" />

Milano design week
Scarica l'app dir Archiproducts.com


Igienizzante

Un nuovo concetto di sala da bagno

Speciale Maison&Object
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
INTERVISTE SALONI
Imm Cologne
Speciale Cersaie
Interviste Cersaie
Archiproducts


La nuova idea di cucina

Anteprime SCAVOLINI ad Eurocucina 2010
Le nuove cucine green
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

22/03/10 - SCAVOLINI parteciperà anche quest'anno, all' edizione 2010 di Eurocucina, presentando al pubblico le nuove cucine firmate Micheal Young e Stefano Spessotto.

Cucina TETRIX - design MICHAEL YOUNG
L’estro creativo di Michael Young ha dato vita ad una cucina di grande tendenza, caratterizzata da un’anta realizzata con una lastra in vetro temprato di 4 mm applicato su un pannello in decorativo.
Peculiarità di TETRIX è la possibilità di avere pannelli di più colori sulla stessa anta, con un effetto dogato.
La struttura è realizzata con pannello Idroleb.
Gli elementi a giorno sono realizzati con vetri di 4 mm accoppiati.  Il vetro può essere opaco o lucido.
L’accesso ai vani e ai cestelli è reso possibile da un telaio sottopiano.
 
Cucina ATTITÙDE - design SPESSOTTO e AGNOLETTO
La nuova cucina ATTITÙDE firmata Spessotto e Agnoletto, abbina armonicamente diversi materiali e finiture: nei rendering sono proposte, ad esempio, l’inedita finitura impiallacciata Olmo per le colonne elettrodomestici e negli elementi a giorno, le ante in vetro opaco con particolare serigrafia metallizzata nelle ante a sinistra e la laccatura lucida nell’isola, arricchita da terminali ed elementi curvi. Gli altri rendering  propongono la finitura Olmo anche per l’isola.
Caratteristiche le maniglie in metallo dalla particolare forma circolare.
La struttura è realizzata con pannello Idroleb.

Pannello Idroleb
Anche le nuove proposte 2010 sono green: attenta alle tematiche ambientali, infatti, Scavolini utilizza per la struttura di tutte le sue cucine i Pannelli Ecologici Idroleb del Gruppo Mauro Saviola che rappresentano la sintesi perfetta tra salvaguardia dell’ambiente e massima cura per la salute del consumatore. Si tratta di pannelli realizzati al 100% con materiale legnoso post-consumo certificato FSC che presentano la più bassa emissione di formaldeide in assoluto al mondo, con valori addirittura inferiori ai limiti posti dal severissimo standard giapponese F****, che prevede infatti un livello di emissione pari a 0,4 mg/l, mentre i pannelli IDROLEB garantiscono un livello pari a 0,35 mg/l. Il pannello Idroleb risponde inoltre allo standard V100, relativamente all’idrorepellenza, e garantisce un rigonfiamento massimo del 10% nell’arco delle 24 ore.


SCAVOLINI S.p.a.

Via Risara, 60/70 - 74/78
61025 Montelabbate (PU)
T +39 0721 4431

W www.scavolini.it
E contatti@scavolini.com
 










Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.06.2013
I corpi illuminanti Nimbus per ambienti esterni
18.06.2013
Il nuovo Showroom Newform a Shangai
18.06.2013
Space, il sistema doccia filopavimento di Makro
» le altre news


1
2
 NEWS CONCORSI
+18.06.2013
Il viaggio: tema della seconda edizione di Vetrine Letterarie
+17.06.2013
Concorso d’architettura per il restauro palazzo Montani Leoni
+14.06.2013
Concorso d'idee per un nuovo edificio polifunzionale
+13.06.2013
Hub Rovereto: il bando per un allestimento di interni
+12.06.2013
Aperto il bando per proposte di recupero del centro di Moglia
tutte le news concorsi +



Knauf Diamante
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2013 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati