SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Karimoku New Standard: la nuova collezione
Al Fuorisalone in una esclusiva location
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Karimoku New Standard Karimoku New Standard
16/05/2012 - Un appartamento in una casa d’epoca in Via Palermo a Milano è il set ideale per presentare la nuova collezione KARIMOKU NEW STANDARD durante la Milan Design Week 2012. Uno spazio che è stato usato nel corso degli anni da molte persone con funzioni differenti. Esattamente in questo genere di ambiente quotidiano si vuole mostrare come i mobili KARIMOKU NEW STANDARD possano facilmente adattarsi in spazi abitativi esistenti e possano essere usati da tutti in ogni momento.

Oltre ai pezzi già in produzione della collezione, vengono presentati nove nuovi prototipi. Oltre ai designer Scholten & Baijings (Olanda), Big-Game (Svizzera), and Sylvain Willenz (Belgio), e al Karimoku Design Team, il creative director Teruhiro Yanagihara quest’anno ha invitato a partecipare ECAL/ Lucien Gumy (Svizzera), TAF (Svezia) e Tomàs Alonso (UK).

Nelle quattro stanze dell’appartamento KARIMOKU NEW STANDARD presenta quattro nuovi tavoli, una sedia, uno sgabello e piccoli oggetti di uso quotidiano come un fermacarte, un appendiabiti da muro e un portacarte, che sono mescolati a vasi, tappeti e lampade disegnati in precedenza dai designer coinvolti nel progetto. La preparazione del cibo incontra la produzione di mobili.

Con l’obiettivo di evidenziare il concetto della ‘Everyday Life’ di KARIMOKU NEW STANDARD l’esposizione al Fuorisalone di Milano ha ospitato una installazione preparata da Arabeschi di Latte dal titolo ‘TOKENS / Love for Food and Wood’.

Unendo l’attitudine giapponese a disporre creativamente i cibi e la tradizione italiana di esaltare il naturale sapore dei prodotti più semplici, sono stati appositamente creati piccoli assaggi ispirati agli alberi e al legno con cui sono realizzati i mobili. Pigne, noci, pezzi di manna e altri frutti vengono disposti su piccoli piatti per fare esperienza con qualcosa di indispensabile nella vita di ogni giorno.

KARIMOKU NEW STANDARD è un marchio registrato dell’ azienda giapponese Karimoku Furniture Inc., conosciuta come Karimoku, lanciato nel 2009 sotto la direzione creativa di Teruhiro Yanagihara. Frutto della collaborazione con designer emergenti internazionali e con una produzione venduta in tutto il mondo, è il brand più innovativo in oltre 70 anni di storia dell’ azienda.

KARIMOKU NEW STANDARD si distingue dagli altri brand per l’ alta qualità dei suoi mobili che seguono il concetto della ‘Everyday Life’ . Tutti i designer che collaborano con KARIMOKU NEW STANDARD vanno oltre le tendenze in rapido mutamento e puntano su prodotti dall’ elevata flessibilità funzionale, che si adattano a un’ ampia gamma di gusti e stili di vita.

In linea con la filosofia di Karimoku, KARIMOKU NEW STANDARD si impegna nell’ utilizzo sostenibile delle risorse forestali e sperimenta nuovi metodi per recuperare l’ equilibrio tra ambiente globale e industria locale. I prodotti KARIMOKU NEW STANDARD sono prevalentemente realizzati con legnami duri giapponesi come acero, castagno e quercia. Il legno proviene da alberi dal diametro piccolo che nel passato venivano sotto utilizzati per finire soprattutto come trucioli per la pasta della carta.

KARIMOKU NEW STANDARD mette a frutto il know how, la conoscenza profonda e la maestria artigianale tramandata da generazioni per produrre mobili che raggiungono gli standard più elevati, grazie alle tecnologie all’ avanguardia messe a punto da Karimoku negli stabilimenti ben attrezzati dell’ azienda. Dalla sua creazione, KARIMOKU NEW STANDARD ha realizzato 15 modelli di mobili innovativi e 4 accessori per la casa, tutti pezzi versatili che trasmettono la bellezza silenziosa della vita di ogni giorno.


Karimoku New Standard


Karimoku New Standard


Karimoku New Standard


Karimoku New Standard


Karimoku New Standard


A Frame table, Karimoku New Standard


A Frame table, Karimoku New Standard


Castor Chair, Karimoku New Standard


Colour Bin, Karimoku New Standard


Colour Wood Dining, Karimoku New Standard


Homerun Hook, Karimoku New Standard

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
Karimoku New Standard
Karimoku New Standard
Karimoku New Standard
Karimoku New Standard
Karimoku New Standard
A Frame table, Karimoku New Standard
A Frame table, Karimoku New Standard
Castor Chair, Karimoku New Standard
Colour Bin, Karimoku New Standard
Colour Wood Dining, Karimoku New Standard
Homerun Hook, Karimoku New Standard
Pen, Karimoku New Standard
Soft Trangle, Karimoku New Standard
Tones, Karimoku New Standard
1
2
3
4
5
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata