Chaarme

Argo App

BG Legno

Oak Design

DR MØRE


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Interchar

Al via i due concorsi 2017 di Agugiaro&Figna Molini
Le 5 Stagioni - I nuovi locali Pizzeria e Storie di Farina - I nuovi spazi del Pane
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

17/05/2017 - Sono stati presentati la scorsa settimana, nell’ambito dell'Italian Pizza World Forum alle Fiere di Parma, il “Concorso internazionale Le 5 Stagioni – I nuovi locali Pizzeria” e il “Concorso internazionale Storie di Farina – I nuovi spazi del Pane”, al centro di un intervento dedicato ai temi dell’innovazione nel progetto, nel marketing e nell’evoluzione dei locali per i consumi fuori casa.

Il convegno ha rivolto una particolare attenzione ai diversi aspetti dell’innovazione, dalla scelta degli ingredienti, alle soluzioni progettuali ed estetiche, al marketing.

Il “Concorso internazionale Le 5 Stagioni – I nuovi locali Pizzeria” e il “Concorso internazionale Storie di Farina – I nuovi spazi del Pane, le due nuove iniziative organizzate da Agugiaro&Figna Molini SpA, in collaborazione con ARD&NT Institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera, sono state presentate nei loro tratti innovativi nell’intervento Innovation in Project Design, Marketing & Style tenuto da Nicola R. Ticozzi, coordinatore dei concorsi.

“Il Design ha fatto il suo ingresso anche nel settore delle Pizzerie e Panetterie da più di dieci anni, introducendo gusto, scelte e tendenze che si affermavano in quel periodo nei locali serali, lounge bar, ristoranti e disco bar, seguendo il percorso naturale di evoluzione delle tendenze, dalla Notte al Giorno – ha affermato Nicola R. Ticozzi – Prima di questa data i locali diurni come le panetterie, le pasticcerie e i punti vendita food erano progettati solo dal punto di vista funzionale, con arredi e attrezzature di serie, senza particolare identità. Ora il modo con cui si progettano questi tipi di locali è cambiato, e la gratificazione estetica che il design può creare diventa un elemento in più, sempre più importante della proposta al cliente. Questi tipi di locali diventano per chi progetta un ambito professionale di sperimentazione ed espressione molto interessante - e proprio per queste ragioni i Concorsi internazionali Le 5 Stagioni e Storie di Farina costituiscono un osservatorio molto importante sull’innovazione e sul futuro di questi settori a livello internazionali.”

Il Concorso internazionale Le 5 Stagioni e il Concorso internazionale Storie di Farina, organizzati con ARD&NT Institute (Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera) sono rivolti ad architetti ed imprenditori, in Italia e nel mondo, per sottolineare l’importanza del progetto nei locali pizzeria e negli spazi panetteria e per valorizzarne le potenzialità attraverso l’innovazione e il valore della tradizione a cui sono da sempre legati.

I Concorsi premieranno con il brand di farine per pizzeria “Le 5 Stagioni” tre locali pizzeria e con il brand “Storie di Farina” tre locali panetteria progettati, realizzati e in attività.

I concorsi sono aperti ad architetti, progettisti di aziende contract e imprenditori italiani e stranieri, e si concludono il 1° ottobre 2018.
Il montepremi in denaro è di Euro 15.000.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Agugiaro & Figna Molini SpA in collaborazione con ARD&NT Institute

Le 5 Stagioni

Il nuovo Concorso internazionale “Le 5 Stagioni” è organizzato da Agugiaro & Figna Molini SpA con la linea di farina per pizza “Le 5 Stagioni” in collaborazione con ARD&NT Institute (Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera). Vuole valorizzare l’innovazione e l’attenzione alle nuove esigenze del mercato, ed è aperto ad architetti, imprenditori, designer e aziende di contract.
Agugiaro & Figna Molini SpA in collaborazione con ARD&NT Institute

Storie di Farina

Il nuovo Concorso internazionale “Storie di Farina” è organizzato da Agugiaro & Figna Molini SpA con la linea di farina per panificazione “Storie di Farina” in collaborazione con ARD&NT Institute (Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera). Vuole valorizzare l’innovazione e l’attenzione alle nuove esigenze del mercato, ed è aperto ad architetti, imprenditori, designer e aziende di contract.


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+14.12.2017
XI edizione Premi Porcelanosa di Architettura e Interior Design
+11.12.2017
Il concorso di idee 'Smart Solutions for a Smart Living'
+07.12.2017
Through the Prison Wall - 'Contatto' tra carcere e città
+06.12.2017
Idee per la rigenerazione dell’ambito “Tiburtino”
+05.12.2017
Ampliamento della scuola primaria di Monte di Malo
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Serge Ferrari
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2017 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati