SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

Il rubinetto si ispira all'Art Déco americano
Design anni Venti in chiave contemporanea. Gensler racconta la collezione Twenties disegnata per Devon&Devon nell'intervista con Archiproducts
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
IL RUBINETTO SI ISPIRA ALL'ART DÉCO AMERICANO
08/07/2022 - Si ispira agli anni Venti la nuova rubinetteria Twenties di Devon&Devon firmata dallo studio Gensler. Declinata per lavabo, sanitari, vasche e docce, la collezione richiama esplicitamente la semplicità delle forme, la ricchezza dei materiali e la cura dei dettagli dell’Art Déco americano, a cui lo studio di progettazione si era ispirato anche per il design delle vasche Holiday e Dove.

«L’ispirazione progettuale di Twenties nasce dallo studio di forma e personalizzazione e dalla ricerca di un linguaggio senza tempo, che supera i confini del riferimento al periodo Art Déco, declinandolo in modo contemporaneo», spiega Daniel Stromborg, Product Design Director di Gensler. L'intervista di Archiproducts realizzata al Salone del Mobile 2022.



Un codice stilistico ricercato e al contempo familiare, riconoscibile in tutte le declinazioni applicative di Twenties, ciascuna delle quali è personalizzabile nei materiali e nelle finiture e coordinabile con tutti i prodotti delle collezioni Devon&Devon.

Cromo, nero matt, nickel lucido, oro 14kt, oro 24kt e ottone antico: tutti gli elementi della rubinetteria Twenties sono disponibili in sei diverse finiture. Oltre a scegliere la finitura delle basi in ottone, è possibile personalizzare con preziosi inserti di marmo Bianco Carrara o Calacatta Oro le cover delle manette e del rubinetto.
La combinazione libera delle finiture della base e delle manette offre soluzioni inedite, come quella - del tutto nuova - che associa il nero matt e il marmo Bianco Carrara.

La collezione è composta da una soluzione per il montaggio a bordo vasca, completa di bocca di erogazione, deviatore e doccetta; un gruppo a parete che sottolinea le linee scultoree dei tre elementi, ideale per sale da bagno di gusto rétro; una batteria lavabo essenziale che rilegge in chiave contemporanea la più classica composizione a tre fori; un gruppo doccia con miscelatore termostatico a due o tre vie e doccetta flessibile.

Devon&Devon su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/03/2023
Un tuffo negli anni '40 con le vasche Devon&Devon
Diva, dallo spirito retrò e le forme scultoree in White Tec

06/03/2023
La vasca Camelot nel castello del signore del Galateo
La dimora quattrocentesca di Giovanni della Casa diventa oggi una lussuosa residenza storica in cui Devon&Devon rende omaggio all’arte del bagno di più antica tradizione

24/08/2022
Linee essenziali d'ispirazione retrò per gli accessori bagno Devon&Devon
La collezione Kalos disegnata da Massimo Iosa Ghini si amplia con porta-sapone, porta-asciugamani, appendi-abiti, mensole e applique

23/06/2022
Devon&Devon svela il suo giardino segreto
Dalle carte da parati ai vanity table: la collezione immaginifica e sognante firmata Marcel Wanders Studio debutta alla Design Week 2022. La video intervista allo studio olandese a cura di Archiproducts

01/04/2022
Le collezioni Devon&Devon per un hotel particulier
La vasca Draycott con piedini Déco, le rubinetterie Coventry e White Rose, insieme a complementi e accessori dal sapore rétro, reinterpretano lo stile di inizio Novecento dello storico edificio

23/03/2022
Devon&Devon per un progetto di interior a Parigi
Pavimenti, consolle, rubinetti e accessori di ispirazione Art Déco per il recupero di un appartamento anni Trenta

04/02/2022
Tra estetica e sostenibilità: le vasche Devon&Devon
Aurora White e Aurora Bijoux White, due icone dallo stile neo-romantico ora in versione green



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
28.05.2026
Ecco come sarà il nuovo stadio del Palermo: il Renzo Barbera cambia volto con Populous
27.05.2026
A Padova, Michele De Lucchi riconfigura una chiesa storica come archivio e biblioteca
26.05.2026
Il frantoio in Andalusia progettato da Philippe Starck come un’opera surrealista
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
DEVON&DEVON

1
2
3
4
5
6
 »
CELINE PETITE WHITE
METROPOLITAN CERAMIC
METROPOLITAN
KALOS
BLOSSOM
KALOS
ZEN
GARDEN OF DREAMS
URBAN
ZELDA
1
2
3
4
5
6
 »

DEVON&DEVON

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_riflessi
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata