Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk Cersaie 2014

Alape

Diva Dekora

Living&night system


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Boston

RomArchitettura premia il valore dell'opera costruita
Candidature entro il 25 ottobre prossimo
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

06/10/2008 - L'In/Arch Lazio, l'ACER e l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia bandiscono la terza edizione di "RomArchitettura Premi Regionali di Architettura".

L’obiettivo dei Premi è promuovere il valore dell’opera costruita intesa come esito della partecipazione di soggetti diversi: dal committente agli imprenditori, ai produttori di componenti, ai progettisti.

Questo approccio risulta di particolare attualità oggi che le trasformazioni del territorio, in tutte le loro forme, tendono ad essere sempre più il risultato di un processo complesso ed articolato che vede la partecipazione di molteplici soggetti di natura diversa.

L’iniziativa è articolata in cinque tipologie di Premi, e precisamente:

1. Premio per un Interventi di Nuova Costruzione
Il Premio è assegnato ad un intervento di nuova costruzione realizzato, giudicato quale esemplare esito di un processo edilizio integrale.
Sono premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell’intervento: committenti, progettisti o studi di progettazione, imprese esecutrici.
L’intervento (singolo edificio o complesso di edifici) deve essere di nuova costruzione e deve essere localizzato nel Lazio, terminato in un arco temporale compreso tra il 2003 e il 2008 e realizzato da soggetti italiani.

2. Premio per un Intervento di Riqualificazione Edilizia
Il Premio è assegnato ad un intervento di riqualificazione edilizia di un manufatto o di un complesso edilizio esistente realizzato, giudicato quale esemplare esito di un processo edilizio integrale.
Sono premiati i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell’intervento: committenti, progettisti o studi di progettazione, imprese esecutrici. L’opera deve essere localizzata nel Lazio, terminata in un arco temporale compreso tra il 2003 e il 2008 e realizzata da soggetti italiani.

3. Premio per un Intervento Realizzato, Progettato da un Giovane Progettista
Il Premio è assegnato a tre interventi giudicati quale esemplare esito di un processo edilizio integrale. Sono premiati, per ciascuno dei tre interventi, i tre principali soggetti che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera: committenti, progettisti o studi di progettazione, imprese esecutrici.
Il premio può essere assegnato a interventi (singolo edificio o complesso di edifici) sia di nuova costruzione che di riqualificazione che siano localizzati in Italia, terminati in un arco temporale compreso tra il 2003 e il 2008 e realizzati da soggetti italiani.
In particolare: gli interventi devono essere progettati da professionisti (anche facenti parte di studi professionali, ma titolari dell’incarico), che al momento della data di ultimazione dell’opera stessa, risultino avere età pari o inferiore a quaranta anni.

4. Premio “Bruno Zevi” per la diffusione della cultura architettonica
Il Premio è assegnato ad una pubblicazione, a un saggio, a un articolo o a un’attività culturale anche su internet, programmi televisivi, radiofonici, che abbiano contribuito a divulgare i valori dell'architettura contemporanea. Il Premio è assegnato al curatore o al direttore della testata.

5. Premio alla Carriera
Il Premio è assegnato ad un progettista vivente operante nel Lazio, le cui opere costituiscono un importante contributo alla storia dell'architettura contemporanea.

I Premi consistono in una targa che reca la stampigliatura “Premio ROMARCHITETTURA
terza edizione per…………………..”, con l’indicazione del tipo di Premio conferito.

Le candidature ai Premi dovranno giungere entro il 25 ottobre 2008.

 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
IN/ARCH Lazio

ROMARCHITETTURA Premi Regionali di Architettura

L’Istituto Nazionale di Architettura - Lazio, l’Associazione Costruttori Edili di Roma e provincia - ACER e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia bandiscono la terza edizione di ROMARCHITETTURA Premi Regionali di Architettura.


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU CONCORSI
20.10.2014
Architettura: Energia per il Made in Italy
17.10.2014
YAC dà il via al concorso di idee Rome Community Ring
16.10.2014
In chiusura il Plastic Technologies Award 2015
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+20.10.2014
Architettura: Energia per il Made in Italy
+17.10.2014
YAC dà il via al concorso di idee Rome Community Ring
+16.10.2014
In chiusura il Plastic Technologies Award 2015
+15.10.2014
XII Concorso Internazionale 'Il Mobile Significante'
+14.10.2014
Posticipata al 20 ottobre la scadenza delle call PugliArch 2014
tutte le news concorsi +



Rossana Cucine
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati