Rifra

Devon & Devon

PENELOPE 2 + DINING

Fiemme 3000

Polyrey


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ultratop Loft

Il rame e la casa: idee nuove per valorizzare un materiale antico
Designer e architetti under 40, avete tempo fino al 31 Ottobre 2018!
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
13/03/2018 - Al via la nuova edizione del concorso internazionale (biennale) “Il Rame e la Casa” che premia la miglior ideazione e progettazione di oggetti per la casa tra sedie, tavoli, consolle, specchi, librerie, vasi ma anche porte, purché rigorosamente in rame o in abbinamento ad altri materiali di supporto. Designer e architetti under 40, avete tempo fino al 31 Ottobre 2018!

Anche quest’anno la giuria incaricata di esaminare i progetti è composta da 3 professionisti del settore dell’architettura e del design: l’architetto Massimo Curzi, il designer Matteo Ragni e l’architetto e critico Marco Romanelli.

I partecipanti delle diverse categorie possono presentarsi individualmente o in gruppo, e la scuola o la facoltà i cui studenti parteciperanno con il progetto più coerente con le direttive del concorso, sarà premiata con una speciale targa conferita dall’Istituto Europeo del Rame.

Obiettivo del concorso è cercare idee nuove per valorizzare la bellezza di un materiale antico come il rame. Dai complementi d’arredo ai rivestimenti interni ed esterni, dall’illuminazione fino agli oggetti per la cucina o ancora agli elementi tecnici inerenti le energie rinnovabili e il risparmio energetico: tutto può essere reinventato e destinato a differenti utilizzi, coinvolgendo ambienti domestici, spazi commerciali o aree pubbliche, come scuole e ospedali.

Protagonista di questa settima edizione il tema della sostenibilità. Per questo il concorso intende puntare sulle potenzialità del rame: un metallo naturale, versatile, riciclabile al 100%, resistente e dalle numerose proprietà fisiche, meccaniche e chimiche. Stay tuned!
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
L’Istituto Europeo del Rame

Il rame e la casa 2018

Il rame è un materiale eclettico che offre innumerevoli possibilità di lavorazione, e i progetti del concorso potranno combinarlo con altri metalli o con altri materiali, purché ne esaltino le caratteristiche e lo rendano protagonista assoluto delle creazioni presentate.


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+22.06.2018
Premio Berlino. 2 borse di studio per giovani architetti italiani
+21.06.2018
SIDA e Desall lanciano il SZIDF 2018 Gadget Design Award
+20.06.2018
Seduction Pavilion
+19.06.2018
Venice Design Week promuove Luce Arte Colori 2018
+18.06.2018
Casalgrande Padana 11° Grand Prix
tutte le news concorsi +

Grasso
Archiproducts Design Talk
Ultratop Loft
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati