SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Oasi di MONTEGRAPPA
La nuova stufa a legna che riscalda l’acqua
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

25/09/09 - Nell’estetica di Oasi l’elemento caratterizzante è sicuramente la forma  decisa e arrotondata del frontale.
La porta, con il grande vetro curvo, è incorniciata dal rivestimento metallico e da un gioco speculare e molto rigoroso di feritoie e curve. Il suo design ricercato e semplice al tempo stesso produce un effetto molto “tecnologico”, grazie anche alla scelta cromatica che vede protagonisti il nero ed il grigio metallizzato. Attualmente infatti Oasi viene presentata in un’unica versione di colore con rivestimento in acciaio verniciato.
Anche questo modello riprende il leitmotiv della più recente produzione aziendale, caratterizzata dalla porta “tuttovetro”, con logo e bordi serigrafati. Soluzione che permette un’ampia visione del fuoco e allo stesso tempo alleggerisce l’impatto estetico dell’apparecchio nel contesto della stanza.

Ottima sintesi di funzionalità ed estetica Oasi si presenta come un essenziale elemento d’arredo e soprattutto un affidabile apparecchio per il riscaldamento  dell’acqua. Le sue dimensioni contenute, pur in presenza della caldaia, ne permettono l’inserimento anche in spazi ridotti.
La caldaia in particolare è stata progettata e costruita con lamierati di grosso spessore, a garanzia di lunga durata e sicurezza, soprattutto per gli elementi soggetti a stress termici. Il flusso dell’acqua è stato studiato con particolare attenzione per facilitarne il percorso e ottenere elevati coefficienti di scambio termico.

Disponibile in due potenze, Oasi ha il piano fuoco in ghisa e presenta  una novità assoluta dal punto di vista tecnico: è la prima stufa con la camera di combustione rivestita in “CMtech” il nuovo refrattario realizzato con spessori importanti per garantire robustezza e una combustione ottimale, che si distingue per la gradevole colorazione chiara, ideale per far risaltare il colore ed il movimento della fiamma.  

Per ottimizzare al massimo la combustione Oasi è dotata di registro per dosare con precisione millimetrica il flusso dell’aria  per la combustione, con preriscaldamento dell’aria secondaria prima dell’immissione in camera di combustione.
La camera di combustione stagna è dotata di aspirazione dell’aria per la combustione primaria e secondaria canalizzata ed è predisposta per il prelievo dell’aria dall’esterno, senza alcun impatto all’interno dell’abitazione.
La stufa è predisposta per il collegamento con circuiti idraulici, con vaso d’espansione aperto o chiuso ed è dotata di ogni sicurezza prevista dalle normative vigenti per l’installazione in circuiti a vaso chiuso.

Oasi, per queste sue caratteristiche tecniche, è adatta anche per case passive.

Nella progettazione dell’apparecchio non si è trascurato l’aspetto pulizia pensando ad un facile accesso alle parti interne della caldaia e realizzando un cassetto di ampio volume per la raccolta della cenere che consente lunghi periodi di utilizzo senza interventi.

 

CAMINETTI MONTEGRAPPA

Via A. da Bassano, 7/9
36020 POVE DEL GRAPPA (VI)
T +39 0424 800500
F +39 0424 800590
www.caminettimontegrappa.it
[email protected]


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/11/2009
CAMINETTI MONTEGRAPPA presenta Light 06
Una nuova generazione di caminetti

12/03/2009
Caminetti Montegrappa al MADE '09
Prodotti tecnicamente ed esteticamente innovativi



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
le altre news

CAMINETTI-MONTEGRAPPA

1
2
3
4
5
6
 »
MB S PELLET
ALTER EGO
FOLIA | Stufa a pellet
LATO
NOIR EVO
CORAL
ISOLA
ATOLLO
AKTIV
NOIR XW | Stufa a legna
1
2
3
4
5
6
 »

CAMINETTI-MONTEGRAPPA

 
+16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
+16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
+16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
+16.04.2024
A Milano, un'esposizione diffusa per l'arredo bagno Relax Design
+16.04.2024
Forme pure e astratte in vetro soffiato: le lampade Brokis
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata