Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

Nasce una nuova tecnologia per il mosaico
MOSAICO DIGITALE: personalizzazione e originalità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

16/04/09 - Un nuovo progetto franchising basato su una tecnica esclusiva elaborata dalla Pepe&Con Srl e chiamato Mosaico digitale.

La tecnica consente di riprodurre qualunque immagine fornita dal cliente in formato digitale (foto, loghi, ecc.) Su mosaici che decorano pareti o pavimenti di abitazioni e ville private ma anche di parchi, stazioni ferroviarie e metropolitane, edifici pubblici, ecc..
Il mosaico digitale è utilizzabile sia per interni che per esterni, i raggi UV non danneggiano il cromatismo della sua superfice.
La distanza delle tessere è modificabile, così come la forma e il contenuto.

Il mosaico digitale grazie alla sua leggerezza allarga gli ambiti di applicazione del mosaico tradizionale . Il target di riferimento sono studi di architettura, aziende di arredamento per bar,
negozi, ecc.....imprese di costruzioni e alberghi. con buone capacità relazionali , ai quali trasferire know out per la vendita e l’applicazione del prodotto.

L’unicità e l’originalità del mosaico digitale la si percepisce dall’esclusività dello show room, infatti, le immagini riprodotte e i mosaici dimostrativi saranno diversi e originali , facendo dello show room il punto di riferimento di architetti e designer.
L’assoluta possibilità di personalizzazione permetterà agli architetti di esprimersi interpretando materiale, immagini e forme nuove.
Dallo show room arriveranno le suggestioni e i suggerimenti, il punto di partenza per la realizzazione di opere nuove e soprattutto uniche .


Caratteristiche salienti del mosaico digitale

1) Possibilità di riprodurre qualsiasi soggetto fotografico o pittorico, di qualsiasi colore, in qualsiasi dimensione. Scomporre e riprodurre questa immagine in tessere di resina di 2 cm2, quindi riprodurre un mosaico.
2) La tecnologia a nostra disposizione ci permette di esplodere l’immagine non solo in tessere squadrate e di forma regolare, ma anche di forma e dimensione irregolare, addirittura riprodurre intarsi.
3) In sintesi il mosaico digitale è anarchia nella progettazione di rivestimenti interni ed esterni, l’architetto può progettare il colore, la forma, la dimensione e addirittura il contenuto; infatti, la tessera può essere arricchita di cristalli Swarovski, chicchi di caffè, chicchi di grano ecc. ecc.
4) Altra caratteristica del mosaico è la sua leggerezza, pesa 1,2 kg/m2. Questo ne consente l’applicazione anche su strutture di sostegno molto leggere, addirittura sulle controsoffittature in cartongesso.
 

Pepe&Con Srl
Tel. 080 3255940
www.mosaicodigitale.com
[email protected]


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/07/2009
L'avveniristico progetto MOSAICO DIGITALE
Quando l'immaginazione diventa realtà



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
26.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
le altre news

 NEWS CONCORSI
+29.04.2024
Lugano: ‘Starry Night Experience’ in cima al Monte Brè
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata