Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk

Soluzione doccia Ponte Giulio

Valdama

CLICK & TOUCH


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Coperture e facciate in zinco-titanio

Karimoku New Standard: la nuova collezione
Al Fuorisalone in una esclusiva location
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Karimoku New Standard
16/05/2012 - Un appartamento in una casa d’epoca in Via Palermo a Milano è il set ideale per presentare la nuova collezione KARIMOKU NEW STANDARD durante la Milan Design Week 2012. Uno spazio che è stato usato nel corso degli anni da molte persone con funzioni differenti. Esattamente in questo genere di ambiente quotidiano si vuole mostrare come i mobili KARIMOKU NEW STANDARD possano facilmente adattarsi in spazi abitativi esistenti e possano essere usati da tutti in ogni momento.

Oltre ai pezzi già in produzione della collezione, vengono presentati nove nuovi prototipi. Oltre ai designer Scholten & Baijings (Olanda), Big-Game (Svizzera), and Sylvain Willenz (Belgio), e al Karimoku Design Team, il creative director Teruhiro Yanagihara quest’anno ha invitato a partecipare ECAL/ Lucien Gumy (Svizzera), TAF (Svezia) e Tomàs Alonso (UK).

Nelle quattro stanze dell’appartamento KARIMOKU NEW STANDARD presenta quattro nuovi tavoli, una sedia, uno sgabello e piccoli oggetti di uso quotidiano come un fermacarte, un appendiabiti da muro e un portacarte, che sono mescolati a vasi, tappeti e lampade disegnati in precedenza dai designer coinvolti nel progetto. La preparazione del cibo incontra la produzione di mobili.

Con l’obiettivo di evidenziare il concetto della ‘Everyday Life’ di KARIMOKU NEW STANDARD l’esposizione al Fuorisalone di Milano ha ospitato una installazione preparata da Arabeschi di Latte dal titolo ‘TOKENS / Love for Food and Wood’.

Unendo l’attitudine giapponese a disporre creativamente i cibi e la tradizione italiana di esaltare il naturale sapore dei prodotti più semplici, sono stati appositamente creati piccoli assaggi ispirati agli alberi e al legno con cui sono realizzati i mobili. Pigne, noci, pezzi di manna e altri frutti vengono disposti su piccoli piatti per fare esperienza con qualcosa di indispensabile nella vita di ogni giorno.

KARIMOKU NEW STANDARD è un marchio registrato dell’ azienda giapponese Karimoku Furniture Inc., conosciuta come Karimoku, lanciato nel 2009 sotto la direzione creativa di Teruhiro Yanagihara. Frutto della collaborazione con designer emergenti internazionali e con una produzione venduta in tutto il mondo, è il brand più innovativo in oltre 70 anni di storia dell’ azienda.

KARIMOKU NEW STANDARD si distingue dagli altri brand per l’ alta qualità dei suoi mobili che seguono il concetto della ‘Everyday Life’ . Tutti i designer che collaborano con KARIMOKU NEW STANDARD vanno oltre le tendenze in rapido mutamento e puntano su prodotti dall’ elevata flessibilità funzionale, che si adattano a un’ ampia gamma di gusti e stili di vita.

In linea con la filosofia di Karimoku, KARIMOKU NEW STANDARD si impegna nell’ utilizzo sostenibile delle risorse forestali e sperimenta nuovi metodi per recuperare l’ equilibrio tra ambiente globale e industria locale. I prodotti KARIMOKU NEW STANDARD sono prevalentemente realizzati con legnami duri giapponesi come acero, castagno e quercia. Il legno proviene da alberi dal diametro piccolo che nel passato venivano sotto utilizzati per finire soprattutto come trucioli per la pasta della carta.

KARIMOKU NEW STANDARD mette a frutto il know how, la conoscenza profonda e la maestria artigianale tramandata da generazioni per produrre mobili che raggiungono gli standard più elevati, grazie alle tecnologie all’ avanguardia messe a punto da Karimoku negli stabilimenti ben attrezzati dell’ azienda. Dalla sua creazione, KARIMOKU NEW STANDARD ha realizzato 15 modelli di mobili innovativi e 4 accessori per la casa, tutti pezzi versatili che trasmettono la bellezza silenziosa della vita di ogni giorno.


Karimoku New Standard


Karimoku New Standard


Karimoku New Standard


Karimoku New Standard


Karimoku New Standard


A Frame table, Karimoku New Standard


A Frame table, Karimoku New Standard


Castor Chair, Karimoku New Standard


Colour Bin, Karimoku New Standard


Colour Wood Dining, Karimoku New Standard


Homerun Hook, Karimoku New Standard

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.12.2014
A Parigi il nuovo spazio polifunzionale Villa des Sciences
19.12.2014
Billiani per la Collezione Permanente del Design Italiano
19.12.2014
Caleido alla prima edizione italiana di Architect@work
» le altre news


Karimoku New Standard
Karimoku New Standard
Karimoku New Standard
Karimoku New Standard
Karimoku New Standard
A Frame table, Karimoku New Standard
A Frame table, Karimoku New Standard
Castor Chair, Karimoku New Standard
Colour Bin, Karimoku New Standard
Colour Wood Dining, Karimoku New Standard
Homerun Hook, Karimoku New Standard
Pen, Karimoku New Standard
Soft Trangle, Karimoku New Standard
Tones, Karimoku New Standard
1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+19.12.2014
Verso la conclusione il Cristalplant® Design Contest 2015
+18.12.2014
Verso la conclusione il concorso Condividi il tuo #smeg50style
+17.12.2014
III edizione del Progetto Giovanni Battista Grattoni
+16.12.2014
Architettura: Energia per il Made in Italy, prorogata la scadenza
+15.12.2014
Il concorso per ricostruire la “Città della Scienza” di Bagnoli
tutte le news concorsi +



Rossana Cucine
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati