04/09/2009 - Eric Parry Architects ha ottenuto il permesso per la realizzazione della Cedars Hall per la Wells Cathedral School di Mendip nel Regno Unito.
Il nuovo auditorium offre spazi flessibili per le prove, l'esecuzione e la registrazione. L'edificio include una recital hall che può ospitare un pubblico di oltre 340 persone e che offre servizi di qualità professionale per la scuola di musica e la comunità più ampia.
L'edificio è situato nel paesaggio di Cedars Field e si inserisce nel patrimonio architettonico della scuola grazie all’uso di materiali come acciaio, legno e vetro chiaro.
L'interno della sala è rivestito in pannelli di legno e vetri a tutt’altezza che creano connessioni visive con il paesaggio circostante e permettono alla luce naturale di inondare gli spazi interni; di sera, invece, l'edificio appare come una lanterna nel paesaggio.
Sia lo stage sia i posti a sedere possono essere trasformati consentendo diverse configurazioni sia per le performances sia per le prove. Diverse caratteristiche acustiche sono possibili grazie a pannelli facilmente regolabili e la struttura a vista del tetto in legno migliora le prestazioni acustiche dello spazio. La sala può essere utilizzata per la musica per orchestra, il coro, il teatro, la danza e le letture.
La studio ha, inoltre, progettato un nuovo padiglione sportivo sullo stesso sito, che offre sistemazioni adiacenti al campo da cricket per due squadre e per gli spettatori.
Commentando il progetto Eric Parry, ha dichiarato: "L'evoluzione del progetto è un’ aggiunta significativa alla ricca storia della scuola. Il nuovo edificio creerà fantastici e moderni spazi interni in un contenitore architettonico comunque in sintonia con l'ambiente circostante".
|