Cersaie

Milano design Week
Interviste Salone 2012
Speciale Imm Cologne
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts


Open Bay Castelli

Tagina Ceramiche d’Arte esce allo scoperto
L’azienda di Gualdo Tadino inaugura una serie di collezioni per l’outdoor
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
TAGINA CERAMICHE D’ARTE ESCE ALLO SCOPERTO
08/09/2011 - Dopo aver presentato alla scorsa edizione del Cersaie il rivoluzionario sistema Wire, in grado di rispondere in modo efficace alle più svariate problematiche architettoniche, l’azienda fa un ulteriore passo avanti, dimostrando ancora una volta come la ricerca sia alla base di un progetto lungimirante che ne distingue la produzione a livello internazionale. Alla nuova edizione 2011 del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, Tagina si presenta con una nuova e innovativa serie di ceramiche, frutto di un lungo lavoro di ricerca e destinate agli esterni.
 
Nascono così collezioni studiate per l’outdoor, e non semplicemente adattate per questo utilizzo. L’elemento fortemente innovativo è la capacità di Tagina di poter offrire al mercato una linea per esterni dello spessore di 20 mm che possa essere declinata anche agli interni, creando così continuità estetica e visiva tra i diversi ambienti. Una peculiarità che Tagina ottiene cambiando finiture e spessori delle piastrelle, grazie allo stesso know how tecnico che le ha permesso di lanciare, tra i primi in assoluto, la piastrella monolitica con spessore 20 mm nel formato 60x60. Dopo essersi dedicata alla casa, alla scorsa edizione, con lo stand TAGINA HOME, vincitore tra l’altro del CERSAIE AWARD, l’azienda presenta quest’anno TAGINA OUTDOOR 2011 e completa così la sua già ampia gamma.
 
A completamento della nuova collezione outdoor, l’azienda umbra presenta anche nuove collezioni di bagni classici, confermando anche “l’altra faccia” dell’anima dell’azienda, quella industriale con finiture artigianali. La linea dedicata al bagno di Tagina ha infatti reso celebre l’azienda grazie ai suoi numerosi pezzi speciali, realizzati grazie alla tecnica del colaggio che conferisce ai rivestimenti Tagina un valore unico nel panorama della ceramica industriale. Questa antica pratica permette di costruire un bagno interamente in ceramica dotando la realizzazione di un particolare valore artistico.

TAGINA CERAM. D'ARTE su Edilportale.com


Wire - Tagina

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/07/2010
TAGINA presenta la nuova collezione Nuage
Un nome etereo dai contenuti concreti e innovativi

20/01/2010
TAGINA CERAMICHE a Swissbau 2010
Le nuove collezioni: Joe, Fucina, Minéra Liqua

21/04/2009
TAGINA CERAMICHE al Fuorisalone '09
"Lochness" per la nuova collezione Joe


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
25.05.2012
Hansgrohe al MarinaPlace Resort di Genova
25.05.2012
Il successo di Brera Outdoor Village al Fuorisalone 2012
25.05.2012
Il design contemporaneo e pratico di Saba Italia
» le altre news


Wire - Tagina
 NEWS CONCORSI
+25.05.2012
111 years Hansgrohe: 111 modi di interpretare il futuro dell'acqua
+24.05.2012
San Lazzaro di Savena (BO): riqualificazione di Piazza Braci
+23.05.2012
Concorso per la cantina Bortolin Angelo, la tradizione attuale
+22.05.2012
Porada furniture Design award 2012, al via il concorso
+21.05.2012
Riqualificazione di Malga Fosse: un locale d'eccellenza in Trentino
tutte le news concorsi +



Cromie
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati