Alu+


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

METROPOLITAN Collection

I termoarredi in alluminio estruso firmati Vasco
Le proposte ideali sia per nuovi progetti che per ristrutturazioni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Beams Beams
21/04/2020 - VASCO è sempre stato molto attento all’evoluzione della normativa europea circa il risparmio energetico e l’utilizzo razionale dell’energia.
 
Sia nel mercato del nuovo che in quello della ristrutturazione, sempre più diminuiscono i fabbisogni di energia per il riscaldamento (kwh annui presenti nella certificazione energetica APE) con relativa diminuzione delle potenze termiche di progetto in kW (legge 10/91) richieste.
 
È cambiato lo stile di vita: oggi c’è bisogno di un’impiantistica al servizio del comfort e di tecnologie efficienti, con un tempo di risposta immediata; un impianto di riscaldamento richiede sempre di più velocità di messa a regime, bassa inerzia termica, basso contenuto e consumo d’acqua e nello stesso tempo soluzioni per trasformare l’abitazione in una “positive spazio comfort experience.”
 
VASCO ha sviluppato particolari tecnologie in alluminio estruso (da non confondere con la pressofusione che genera prodotti meno estetici e di qualità inferiore) sia con soluzioni ad acqua, che con soluzioni elettriche con un’innovativa tecnologia a secco.
 
Le collezioni ONI, BEAMS, e BRYCE, in alluminio estruso, sono pertanto la risposta concreta alle nuove esigenze del mercato residenziale.
 
Sempre di più sia nel mercato del nuovo che della ristrutturazione, il mondo della progettazione sta prendendo in considerazione soluzioni complete di PDC acqua /aria abbinate a radiatori in alluminio Vasco, anziché soluzioni radianti a pavimento (molto invasive nell’ambito della ristrutturazione).
 
La buona tecnica progettuale ed installativa oggi impone nel bagno soluzioni di radiatori elettrici come BEAMS EL e ONI EL con tecnologia a secco, ossia senza l’utilizzo dell’acqua glicolata, con una messa a regime di solo 7 minuti contro i 20 minuti mediamente necessari di una soluzione elettrica normale.
 
Completa l’innovazione introdotta nella tecnologia elettrica ONI e BEAMS MONO a secco, la possibilità di settare con il regolatore CRONOTERMOSTATO RF, che fa parte integrante del prodotto, la temperatura superficiale del radiatore lato ambiente in un intervallo da 20° C a 80° C (funzione richiesta per motivi di sicurezza dalle famiglie dove sono presenti bambini).
 
Norme tecniche di riferiment Vasco lavora secondo le norme ISO 9001 ed ISO 14001 garantendo uno standard di elevatissima qualità nel massimo rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Inoltre tutte le rese termiche dichiarate sono conformi allo standard europeo, disciplinato dalla EN 442.
 
Vasco su ARCHIPRODUCTS


Beams


Oni


Bryce


Beams


Beams


Bryce


Bryce


Oni


Oni


Oni


Oni

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
20/05/2021
La collezione di radiatori Kermi by Vasco
Nuove soluzioni a basso impatto ambientale per trasformare l'edificio in "spazio comfort"

12/05/2021
Risparmio energetico e idrico con i termoarredi in alluminio VASCO
ONI, BEAMS, e BRYCE: le collezioni in alluminio estruso ad acqua o elettriche con tecnologia a secco

08/03/2021
I nuovi radiatori elettrici o ad acqua Kermi by Vasco
Proposte pensate per abitazioni a basso consumo energetico e nelle case passive

15/10/2020
Il radiatore si trasforma in contenitore funzionale
Vasco presenta il nuovo radiatore Niva Bath

22/06/2020
Vasco Noble Colours Experience
Sei nuovi colori ispirati ai metalli preziosi vestono i radiatori FlatLine, Vintage e Niva

02/08/2019
Lo spazio comfort secondo Vasco
Carrè, Viola e Zana: tre nuove collezioni fra estetica e design 'user friendly'

28/03/2019
Vasco presenta ONI-EL E BEAMS MONO-EL
Cresce la gamma di radiatori di design elettrici

22/03/2019
Architettura, moda e design per lo spazio comfort. Il nuovo corso di Vasco parte dalla Puglia

15/03/2019
Vasco per la riqualificazione del Relais Val d’Orcia

06/03/2019
Vasco per un appartamento veneziano di fine '800
Il un progetto di recupero all'insegna del risparmio energetico



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
21.11.2025
L’Ismaili Center di Farshid Moussavi è il nuovo landmark culturale di Houston
20.11.2025
La geometria sacra di Tadao Ando ridisegna il nuovo volto culturale dell’Uzbekistan
20.11.2025
Michelangelo Pistoletto porta il Terzo Paradiso ai piedi delle Piramidi
ďż˝ le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
24/11/2025 - dubai
Windows, Doors & Facades 2025

26/11/2025 - king abdullah financial district (kafd) – financial plaza
Red in Progress. Salone del Mobile.Milano meets Riyadh

26/11/2025 - cubo, via la spezia 90
The Grey Catalogue

ďż˝ gli altri eventi
Beams
Oni
Bryce
Beams
Beams
Bryce
Bryce
Oni
Oni
Oni
Oni
1
2
3
4
VASCO-A-BRAND-OF-ARBONIA-HVAC

BRYCE MONO
BEAMS MONO
ONI
BEAMS

VASCO-A-BRAND-OF-ARBONIA-HVAC

 NEWS CONCORSI
+20.11.2025
Premio Internazionale di Architettura Barbara Cappochin 2025/2026
+19.11.2025
Schrödinger’s Room: un concorso internazionale per progettare l’indefinibile
+17.11.2025
Microhome 2026: al via l’XI edizione del concorso sull’abitare in 25 mq
+13.11.2025
Call for Ideas OLIVETTI LAB
+12.11.2025
V Premio Sinestesie. L’arte come spazio di contaminazione sensibile
tutte le news concorsi +

interno_ADA_discover the winner
Skyla
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata