 90) che bifacciali (IG 90B).

Caminetto Liverpool

Il caminetto Liverpool è esemplificazione della modularità espressiva. Il nuovo modulo in maiolica di grandi dimensioni (140x80 cm) è l’elemento formante per la realizzazione di soluzioni su misura.

Il piano diviene naturalmente spazio del comfort, zona conviviale intorno al fuoco. La modularità dei pannelli in maiolica offrono una grande flessibilità che esalta le potenzialità e la configurazione dell’ambiente. Realizzabili in una molteplicità di colori si adattano ad ogni tipologia di ambiente, anche grazie alle linee sobrie ed essenziali. Il rivestimento accoglie il nuovo monoblocco a gas a tre vetri per un forte impatto scenico. La visione del fuoco è esaltata dalla massima pulizia del vetro caratterizzato dall’assenza di profili metallici.

Il monoblocco IG 85 3V è disponibile sia a metano che gpl per offrire la massima libertà di installazione, semplice e pratico è gestibile e programmabile con telecomando.


Piazzetta su Archiproducts.com


PIAZZETTA, Camino Chester


PIAZZETTA, Camino Liverpool

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.08.2015
Poliform per il padiglione brasiliano a Expo Milano 2015
28.08.2015
Marmo, legno e metallo si ispirano al movimento perpetuo della natura
28.08.2015
L'architettura di Solano Benítez al Cersaie
» le altre news


PIAZZETTA, Camino Chester
PIAZZETTA, Camino Liverpool
PIAZZETTA

LIVERPOOL
CHESTER
TALLINN
IG MONOBLOCCO A GAS
ME MONOBLOCCO ESTETICO

PIAZZETTA

 
+28.08.2015
Poliform per il padiglione brasiliano a Expo Milano 2015
+28.08.2015
Marmo, legno e metallo si ispirano al movimento perpetuo della natura
+28.08.2015
L'architettura di Solano Benítez al Cersaie
+28.08.2015
Color Cube di Gattoni Rubinetteria
+27.08.2015
B&B Italia Outdoor al Bulgari Hotel Milano
tutte le news concorsi +



Homi Milano
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati