SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

ETO Infold, il box doccia salvaspazio
Estetica pulita e cuore tecnologico per la nuova proposta Flair
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/05/2020 - FLAIR presenta ETO Infold, il box premium rototraslante progettato per adattarsi perfettamente a un utilizzo costante della doccia grazie alla robusta struttura abbinata alle caratteristiche funzionali che garantiscono prestazioni elevate di lunga durata.

Nella versione Infold, la porta “battente” risulta scorrevole verso l’esterno, facilmente apribile e con un ampio accesso, ma soprattutto il box doccia consente di salvare spazio prezioso in bagno. 

La porta ETO è dotata di un minimo sistema di collegamento magnetico che permette un’apertura facile e senza problemi. Il robusto braccio di connessione in acciaio inox si fonde direttamente nel vetro e contribuisce a creare un’estetica minimalista. 

Questo design rende superflue le guarnizioni magnetiche e conferisce alla porta un profilo senza interruzioni, perfettamente “pulito”. 
 
Il meccanismo nascosto di chiusura a pistoni rende il movimento delle porte scorrevoli fluido e controllato. I doppi cuscinetti a sfere e il supporto in acciaio inox facilitano lo scorrimento lungo il binario magnetizzato. 
Il vetro del box è di sicurezza temperato da 8 mm con rivestimento idrorepellente ClearVue di serie. Tutti i fissaggi interni sono completamente nascosti, rendendo questa cabina doccia una piacevole esperienza sia internamente che esternamente.
La semplicità funzionale del box doccia ETO incarna il concetto di design che sta alla base di tutti i progetti Flair.

La maniglia è disegnata artigianalmente e l’impugnatura ergonomica comunica solidità e robustezza grazie ai materiali di cui è composta. La sua funzionalità è confermata anche dal gancio porta asciugamano integrato nella parte alta dell’impugnatura. 
 
La porta Infold è facile da pulire perché tutti i punti sono facilmente raggiungibili, senza ostruzione, né ostacoli. Tutti i dettagli meccanici sono abilmente nascosti per ridurre il disordine visivo e aggiungere minimalismo all'estetica.

FLAIR SHOWERS su ARCHIPRODUCTS

















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
25/05/2021
Design e funzionalità: le cabine doccia ORO ultraframeless di Flair
Solido e stabile, il box doccia in vetro temperato si completa con cerniere planari e maniglia ergonomica

10/02/2021
Flair vince il Good Design Award
Premiato Ayo, il sistema doccia versatile e modulare

16/12/2020
La doccia walk in for two si tinge di total black
Nuove dimensioni per il sistema Ayo firmato Flair

12/08/2020
Ayo, il sistema doccia walk-in firmato Flair
37 combinazioni possibili per uno spazio versatile e funzionale

08/07/2020
I box doccia Flair per l'hotel Grand Central a Belfast
Estetica, faciltà di installazione e manutenzione

13/05/2020
Funzionalità e flessibilità in bagno
Il box doccia pieghevole ORO Bi-fold di Flair Showers

20/11/2019
Flair Showers presenta il box doccia ORO
Flessibilità e tecnologia per il bagno



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
28.05.2026
Ecco come sarà il nuovo stadio del Palermo: il Renzo Barbera cambia volto con Populous
27.05.2026
A Padova, Michele De Lucchi riconfigura una chiesa storica come archivio e biblioteca
26.05.2026
Il frantoio in Andalusia progettato da Philippe Starck come un’opera surrealista
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
1
2
3
FLAIR-SHOWERS

ETO PORTA INFOLD

FLAIR-SHOWERS

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_davidegroppi
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata