inarch_2026

extra_davidegroppi

extra_steelbox

extra_riflessi


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

Raccontare l’Architettura: L’immagine digitale
Ultimo incontro del ciclo di conferenze sulle molteplici modalità con cui è possibile comunicare oggi l’Architettura
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
RACCONTARE L’ARCHITETTURA: L’IMMAGINE DIGITALE
15/12/2023 - Si chiama Raccontare l’Architettura" ed è un ciclo di tre conferenze organizzate dalla Fondazione Architettura Treviso in cui si indagano le molteplici modalità con cui è possibile comunicare oggi l’Architettura attraverso un racconto (o “storytelling”).  Durante gli incontri dialogheranno coppie di professionisti che dedicano il proprio lavoro alla comunicazione e trasmissione dell’Architettura.

Il primo incontro, “Raccontare l’Architettura – La fotografia”, curato da Emanuele Bressan, si è svolto il 6 dicembre e ha visto il fotografo Simone Bossi dialogare con lo studio duearchitetti trattando il tema del racconto del progetto attraverso la fotografia.

Nel secondo incontro, svoltosi il 13 dicembre, si è approfondito come il testo scritto possa contribuire a narrare un’opera di architettura. L’incontro Raccontare l’Architettura – Il testo scritto, curato da Davide Mezzavilla, ha visto la rivista “Il Bugiardino” in dialogo con Nicola Di Battista.

Il terzo e ultimo incontro esplorerà come le immagini digitali riescano ad anticipare il racconto dell’opera costruita. Raccontare l’Architettura – L’immagine digitale si terrà il 20 dicembre 2023, dalle 17.30 alle 19.30. Nell’evento, curato da Nicolò Franchetto, Filippo Bolognese dialogherà con studio LopesBrenna.



Tutti gli eventi si tengono sia in modalità webinar che in presenza presso gli spazi di Lab27 a Treviso.
 
Parallelamente alle conferenze, in omaggio alla sede di Lab27 che ospita gli incontri, sarà possibile visitare l’esposizione dell’opera fotografica di Simone Bossi per la prima volta esposta in Italia. 

  Scheda evento:
Convegno:
06-20/12 LAB 27, TREVISO
Raccontare l’Architettura


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
28.05.2026
Ecco come sarà il nuovo stadio del Palermo: il Renzo Barbera cambia volto con Populous
27.05.2026
A Padova, Michele De Lucchi riconfigura una chiesa storica come archivio e biblioteca
26.05.2026
Il frantoio in Andalusia progettato da Philippe Starck come un’opera surrealista
� le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
17/06/2026 - paris
IALD Enlighten Europe 2026

08/09/2026 - shanghai
FURNITURE CHINA 2026

21/09/2026 - bolognafiere
Cersaie 2026
Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno
� gli altri eventi
  Scheda evento:
06-20/12 LAB 27, TREVISO
Raccontare l’Architettura

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_gtdesign
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata