11/09/2014 - Difficile dire se il concept della Cliff House, una 'casa vista mare' sospesa ad una scogliera in pieno oceano, si ispiri più ad uno sport estremo o ad un cirripede abbarbicato alla chiglia di una nave o, più semplicemente, all'estensione di una scogliera, da cui la residenza prende il nome. Di sicuro lo studio australiano Modscape ha ideato la casa modulare prefabbricata più scioccante al mondo.
Cinque livelli sovrapposti, ancorati alla roccia con perni in acciaio, e collegati da un ascensore, compongono la casa a picco sul mare, dal design 'proibitivo'. L'accesso alla residenza è pensato attraverso il garage posizionato sul piano di copertura.
I progettisti di Modscape, esperti nella progettazione di strutture prefabbricate modulari, hanno voluto osare nell'immaginare una casa che supera il limite e si fonde completamente con il paesaggio.
Nonostante una non semplice realizzazione compiuta della Cliff House, facilitata soltanto dall'impiego di un sistema di moduli impilati, l'appartamento sembrerebbe rivolgersi agli appassionati di discipline estreme.
|