Mast elements

Clei divano Tango

Dupont DeepColor


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Holcim Solution

Kaldewei scelta per Hotel Milano Scala
Il primo hotel a emissioni zero della città premia l'azienda
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Kaldewei_Superplan e Superplan XXL

23/02/2012 - Kaldewei è stata la scelta ideale per l’interior design del nuovo Hotel Milano Scala. Stile esclusivo e attenzione all’ambiente: i piatti doccia, le vasche e i sistemi idromassaggio di uniscono eleganza, innovazione e spirito green.

Tradizione e innovazione si uniscono nel progetto dell’Hotel Milano Scala, il nuovo indirizzo di charme a pochi passi dal Teatro della Scala, prima struttura alberghiera a emissioni zero a Milano. Il quattro stelle luxury sceglie un approccio “green” e mette in primo piano, accanto all’eleganza e al fascino, l’attenzione all’ambiente e l’ecosostenibilità.

Un innovativo sistema di climatizzazione, trattamento dell'aria e produzione d'acqua calda a recupero di calore è stato studiato per le particolari caratteristiche dell’edificio d’epoca, integrando armoniosamente le atmosfere di fine Ottocento con i più avanzati sistemi ecocompatibili. Un progetto d’insieme ben preciso, confermato dagli interni, accuratamente studiati dallo Studio Cibic e ispirati alla cultura teatrale ed operistica della città.

Del tutto coerente con il concept che sposa ecologia ed eleganza è la presenza, nelle sale da bagno di camere e suite dell’hotel, dei prodotti Kaldewei. Espressamente voluti dall’architetto Luigi Marchetti, sono in grado di unire tradizione e spirito di innovazione, una caratteristica presente a pieno titolo nel patrimonio genetico dell’azienda tedesca.

Funzionalità, massima ergonomia, durata e stile caratterizzano i prodotti Kaldewei, insigniti di oltre 60 premi internazionali di design e realizzati nello speciale acciaio smaltato 3,5 mm, con materie prime naturali al 100% e interamente riciclabili.  La selezione per le sale da bagno dell’Hotel Milano Scala spazia dai raffinati piatti doccia a filo pavimento Duschplan e Superplan al design esclusivo delle vasche Puro, Ellipso Duo Oval e Classic, dotate degli esclusivi sistemi idromassaggio Vivo Acqua Eco e Vivo Vario Eco.

Grazie al sistema easy-clean e ad una tecnologia unica, che non necessita di tubi di connessione tra gli ugelli dell’idromassaggio, evitando anche il minimo ristagno d’acqua, le vasche Kaldewei garantiscono facilità di pulizia e manutenzione ed i massimi standard igienici, particolarmente importanti per le strutture alberghiere.

L'intera gamma Kaldewei è in linea con i più elevati standard ecologici, sia per quanto riguarda gli oltre trecento piatti doccia e vasche, distribuiti nelle tre linee Avantgarde, Ambiente e Advantage, pensate per particolari esigenze e destinatari,  che per i sette differenti tipi di idromassaggio. L’offerta si arricchisce inoltre di diversi sistemi di montaggio e di una ricca scelta di accessori per il massimo comfort.

L’anima green di Kaldewei è ulteriormente confermata dal marchio di qualità tedesco Nachhaltiges Bauen, in conformità con la dichiarazione ambientale di prodotto dell'ente tedesco per la costruzione e l'ambiente (IBU - Institut Bauen und Umwelt e.V.) ai sensi della norma ISO 14025.

Esperienza decennale, elevato know-how tecnico ed una particolare attenzione ai materiali permettono a Kaldewei di realizzare forme assolutamente innovative, grazie anche alla collaborazione di studi di design internazionali, come Sottsass Associati di Milano o Phoenix Design di Stoccarda/Tokyo.


Kaldewei Italia su Edilportale.com


Kaldewei_Hotel Milano Scala


Kaldewei_Hotel Milano Scala


Kaldewei_Ellipso Duo Oval con rivestimento Bianco Artide

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
01.07.2015
ThyssenKrupp Encasa festeggia la 100.000sima poltroncina sfidando una scala a chiocciola davvero ostica
01.07.2015
Posa in opera: attenzione da parte dei progettisti durante il convegno organizzato da AluK e LAIA
30.06.2015
Per il coordinatore della sicurezza un aiuto nella redazione del piano di sicurezza per SCAVI edili
» le altre news


Kaldewei_Hotel Milano Scala
Kaldewei_Hotel Milano Scala
Kaldewei_Ellipso Duo Oval con rivestimento Bianco Artide
KALDEWEI-ITALIA

VIVO AQUA ECO
VIVO VARIO ECO
DUSCHPLAN XXL
DUSCHPLAN
SUPERPLAN
PURO
ELLIPSO DUO

KALDEWEI-ITALIA

 NEWS CONCORSI
+01.07.2015
ALT! Abitare/Lavorare/Tempo libero: prorogata la scadenza
+30.06.2015
Edizione 2015 del Premio Piranesi_Prix de Rome
+29.06.2015
Roma: architettura e cinema. Il concorso dell'associazione STaRT
+26.06.2015
Europan 13_La Città adattabile verso la conclusione
+25.06.2015
Al via il secondo contest creativo di Smeg Factory
tutte le news concorsi +



Point
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati