SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

Le collezioni 2021 firmate Morelato
I tavolini Layer e Cino, il tavolo Colonial, la scrivania Isabel ed il restyling della libreria Novecento
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/07/2021 - Tra le novità 2021 Morelato che verranno svelate al pubblico da settembre 2021 in occasione della tanto attesa settimana del design ci sono i tavolini Layer e Cino, il tavolo Colonial, la scrivania Isabel ed un completo restyling della libreria Novecento.
 
Il tavolino Layer, disegnato da Libero Rutilo, si compone di tre piani posti su differenti altezze, mixati tra loro in diverse finiture personalizzabili a piacere. Il legno di Frassino, con le sue venature e la sua naturalità, è il protagonista di questo modello adatto a zone living contemporanee.

La serie di tavolini Cino, disegnati da Libero Rutilo, hanno un basamento in marmo tornito, di diverse essenze come Bianco di Carrara, Verde Guatemala, Rosso Levanto, Giallo Reale, ecc. Mentre il piano è in frassino massello tornito, che può essere colorato in varie tonalità.

Il tavolo Colonial, disegnato da Libero Rutilo, ha un piano ovale realizzato in legno di Frassino o Rovere. La particolarità del modello è la base con due elementi a forma cilindrica allungata che sono rivestiti in Paglia di Vienna: un materiale di grande tendenza che Morelato utilizza da tempo nelle sue collezioni.

La scrivania Isabel disegnata da Libero Rutilo, è la soluzione in stile Morelato destinata al mondo dell’home office ma non solo. È un modello che si presta anche per un ambiente lavorativo prestigioso. La struttura arrotondata è realizzata in legno di Frassino così come il piano che presenta ai lati due inserti in vetro. Mentre il piano di scrittura e le cassettiere sospese sono rivestite in cuoio, con cuciture a vista.
 
Alcune delle novità sono raccontate nel nuovo catalogo 2021. “Volevamo presentare le novità su cui stiamo lavorando da mesi ma al tempo stesso raccontare la nostra storia. Così in questo volume proponiamo alcuni nostri arredi iconici sotto una chiave contemporanea, accostandoli ai nuovi prodotti.” Così Alessandro Morelato racconta da dove nasce questo catalogo.

La direzione artistica e la progettazione è stata curata da Libero Rutilo. “Giocare con il vecchio e il nuovo, il vissuto e l’avanguardia, la storia e i tempi moderni è stato un vero e proprio viaggio alla scoperta dei prodotti che hanno fatto la storia di Morelato” commenta Libero Rutilo “è stato un entusiasmante lavoro di valorizzazione e creatività.”

Morelato su Archiproducts









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
16/05/2023
Morbido e accogliente. Il design firmato Morelato
Il designer Libero Rutilo firma tre nuovi elementi della collezione Bellagio: la scrivania Isabel e le poltrone Agatha e Aida

09/05/2022
Ebanisteria contemporanea: le novità Morelato
Al Salone del Mobile la nuova collezione di arredi in legno firmata dall'art director Libero Rutilo. Tra i prodotti in mostra il tavolo Marilyn e la poltroncina Ada

04/04/2022
Lo spazio di lavoro secondo Morelato
Che sia all’interno di un ufficio, o in un contesto di home office, Isabel reinterpreta le classiche scrivanie in chiave contemporanea

20/01/2022
Il legno incontra il marmo: i tavolini Cino di Morelato
Scultorei e personalizzabili, i nuovi coffee table mettono in dialogo due materiali naturali e senza tempo

13/10/2021
Morelato per il progetto green 'Patto per il Gran Chaco'
Il valore del legno, il valore di un ecosistema: la seduta Gran Chaco

30/03/2021
Classico contemporaneo: la collezione Joyce di Morelato
Dal living alla zona notte, dettagli preziosi e tradizione ebanista vestono lo spazio domestico

04/03/2021
Essenza e modularità. Le librerie Morelato
Il sistema modulare Swing e la nuova allure dei modelli storici Novecento e Biedermeier

25/01/2021
Allure francese per le proposte Morelato
Gli arredi living, zona notte e studio in legno, velluto e metallo

27/10/2020
Morelato reinterpreta la chaise longue
Pelle, frassino e paglia di Vienna per un progetto senza tempo

07/10/2020
Gli arredi in legno e pelle della collezione Bellagio di Morelato
Leggerezza visiva e linee fluide: le novità living e zona notte

13/07/2020
L’appartamento urbano firmato Morelato
Un total look coordinato dal living alla zona notte



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
28.05.2026
Ecco come sarà il nuovo stadio del Palermo: il Renzo Barbera cambia volto con Populous
27.05.2026
A Padova, Michele De Lucchi riconfigura una chiesa storica come archivio e biblioteca
26.05.2026
Il frantoio in Andalusia progettato da Philippe Starck come un’opera surrealista
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
1
2
MORELATO

1
2
3
4
5
6
 »
DOLMEN
ISABEL
SWING
SWING
SWING
SWING
BELLAGIO
BELLAGIO
JOYCE
JOYCE
1
2
3
4
5
6
 »

MORELATO

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_gtdesign
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata