SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura
MOSTRA ARCHITETTURA

Collettiva MAMADORE’
mostra  VIA TORTONA 27, MILANO, dal 14/04/2015 al 19/04/2015
Dalla tradizione ed esperienza produttiva della “fabbriche italiane” nasce la mostra collettiva MADADORE’. Le opere presentate traggono ispirazione dai “grandi maestri” della progettazione di interni e del design, con un unico obiettivo ritornare al design tradizionale come processo prezioso, come quello che tutti conoscevamo, quello di cui non si parla più.

Mamadorè è la nostra idea del Disegno Italiano: spazio alla genialità dei singoli ed al rifiuto, a volte involontario o persino strafottente, di rimanere ingabbiati, entro i limiti di uno stile o di un linguaggio codificato.

Mamadorè è la forza degli artigiani, ricchi di sapiente e incorruttibile manualità, e dell’industria, dei distretti industriali e di chi non si lascia trasportare dalle sirene globalizzanti, ma continua, con tenacia costruente, con perizia e passione, a ricercare e a produrre la poetica e teatrale bellezza del Disegno Italiano.

Mamadorè è una storia semplice, una miscellanea di oggetti, singolari nei loro caratteri, nei loro modi di essere e nel loro presentarsi al mondo. Oggetti che appaiono come personaggi di una commedia che sta per andare in scena. Raffinati e ben costruiti, nascono dal pensiero, raccontano emozioni, viaggiano oltre confine, oltre i canoni di una ricerca puramente estetica o, semplicemente funzionale. Oggetti che hanno un cuore e un’anima e si distraggono con il sogno, la poesia, la musica, la favola, il teatro.

GLI ESPOSITORI

ADD
“I Dritti” cassettiere designer: Luciano Rea
ADD viaggia verso l’unicità, raccoglitore di idee, di sensazioni, di narrazioni. E’ un punto di incontro di professionisti, di ricercatori, di imprese artigiane e industriali, di italiani testardi che non rinunciano a inseguire i sogni.

A/E Design
“iChair” sedia e “Ada Lamp” designer: Alessio Bernardi / Ernesto Ruggiero
Alessio Bernardi ed Ernesto Ruggiero, personalità differenti appartenenti a due generazioni consecutive s’incontrano per caso sulle “tracce” del web ed insieme, accomunati da una precedente, incontenibile e consolidata passione per l’architettura, il design ed il buongusto in generale, decidono di fondare il gruppo A/E design.

SIMEONE VETRERIA
“Lilì la tigres” stelo luminoso designer: Antonio Simeone
Antonio Simeone Vetri d'Arte nasce nel 1982 per soddisfare la voglia di esplorare a 360° il vetro. I suoi percorsi di ricerca continua del bello, luoghi dell’ Arte Cinetica, giocano sul doppio significato di “mobile” e “motivo”, sono numerosi gli esperimenti per lo sviluppo di elementi di art design che coniugano forme vitree, luce e movimento.

VEROLEGNO
“Cappottino” mobile contenitore designer: Romindesign
Verolegno è un’azienda operante sul mercato da cinquanta anni. Durante questo tempo è cresciuta coniugando l’artigianalità del “saper fare” con la creatività “made in italy”. La mission e la strategia è l’ incontro tra l’azienda e i designer e gli auto produttori, tra cui Romindesign: “…Cappottino , un mobile contenitore dall’aspetto di un Omino in listellare di noce, un oggetto evocativo “vivente”, usabile, una sintesi di creatività, tradizione ed emozioni.

VITRA
“Emma” e “L’Albero delle memorie” designer: Luca Calselli / Luciano Rea
La Vitra nel corso dei suoi venti anni di attività è divenuta una della principali aziende italiane operanti nella trasformazione del vetro piano rivolto al settore delle costruzione e del vetro strutturale. Oggi Vitra è anche processo del design, del prodotto, dell’interior e dell’outdoor. Si affida alla collaborazione di diversi designer di diverse estrazioni culturali per le produzioni relative alle diverse divisioni aziendali.
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Link
www.expositore.net
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
   marzo 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
25.03.2024
Carlo Valsecchi photographs ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel
19.03.2024
Countdown per Open House Roma 2024
» tutte le news eventi
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata