Kerakoll Colors

DIERRE_flow


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Piazza Almerico da Schio: la piazza si fa bella!
Favorire la rigenerazione dell’omonimo spazio urbano
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

10/07/2020 - L’ Associazione Cuore di Schio, in collaborazione con Comune di Schio, Ascom Confcommercio Schio, Fav-Diskos Schio e Liceo Artistico A. Martini Schio, promuove il progetto “Piazza Almerico da Schio, la piazza si fa bella!” per favorire la rigenerazione dell’omonimo spazio urbano.

Il progetto mira a valorizzare la piazza, rendendola una galleria d’arte grafica a cielo aperto!
È stato infatti bandito un concorso a tema per artisti grafici e illustratori con a tema “Il volo” in onore della figura di Almerico da Schio, cui la piazza è dedicata e del quale il 28 novembre di quest’anno si ricorderanno i 90 dalla morte. Almerico da Schio è stato il progettista e costruttore dell’“Aeronave Italia”, o “Dirigibile Italia”, il primo dirigibile italiano che si alzò in volo il 17 giugno del 1905 dalla città di Schio.

Il concorso aperto a tutti gli artisti di arte grafica prevede la selezione di 12 opere che verranno stampate e affisse sulle colonne dei portici della piazza.
Ai 12 artisti delle 12 opere selezionate verrà riconosciuto un premio di 600 euro/cadauno. 

Almerico da Schio è stato il progettista e costruttore dell’“Aeronave Italia”, o “Dirigibile Italia”, il primo dirigibile italiano che si alzò in volo il 17 giugno del 1905 dalla città di Schio.

È ammessa la partecipazione esclusivamente come singolo artista. Non sono quindi ammesse opere collettive.
Ogni artista può presentare al massimo due opere inedite e create per l’occasione.

Per partecipare al concorso occorre inviare una mail entro le ore 23.30 del giorno 28 settembre 2020.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Associazione Cuore di Schio

Piazza Almerico da Schio, la piazza si fa bella!

L’Associazione Cuore di Schio, in collaborazione con Comune di Schio, Ascom Confcommercio Schio, FavDiskos Schio e Liceo Artistico A. Martini Schio, promuove il progetto “Piazza Almerico da Schio, la piazza si fa bella!” per favorire la rigenerazione dell’omonimo spazio urbano. Nell’ambito del progetto di rigenerazione, Cuore di Schio bandisce il presente Concorso a tema per artisti grafici e illustratori.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
12.06.2026
Renzo Piano firma tre torri con nove modi di riflettere Sydney
11.06.2026
Una scuola elementare nel parco, a Gemona il progetto di MoDusArchitects
10.06.2026
Quella volta che Starck progettò una cabina spaziale
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
ďż˝ gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella cittĂ  di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

interno_ADA_Apply
interno_ADA_Apply
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata