Origins 1971


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Skyla

InterfaceFLOR presenta “The positive floor” alla Triennale di Milano
Un percorso interattivo in un ambiente onirico
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
InterfaceFLOR - 'The positive floor' InterfaceFLOR - 'The positive floor'
07/03/2011 - InterfaceFLOR, leader mondiale nel design e produzione di pavimentazioni tessili modulari a basso impatto ambientale, presenta “The positive floor”, un percorso inedito e sorprendente alla scoperta del design più innovativo per “vestire” gli ambienti.
 
Il progetto, ideato del designer Francesco Maria Bandini, prende vita nei suggestivi spazi della Triennale di Milano, tempio del design e specchio della cultura artistica e architettonica italiana, con una installazione-labirinto dove il visitatore ritrova l’orientamento grazie alla propria sensibilità e interpretazione dello spazio.
Un allestimento monumentale in una dimensione di bianco assoluto dove il visitatore si muove tra imponenti prismi - sormontati da superfici multicolor - che riproducono l’effetto di un terreno “spaccato” per effetto del sole. Un richiamo forte alle problematiche ambientali e all’impegno incessante dell’azienda sul fronte della sostenibilità.
Le sagome multicolor dei rivestimenti InterfaceFLOR posizionate all’apice dei prismi, si riflettono sul soffitto specchiato e fungono da bussola consentendo al visitatore di verificare costantemente la propria posizione nel labirinto.
 
Un viaggio fisico nell’irreale dove ciò che dovrebbe stare sotto i nostri piedi il pavimento, esiste in una realtà opposta diversa e possibile, una realtà positiva come il pavimento InterfaceFLOR. E’ l’approdo di questo nuovo modo di interpretare la nostra esistenza e le risposte che cerchiamo per essa”, commenta Michele Iacovitti Marketing & Branding Director EMEAI di InterfaceFLOR.
 
“Nel guardare in alto, nel desiderio di recuperare quel suolo/materia/certezza senza il quale non potremmo continuare il nostro viaggio e non potremmo indirizzare le nostre scelte, ci viene da pensare che almeno per una volta, varrebbe la pena stare con i piedi per aria”, commenta il designer Francesco Maria Bandini che ha curato il progetto per InterfaceFLOR.
 
InterfaceFLOR - The Positive Floor
Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6 - Milano
12 – 17 aprile 2011
h.10.30 – 22.00
press preview 11 aprile



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/11/2009
InterfaceFLOR presenta le nuove collezioni
Pavimentazioni tessili modulari

03/06/2008
I pavimenti tessili di InterfaceFLOR
Equo-solidali ed eco-compatibili



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
10.11.2025
Arte, design e architettura nel nuovo Baxter Marbella
10.11.2025
Il parquet come matrice compositiva dello spazio
10.11.2025
Un sistema per il sottovuoto oltre i confini della cucina
le altre news

 NEWS CONCORSI
+10.11.2025
Roma Green Award “Best Building”: il premio al miglior edificio sostenibile di Roma
+10.11.2025
Wood Architecture Prize 2026: candidature entro il 17 novembre
+05.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+31.10.2025
Pavilion Atlas 2026: un padiglione per raccontare un Paese
+29.10.2025
IV Premio Marca Corona: l’arte come gesto e relazione
tutte le news concorsi +

Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata