SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

I nuovi modelli ultraflat delle placche GEBERIT
Le placche “rivestibili” per un bagno “su misura”
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
24/05/10 - Con la nuova cassetta Geberit Unica+ l’azienda leader nei sistemi di risciacquo presenta le placche di comando: tecnicamente avanzate dispongono dal 2010 di un nuovo “look” personalizzabile, attraverso il rivestimento in linea con le pareti dell’ambiente bagno.
In questo modo la placca non interrompe il disegno dell’ambiente (mosaico, pietra, legno... o le mille soluzioni oggi disponibili sul mercato per la progettazione del bagno) ma crea un “unicum” elegante e allo stesso tempo efficace.
L’assortimento delle placche Geberit (elemento ricorrente e riconoscibile dei sistemi installati nel mondo dall’azienda svizzera) è stato inoltre completamente rinnovato e ampliato con cinque nuovi design, con diverse finiture e soluzioni di risciacquo: dal tasto singolo a quello "stoppabile" per regolare il flusso di risciacquo, al doppio tasto per il risparmio d'acqua (grazie al sistema Geberit Twico introdotto negli anni ‘90).
Tutte extra-flat (10 mm di spessore) le nuove placche sono disponibili nella tradizionale finitura cromata, lucida o satinata, oltre che in bianco o nero. Alcuni modelli (vedi elenco completo in allegato) prevedono nuove accativanti finiture: inox satinato, ma anche beige pergamena, vetro satinato, specchiato e opacizzato con ricami lucidi.

La versione “nuda” da completare con rivestimento a scelta può perfino essere completata con un’immagine a scelta stampata su supporto plastico. E' anche possibile installare le nuove placche su cassette Geberit precedenti grazie ad uno speciale adattatore applicabile sui modelli prodotti a partire dal 2004. Per facilitare la scelta di una placca di comando, sia nella forma e colori e per i vari rivestimenti presenti nella sala da bagno, Geberit Italia mette a disposizione all’interno del sito www.geberit.it un “configuratore” che permette di giocare e capire quale delle diverse soluzioni proposte rispecchia il gusto personale.
Sempre sul sito, Geberit offre tutta una serie di soluzioni per la realizzazione del bagno, non solo dal punto di vista impiantistico ma anche da quello delle esigenze architettoniche, proponendo diversi tipi di ambiente ispirati alle più recenti tendenze.
Il configuratore e le diverse proposte bagno sono all’indirizzo: www.geberit.it all’interno del microsito dedicato ai nuovi prodotti.

LE NUOVE PLACCHE GEBERIT

GEBERIT SIGMA 10 E 20
La linea Sigma10 è caratterizzata da un unico tasto di comando per il risciacquo a 6 o 9 litri. La linea Sigma20 è invece a doppio tasto (grande per un flusso da 6 o 9 lt e piccolo per usare solo 3 lt. d’acqua). Le placche Geberit Sigma hanno linee morbide e permettono di
combinare il colore della placca e dei tasti con finiture color argento oro o bianco per abbinarle alla rubinetteria e agli accessori bagno.
Realizzate in materiale sintetico lucido resistente ai graffi sono disponibili in sei versioni: bianco, nero, cromato lucido, cromato lucido con tasti satinati, satinate e satinate con tasti cromati lucidi.

GEBERIT SIGMA 50
Le nuove placche di comando Sigma50 hanno un design pulito e razionale, con doppio tasto accostato. Realizzate in acciaio, sono disponibili in nuove accativanti finiture: bianco, nero ma anche un beige pergamena e nelle nuove varianti: vetro satinato, specchiato e
opacizzato con ricami lucidi.
E’ anche disponibile una versione “nuda” pronta per essere completata con un rivestimento a scelta: ceramica, pietra, legno, mosaico e perfino con un supporto plastico che può essere ulteriormente personalizzato con un’immagine stampata.

GEBERIT TANGO
La placca Geberit Tango ha una linea essenziale e una profondità limitata di 10mm. Realizzata in metallo, è disponibile sia nella versione cromata lucida che in quella satinata. Il tasto di comando consente l’interruzione del risciacquo, regolabile a 6 o 9 litri.

GEBERIT BOLERO E GEBERIT SAMBA
Realizzata in materiale sintetico la placca di comando Geberit Bolero si distingue da Geberit Samba per il disegno dei tasti rettangolari, linee nette che si inseriscono perfettamente nella forma essenziale della placca e che ripropongono in senso verticale ed orizzontale le linee tracciate dai rivestimenti ceramici.
Geberit Samba riprende le linee arrotondate di Geberit Beta e ne è la diretta evoluzione presentando lo stesso disegno e la stessa proporzione nei tasti ma con uno spessore ridotto che ne appiattisce il profilo e ne facilita l’integrazione sulla parete.

LE.. ALTRE PLACCHE DI COMANDO GEBERIT
Geberit è l’azienda che ha introdotto per prima l’idea di un doppio tasto di risciacquo per il risparmio idrico nelle abitazioni e negli spazi pubblici. Con l’introduzione della tecnologia Twico per il risciacquo con l’utilizzo di 9, 6 o 3 litri (in fase di installazione si può scegliere se il tasto “grande” corrisponde a 9 o a 6 lt, e quello “piccolo” a 4 o a 3 lt), Geberit, da sempre connotata da un’elevata sensibilità ecologica, ha fatto delle placche di comando un’opportunità di risparmio idrico quotidiano.

Geberit Mambo
La placca è di dimensioni contenute (24,6 x 16,4 cm) ed è realizzata in acciaio inossidabile e dotata di viti di fissaggio antivandalistiche per l’applicazione soprattutto nei luoghi pubblici. E’ dotata di un solo tasto “Start-Stop” che consente l’interruzione del flusso d’acqua durante il risciacquo. Si abbina alla cassetta Geberit Unica+ e ai nuovi moduli per WC sospesi Combifix Italia, Combifix, Duofix Italia e Duofix.

Geberit Kappa20 e Geberit Kappa50
Possono essere montate solo sui moduli per WC sospesi Combifix 90 e Duofix 90. La placca Kappa20 è disponibile in bianco in colore cromato e cromosatinato, mentre il modello Kappa 50 è realizzato in acciaio inox. Tutte le placche sono a due tasti, con un design semplice e intuitivo, che suggerisce la scelta appropriata del tasto di risciacquo.


GEBERIT su Edilportale.com









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/11/2011
Geberit: il benessere parte dai piedi!
I vantaggi del riscaldamento a terra in casa o in ufficio

14/09/2011
Lago di Garda-Arco: Geberit per le residenze Olivenheim
Tecnologia svizzera per il progetto di edilizia sostenibile

23/05/2011
GEBERIT SIGMA60: risparmiare acqua ...con stile
Nuova placca ultra-flat con doppio tasto di risciacquo

21/04/2011
Le nuove soluzioni Geberit al fuori salone
Geberit Design Solutions by Arturo Montanelli

08/02/2011
Geberit ‘sostiene’ la casa sospesa di Carlo Mollino
A Gressoney gli impianti per ‘Casa Capriata’, modello di bio-edilizia



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.03.2024
L’home comfort italiano di Olimpia Splendid a MCE 2024
19.03.2024
Eikon Exé di Vimar presenta il nuovo comando Tondo
19.03.2024
L’energia solare diventa più accessibile: i sistemi fotovoltaici debuttano su Woltair.it
le altre news

1
2
GEBERIT

1
2
3
4
5
6
 »
FLOWFIT
ONE | Doccia walk-in
ONE | Lavabo sospeso
ONE | Mobile lavabo
ONE | Specchio
ONE | Nicchia
CITTERIO | Specchio
CITTERIO | Specchio con contenitore
CITTERIO | Mobile lavabo
XENO² | Bidet
1
2
3
4
5
6
 »

GEBERIT

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata