Host


Habimat

Muse

Rifra

Bertolotto

Valcucine


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Monochrom

Emu: i prodotti per Host 2011
Marcel, Shot e Star
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Marcel - Emu
13/10/2011 – Dal 21 al 25 Ottobre 2011, Emu sarà presente alla nuova edizione di Host, il Salone internazionale dell’ospitalità professionale riservato alle aziende leader del settore Ho.Re.Ca. Sarà così possibile conoscere le nuove proposte destinate alla sfera Contract per il 2012 che comprendono arredi e accessori dalle linee moderne ed eleganti, realizzati con materiali di qualità e con elevati standard tecnologici. Tra le novità dedicate allo Street Contract: la linea di sedie Shot disegnata da Cristophe Pillet, la briosa Star e il divano componibile Marcel.
 
Marcel by Chiaramonte-Marin
Dedicato a Marcel Bardiaux, il primo navigatore solitario ad aver circumnavigato Capo Horn,  Marcel è un progetto di divano componibile interamente realizzato in acciaio che evoca un parapetto su un oceano immaginario, un balcone dove stare comodamente appoggiati a scrutare l'orizzonte, come un'accogliente barriera e, al contempo, cornice sull'esterno. Il divano Marcel è composto da elementi modulari da cm 90x cm90. Il basamento comune ai moduli angolari e a quelli centrali è realizzato in tubo di acciaio e il piano su cui poggia il cuscino della seduta è in lamiera stampata. Gli schienali del modulo angolare e di quello centrale sono avvitati al basamento tramite sostegni laterali di acciaio tagliato al laser e collegati tra loro da tubi in acciaio di vari diametri e conificati alle estremità. I singoli elementi sono uniti tra loro attraverso il fissaggio degli schienali e di un giunto di collegamento  sul basamento. Marcel consente con soli 3 elementi (base, schienale curvo e schienale dritto) infinite combinazioni per realizzare lunghi divani,  isole o divani angolari. I cuscini della seduta e degli schienali sono realizzati nei nuovi tessuti EMU Soft Ware, realizzati in stoffa Tempotest. E’ disponibile per lo schienale anche un cuscino che può essere fissato alla struttura, per evitarne lo spostamento e consentire un maggiore confort anche nell’utilizzo contract.
 
Shot
Una sedia destinata a durare nel tempo come stile e qualità dei materiali usati, disegnata da Cristophe Pillet  per rinnovare l’offerta Emu destinata allo Street Contract. Studiata per essere leggera, pratica, economica, molto comoda, con il minimo ingombro, impilabile e funzionale, Shot è destinata a diventare la nuova icona Emu nell’arredamento di bar, coffee shop e ristoranti, nelle strade e nelle piazze di tutto il mondo. Il caratteristico disegno della lamiera forata dello schienale ed il sedile in metallo che ripropone la sagoma tipica dei classici sedili in legno sono gli elementi stilistici caratterizzanti che rendono questo prodotto unico e facilmente riconoscibile. Made in Italy, Shot è disponibile in colore bianco, ferro antico, marrone e alluminio.
 
Star
Una collezione coloratissima e informale, le sedute sono realizzate grazie ad una struttura  in tubolare, il sedile e lo schienale sono di lamiera stampata zincata a caldo e sono disponibili nelle versioni con o senza braccioli. I tavoli, nel modello quadrato e nel modello rettangolare, hanno un piano di lamiera zincata a caldo rinforzato con un ulteriore struttura metallica sotto il suo bordo, le zampe in tubolare metallico sono unite a delle traverse in tubolare di sezione rettangolare e fissate al piano con viterie in acciaio inox. Star è una collezione che si inserisce in molteplici contesti outdoor, privato e contract, adatta per grandi come per piccoli spazi. Da scegliere in nove colorazioni 
 
Emu a Host 2011
Pad. 04 – Stand. F56-G67


Shot - Emu


Star - Emu

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
17/01/2014
Numerose novitą EMU per la stagione 2014
Design minimal e contemporaneo per gli spazi outdoor

11/11/2013
Numerose novitą EMU per la stagione 2014
Design essenziale, inconfondibile, sempre contemporaneo

19/06/2013
L'evento Emu all'RBC Design Centre di Montpellier
38 artisti reinterpretano la seduta Mia di Jean Nouvel

07/06/2013
Il corner temporaneo EMU alla Rinascente
Le celebri collezioni per outdoor nel cuore di Milano

29/05/2013
Shine, la collezione Emu disegnata da Arik Levy
Bellezza, resistenza e praticitą in mostra a Milano


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
Shot - Emu
Star - Emu
EMU-GROUP

1
2
3
4
5
6
 »
NOVA | Sedia
NOVA
NOVA | Sgabello
NOVA | Tavolo
SOLID | Tavolo quadrato
SOLID | Tavolo rotondo
SOLID | Tavolo alto
REEF
COOL-LĄ
MODERN | Sedia
1
2
3
4
5
6
 »

EMU-GROUP

 NEWS CONCORSI
+23.11.2017
Da Palermo a Monreale in pista ciclabile green way
+22.11.2017
Scade il 15 dicembre il concorso di idee “RIPROGETTAMi-Co"
+21.11.2017
Ragusa: prorogato il concorso di idee 'Includi...Amo'
+20.11.2017
Al via Rethink the dispensing experience
+17.11.2017
Verso la chiusura il concorso 'Pinocchio Children's Library'
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Ceraspana 39
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitą |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati