DIERRE_flow

Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


MODULNOVA presenta il programma Twenty
Le novità per il Salone del Mobile '09
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

02/04/09 - In occasione del Salone del Mobile 2009, Modulnova presenta  la collezione TWENTY, un progetto innovativo studiato per coniugare esperienza, dinamismo creativo ed esclusività.
 
In particolare, quest’anno l’attenzione è rivolta soprattutto all’altissima qualità dei materiali utilizzati: la Kerlite e il Corian, che danno nuova vita alla concezione della cucina.

Più resistente della pietra, ma più leggera dell’alluminio e più duttile della ceramica, la Kerlite è in assoluto la protagonista dell’intera collezione.
La particolarità della collezione Twenty in Kerlite è soprattutto il fatto che le cucine e i bagni siano interamente costituiti da Kerlite, e che il prestigioso materiale rivesta, in maniera assolutamente inusuale, anche  pensili ed ante.

TWENTY sfrutta egregiamente inoltre il Corian – tradizionalmente utilizzato per piani e lavelli – applicato anche a contenitori e complementi, che dona alla cucina un aspetto unico ed uniforme che evoca solidità e resistenza al trascorrere del tempo.

Ma TWENTY è anche rivisitazione di materiali tradizionali, come il legno che da sempre evoca valori legati al calore domestico ed all’arte della lavorazione manuale ed artigiana.
Modulnova ha ideato con TWENTY un’esclusiva tecnica di impiallacciatura “in bilia” che conferisce al complemento d’arredo raffinata eleganza ed unicità, come se ogni sua parte fosse stata concepita, progettata e realizzata dall’estro creativo e dalle mani sapienti di un artigiano. I rivestimenti delle ante, infatti, sono realizzati con l’utilizzo di un supporto tamburato leggero al quale vengono applicati i vari pannelli di finitura provenienti da un unico blocco di legno e numerati in sequenza. In questo modo le lastre, accostate una dopo l'altra, riproducono in maniera fedele le “fiammature” originali del legno creando così un effetto particolare e completamente naturale.

Ogni singolo mobile è così un pezzo unico ed irripetibile, originale ed esclusivo, creato su misura ed ispirato alla naturalità del materiale da cui è ottenuto.

In occasione del prossimo Salone del Mobile, Modulnova presenterà inoltre in anteprima, come novità assoluta, il nuovo modello di cucine ‘MY kitchen’, la linea Modulnova Young; una nuova collezione moderna, dedicata ai giovani e che coniuga la praticità  e il design della nuova generazione.

Designer: Andrea Bassanello


MODULNOVA SRL

Via E. Gabbana, 87
33080 -  Prata di Pordenone (PN)
T. +39 0434.425425
F. +39 0434.425400

www.modulnova.it
info@modulnova.it


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
10.06.2026
La costruzione come linguaggio progettuale: Ronan Bouroullec per B&B Italia
10.06.2026
Frammenti di antichità sulle pareti
10.06.2026
Un rifugio in pietra sul Lago di Como diventa una dimora contemporanea
� le altre news

MODULNOVA

BLADE LAB

MODULNOVA

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_AEG
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata