SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Al via la dodicesima edizione del Cosentino Design Challenge
Il concorso promuove creatività e talento degli studenti di architettura e design
Autore: gianluca schirone
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

26/10/2017 - Il Gruppo Cosentino annuncia la dodicesima edizione del concorso internazionale Cosentino Design Challenge. L’iniziativa, sostenuta da 24 scuole, università e istituzioni nazionali e internazionali, è diventata negli anni un appuntamento irrinunciabile oltre che un grande motivo d’orgoglio per il Gruppo Cosentino, da sempre impegnato nella promozione sociale e nell’educazione delle future generazioni di architetti e designer. Il Cosentino Design Challenge è nato infatti con l’obiettivo di promuovere e incoraggiare la creatività e il talento tra gli studenti di tutto il mondo.

La dodicesima edizione del concorso internazionale è stata annunciata presso il Cosentino City di Madrid, alla presenza di studenti, docenti, professionisti e giornalisti specializzati nel settore architettura e design.

Anche quest’anno, il concorso è strutturato in due categorie distinte: gli studenti di Architettura sono invitati a riflettere sul tema “Cosentino e le arti drammatiche”, mentre i colleghi delle facoltà di Design si focalizzeranno sulla tematica “Cosentino e la luce”.
I partecipanti al concorso avranno la massima libertà in fase di progettazione e sviluppo del progetto finale, che dovrà però prevedere l’utilizzo di un prodotto della gamma Cosentino, a scelta tra il quarzo naturale Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® e la linea di graniti naturali Sensa®.

Le candidature sono aperte fino al 1° giugno 2018 e tutti i progetti dovranno pervenire in formato digitale attraverso il sito ufficiale del concorso www.cosentinodesignchallenge.org.

La giuria renderà pubblici i risultati nel giugno 2018 e, per ciascuna categoria, proclamerà tre vincitori che si aggiudicheranno un premio di 1.000€, in aggiunta a tre menzioni speciali.  


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Grupo Cosentino

Cosentino Design Challenge 12

The aim of Cosentino Design Challenge competitions is to encourage student research on different conceptual approaches involving the layout of spaces, materials and the constructive systems that define them, via experimentation with Cosentino products This research and focus, along with the themes put forward in each competition, have as their underlying principle; respect for the environment, the re-use and management of waste, as well as the possibility of reconverting excess material into high-quality raw materials.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
le altre news

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata