Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
DQG a Klimahouse 2024 con nuovi prodotti e collaborazioni

DQG a Klimahouse 2024 con nuovi prodotti e collaborazioni

29/01/2024 - Anche quest’anno, DQG partecipa a Klimahouse (stand A04/22), la fiera dedicata all'efficienza energetica e alla sostenibilità in edilizia, con importati novità.
 
La prima tra queste è la presenza del marchio deWol Industries (design Way of living), gruppo in cui DQG è entrata a far parte lo scorso giugno 2023, composto da Sciuker Frames, GC Infissi, DQG, DMR, D&V serramenti, Ecospace e Teknika. Si tratta del più grande operatore italiano attivo nella progettazione e produzione di infissi e schermature solari, nonché leader nella progettazione green e transizione energetica.
 
Grazie alla collaborazione vincente tra le aziende del Gruppo, DQG porta in fiera una finestra a due ante in alluminio. Un prodotto dal design squadrato che si contraddistingue per il telaio incassato e l’anta a scomparsa che regala maggiore superficie luminosa. Dall’esterno, il vetro è l’unico elemento visibile e il vero protagonista dell’infisso.
 
Tra le novità, troviamo il monoblocco termoisolante ad alta efficienza con predisposizione per l’avvolgibile e la zanzariera. Un elemento cruciale per isolare al meglio il foro finestra che si caratterizza per il cassonetto con fianchi isolati in EPS, il cielino brandeggiante in fibrocemento e XPS da 25mm, e il sottobancale in XPS e fibrocemento con spessore da 40mm.
 
DQG espone in fiera la finestra DQG 85 ALU dalla doppia anima: internamente, si caratterizza per il profilo in PVC; esternamente per il rivestimento in alluminio del tutto personalizzabile e resistente alle intemperie, che permette di abbinare l’esterno dell’infisso alla facciata dell’edificio e rispettare particolari esigenze o vincoli architettonici.
 
Tra i prodotti presenti, spicca lo scorrevole alzante in PVC DQG HST 85 PANORAMIC. Un prodotto d’eccellenza in casa DQG che presenta l’anta fissa ridotta non appena di 32 mm. Il risultato è una maggiore superficie vetrata che favorisce l’illuminazione naturale della casa e un costante dialogo con l’ambiente esterno. In fiera, la troviamo nei toni del Tabacco dallo straordinario effetto legno sia alla vista che al tatto grazie alla profonda goffratura. Apprezzato anche per la possibilità di incasso a pavimento, lo scorrevole DQG HST 85 PANORAMIC garantisce alti livelli di isolamento termoacustico.
 
Ultimo protagonista di questa edizione di Klimahouse è il portoncino d’ingresso DQG 85 SMART con pannello complanare in PVC completamente personalizzabile nel design e nelle finiture secondo le esigenze e i gusti del cliente. La serratura a tre scrocchi garantisce un elevato standard di sicurezza mentre la soglia clima in alluminio a taglio termico assicura un ottimale isolamento termico.
 
Paolo Tosti, CEO di DQG, sottolinea l'importanza di Klimahouse come piattaforma per promuovere l'innovazione, facilitare la connessione tra gli attori del settore e sostenere la causa della sostenibilità nell'edilizia su tutto il territorio. "Siamo entusiasti di partecipare nuovamente a questo significativo evento per evidenziare ancora una volta il contributo dei nostri prodotti ad alto risparmio energetico", afferma l’Ing. Tosti.

Diquigiovanni su Edilportale.com
 
Le più lette