SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

L’Invisibile by Portarredo si rinnova: le novità
Restyling logistico, della comunicazione e dell’immagine
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
18/04/2006 - Il 13 marzo scorso L’Invisibile by Portarredo ha presentato al suo staff le grandi novità che hanno riguardato l’azienda negli ultimi mesi.
L’espansione dell’azienda e l’incremento del trend produttivo sono le motivazioni del restyling della società, sia dal punto di vista logistico che da quello della comunicazione e dell’immagine.

Dal 1° febbraio di quest’anno la sede operativa de L’Invisibile by Portarredo si è trasferita da Molinella ad Argenta, in un’ampia struttura moderna e funzionale in grado di soddisfare le nuove esigenze legate alla crescita della società. Si colloca in uno snodo commerciale molto importante fra le province di Ferrara, Bologna e Ravenna.
La nuova sede presenta spazi ampi e luminosi divisi nella sezione degli uffici dove si trovano l’open space, la sala riunioni con schermo di proiezione e postazione per i computer. La parte più vasta è quella dedicata all’assemblaggio e all’imballaggio dei prodotti destinata a svilupparsi ulteriormente data la forte domanda estera, soprattutto dalla Spagna.

E’ stata inoltre presentata la strategia di comunicazione adottata da L’Invisibile by Portarredo che ha vissuto un nuovo inizio con il rinnovo e attualizzazione del brand. La scelta del nuovo marchio è coincisa con la creazione di canali e supporti di comunicazione (sito web, catalogo e cd rom) e con la pianificazione della campagna pubblicitaria.
Una strategia che punta a rendere riconoscibile ed inconfondibile il logo L’Invisibile garantendo qualità e solidità dei materiali e tecniche di produzione all’avanguardia.

L’Invisibile dispone di un Laboratorio espositivo nel cuore di Milano
Uno spazio raffinato ed accogliente che rispecchia le caratteristiche dei prodotti del sistema Invisibile.Un ambiente dai tratti essenziali, con pareti e superfici rigorosamente bianchi, per evidenziare la capacità del sistema Invisibile di rispondere alla funzione del nascondere, rendendo più accattivante la “rivelazione” di porte e pannelli, nelle loro straordinarie forme pensate per adattarsi a qualsiasi esigenza abitativa.
Un ambiente dove si coniugano perfettamente eleganza, professionalità, e dove è possibile ammirare la personalità di un sistema unico e brevettato capace di suggerire al visitatore una nuova filosofia d’arredo.

Azienda
Portarredo nasce in Italia agli inizi degli anni '80 e da subito si colloca ad un alto livello di mercato, producendo porte con particolari ed esclusivi design e materiali.
Dalla collaborazione con architetti e ingegneri nasce nel '94 il sistema L’INVISIBILE, allo scopo di proporre configurazioni progettuali personalizzate per soluzioni di architettura in grado di soddisfare funzioni specifiche, gusti differenti, stili di vita diversi.

Il 2005 rappresenta un anno di svolta per l’ azienda. L’effetto immediato di questo intervento è il riposizionamento del marchio L’Invisibile e dei relativi utilizzi. I marchi Ventolo e Nicchio sono stati ricompresi sotto l’unico marchio L’Invisibile, sempre accompagnato dalle specifiche caratteristiche di ogni singolo prodotto.

Il tutto è stato caratterizzato da un importante restyling che è iniziato dal logo, ha coinvolto la comunicazione pubblicitaria e il sito arrivando ad abbracciare nel 2006 una nuova e più mirata comunicazione anche con l’uscita del nuovo catalogo.

Il sistema di porte L’Invisibile
L’innovativo sistema di porte e ante a filo muro che elimina stipiti e cornici coprifilo. Movimenti a cerniere o perni….totalmente invisibili!
L’Invisibile è un sistema brevettato composto da una struttura-telaio in alluminio passivato,verniciabile con idropitture e smalti, che offre totale garanzia di ancoraggio a qualsiasi tipo di parete, evitando la formazione di screpolature.
L’assoluta planarità dell’Invisibile viene esaltata da pannelli in legno tamburato o massiccio.
I prodotti sono realizzabili in qualsiasi forma e dimensione. L’unico limite è la fantasia.

Certificazioni
UNI EN ISO 9001 – 2000
L’Invisibile considera la qualità e la scrupolosità nella scelta dei materiali e nei processi di lavorazione, elementi essenziali per lo svolgimento della sua attività.

A testimonianza del costante miglioramento, l'azienda ha ottenuto da ICILA, unico ente di certificazione specifico per i settori dell'arredamento e del legno, la certificazione di qualità ISO 9001 VISION 2000.
Ciò rappresenta un ulteriore elemento di attenzione rivolto verso i partner,i clienti e i fornitori, a garanzia dell'elevato livello dell’offerta di prodotti.

Portarredo su edilportale.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/03/2010
L’INVISIBILE by Portarredo
Quel che gli occhi non vedono.

13/11/2008
L’INVISIBILE by Portarredo sponsor al SIA di Rimini di Nō Restaurant
Il progetto firmato dall’arch. Roberto Semprini per la mostra Enjoy Your Flight

22/10/2008
L’INVISIBILE by Portarredo presenta il nuovo team creativo
Due nomi prestigiosi del made in Italy

03/09/2008
Ad Abitare il Tempo, L’INVISIBILE by Portarredo
Sponsor alla mostra Architetture d’Interni con il progetto The Face House dell’Arch. Roberto Semprini

21/02/2005
Movi e L’Invisibile: la porta c'è ma non si vede
Joint venture tra Movi e Portarredo per la nuova porta d'interni



ULTIME NEWS SU AZIENDE
24.04.2024
KE per la terrazza di un tipico ristorante sul porto in Normandia
24.04.2024
Al Fuorisalone 2024 Novacolor ha presentato “Materia Viva”
24.04.2024
Lo stile e la tecnologia Gibus per un Rooftop Bar tecnologico, versatile e cool
le altre news

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata