SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Nuovi imbottiti e complementi ARKETIPO
Un nuovo percorso verso spazi che accolgono i piaceri della vita
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
08/06/10 -  Arketipo ha partecipato al Salone del Mobile 2010 proseguendo  il suo percorso verso spazi pensati per accogliere i piaceri della vita. Imbottiti e complementi che abbinano le linee del design con la lavorazione dei materiali propria del DNA Arketipo: le pelli, i tessuti, il legno e i metalli si combinano con maestria per dare vita a pezzi contemporanei e insieme senza tempo.
Il divano diventa il centro della casa, il pezzo più importante di un ambiente living décontracté attorno a cui creare momenti per stare insieme in allegria e semplicità.
Sistemi d’imbottiti accoglienti che avvolgono con delicatezza e sobrietà tutti i momenti della giornata, soprattutto quelli più scanzonati e frizzanti. Proprio per continuare questo posizionamento all’interno del mondo dell’arredo, Arketipo ha dato il via a due collaborazioni con altrettanti designer: FRANCESCO ROTA e CHRISTOPHE PILLET.

Il loro tratto semplice e lineare riflette appieno la loro personalità che si sposa perfettamente con la filosofia dell’azienda. Rota e Pillet hanno uno stile mediterraneo e solare che deriva dalle loro esperienze e dalla loro personalità. Il divano Coast di Francesco Rota è il perfetto simbolo di questo concept: una seduta ampia e confortevole circondata da un sistema schienale-braccioli sottile e sinuoso a cui si abbinano cuscini che ne amplificano l’estetica avvolgente.
Allo stesso modo, la poltrona Monterrey di Christophe Pillet dalla linea seducente e sinuosa ospita momenti di relax informale.
Altra importante collaborazione, ormai consolidata, è quella con GORDON GUILLAUMIER, il designer maltese che grazie al suo retaggio culturale integra la mediterraneità e il rigore formale anglosassone creando arredi contemporanei reinterpretando stilemi classici, come per la nuova famiglia d’imbottiti Malta.
Infine, una serie di complementi che fanno da cornice agli ambienti della casa: il tavolino Dente il portariviste Cube dello studio NENDO, che ancora una volta sceglie Arketipo per realizzare due pezzi dal segno grafico divertente e riconoscibile che dà un tocco ironico anche agli ambienti più sobri; e i pouf Geo di CALVI eBRAMBILLA, versatili e innovativi per un living luminoso e divertente.

L’allestimento dello stand in fiera, di MARTINO BERGHINZ, è stato realizzato in perfetta sintonia con il percorso che l’azienda sta sviluppando: colori caldi che hanno illuminato sobriamente lo stand esaltando i prodotti e i loro dettagli.

Arketipo spa
Via Garibaldi,72
Calenzano 50041
Firenze
T. +39 0558876248
F. +39 0558873429
www.arketipo.com

info@arketipo.com










Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
31/08/2012
Arketipo, lo stile unico del divano Ego
Comfort totale e design anni '80



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
05.12.2025
Archiproducts + Material Bank
05.12.2025
La natura come forza ispiratrice. Il quinto numero di Edra Magazine
05.12.2025
'SEC-CITY. Bergamo Dialogues': Alias e Alfredo Häberli tra le vie della città
� le altre news

1
2
ARKETIPO

1
2
3
4
5
6
 »
ELECTRA
VICTORIA
MOON INVADERS
MOON INVADERS
IN-DEPENDENT
CHIMERA
BELAIR
LITH
ICON
BARRACUDA
1
2
3
4
5
6
 »

ARKETIPO

 NEWS CONCORSI
+05.12.2025
La stanza d’albergo del futuro secondo gli Hotel Designer Awards
+03.12.2025
Re-Gen Gorizia. Un nuovo concept di città per Sant'Anna
+26.11.2025
Premio DOMUS Restauro e Conservazione. Preesistenze storiche e architettura
+25.11.2025
Architetture per la ricostruzione post-sismica di Izlloulen, Marocco
+24.11.2025
A Bauhaus Bathroom: progettare un bagno per la Gropius House
tutte le news concorsi +

extra_SCIROCCO H
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata