Acustica

Luv

Avento

Ariana Ceramica

Tarkett


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

USB 2.1

I tavoli in resina e cristallo di Neroacciaio
Tutti i modelli di gamba sono interscambiabili
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/10/2010 - Daniele Mazzoleni per il brand Neroacciaio® ha presentato ad Abitare il Tempo 2010 la nuova collezione di tavoli da pranzo e da soggiorno in resina o cristallo.

Tutti i modelli di gamba disponibili sono interscambiabili e ognuno può scegliere di comporre il suo tavolo scegliendo tra quelli che preferisce.

Alu+Resin TABLE
I tavoli Alu+ Resin hanno il piano in alluminio alveolare (spessore 3 cm) e resina, e la struttura portante personalizzabile con
 diversi tipi di gambe, in ferro tornito e verniciato o cromato. La novità per la misura 140x140 cm è la possibilità di montare la struttura MODELLO Tetrix, una composizione di tubi in ferro verniciato o cromato che sostengono il piano grazie ad incastri senza saldature.
Il piano in resina è personalizzabile nei colori e nelle grafie. Il particolare tipo di resina utilizzata da Neroacciaio rende il piano resistente e funzionale, con una composizione chimica che è una via di mezzo tra vetro e ceramica, quindi molto dura. Questa particolare caratteristica tecnica li rende adatti a qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina alla sala da pranzo, allo studio, fino, nella versione h34e 44 cm, al soggiorno.

Alu+Glass TABLE
I tavoli Alu+ Glass hanno il piano in alluminio alveolare (spessore 3 cm) e cristallo con spessore 4 mm retroverniciato.
La struttura portante è sempre personalizzabile con diversi tipi di gambe, in ferro tornito e verniciato o cromato.
Disponibile per la misura 140x140 la struttura MODELLO Tetrix, una composizione di tubi in ferro verniciato o cromato che
sostengono il piano grazie ad incastri senza saldature. Disponibili in 4 diverse tipologie di composizione e colori a catalogo
e in versioni personalizzate a richiesta.

TETRIX [Crystal Table]
I tavoli Tetrix Crystal valorizzano la struttura portante modello Tetrix, composta da tubi in ferro verniciato (bianco o nero) o cromato, che si compongono grazie ad un sistema di incastri, senza alcuna saldatura. Il piano è in cristallo con spessore 10 o 12 mm, disponibile anche nella versione con foro centrale.

Daniele Mazzoleni presenterà nel progetto anche le collezioni Around e Tulipani, già in distribuzione nei punti vendita Neroacciaio da settembre 2009.

Le A[round] sono lampade da appoggio, da parete, da terra e a sospensione, in alluminio e resina, materiale che contraddistingue la produzione di Neroacciaio fin dai suoi esordi. Ispirate dall’ambiente metropolitano, rileggono il concetto della segnaletica stradale in chiave glamour. Cartelli da esporre, che attirano l’attenzione grazie ai colori forti delle resine, che accendono gli ambienti con vivacità e
creatività, creando atmosfere e suggestioni.

La collezione Tulipani si ispira alla Green Philosophy, con lampade che vogliono essere un omaggio alla natura e che ne promuovano il rispetto. Tulipani con i petali in pelle e lo stelo in acciaio, ripropongono nella forma e nelle proporzioni esattamente il sensuale fiore d’Olanda.  Lo stelo, molto sottile, lascia che il fiore si sposti in movimenti fluttuanti, esattamente come in natura. La fonte luminosa è una lampadina Led (distribuita in Italia da NeroLight, società partecipata da Neroacciaio), che permette di ottenere una luce diffusa grazie alla superficie ricoperta da 120 piccoli LED, che danno una resa di 60 watt consumandone solo 5.

Neroacciaio
www.neroacciaio.com



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
27.06.2017
Calligaris premiata con il Best of NeoCon®
27.06.2017
Una nuova interpretazione per Soul di Ernestomeda
27.06.2017
iGuzzini illumina Eurasia Tunnel a Istanbul
» le altre news

 NEWS CONCORSI
+27.06.2017
Il Premio Bar/Ristoranti/Hotel d'Autore 2017
+26.06.2017
Canelli (AT): concorso di idee per un centro polifunzionale
+23.06.2017
La Provincia bandisce “Il Mare Grande Parco Pubblico”
+22.06.2017
Gubbio: concorso di idee per riqualificare uno spazio urbano
+21.06.2017
Riqualificazione di un'area urbana di Vico del Gargano
tutte le news concorsi +

Milano Design Week Interviste
USB 2.1
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati