SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Archiproducts Design Awards 2016: i primi nomi della giuria
Parteciperanno alla selezione dei vincitori alcuni tra i più interessanti studi di architettura internazionali, insieme a giornalisti, imprenditori, designer e fotografi di architettura
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

28/07/2016 - Work in progress per gli Archiproducts Design Awards 2016, i premi che riconoscono e celebrano le eccellenze del design internazionale con particolare attenzione alla "Cultura del progetto". Siamo felici di svelare i primi nomi della commissione di esperti, architetti e giornalisti del settore che affiancherà la redazione di Archiproducts nella selezione dei vincitori!

A valutare i prodotti candidati saranno alcuni tra i più interessanti studi di architettura con sedi in tutto il mondo, insieme a giornalisti, imprenditori, designer e fotografi di architettura. Ecco i primi nomi:

l’architetto brasiliano Marcio Kogan, fondatore di mk27 studio; l'israeliano Pitsou Kedem, autore di numerosi e importanti progetti in Israele; Benoit Jallon e Umberto Napolitano dello studio LAN Architecture con sede a Parigi; l’architetto spagnolo Fran Silvestre; il designer messicano Hector Esrawe, fondatore del corso di laurea in Industrial Design presso il Centro di Design, Cinema e Televisione (centro de Diseño, Cine y Televisión); Fernando Guerra, fotografo d'architettura portoghese, fondatore insieme al fratello Sergio dello studio fotografico Últimas reportagens.

Il giornalista Riccardo Luna, primo direttore dell'edizione italiana di Wired e promotore della candidatura di Internet al Nobel per la Pace; Sam Baron, Creative Director presso Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione fondato nel 1994 per volere di Luciano Benetton e ancora oggi parte del Gruppo Benetton;

Andrea Marcante e Adelaide Testa, fondatori dello studio torinese UdA Architetti; e ancora Alfonso Femia, Simonetta Cenci e Gianluca Peluffo, alla guida dello studio genovese 5+1AA.

Ma queste sono solo le prime anticipazioni! Nelle prossime settimane sveleremo i nomi degli altri giurati che abbiamo invitato a dare il proprio contributo per la selezione dei prodotti che si saranno meglio distinti per la relazione con il mondo della produzione, abbracciando a pieno la ‘Cultura del Progetto’.

A sole due settimane dal lancio ufficiale del premio, sono già candidati oltre 200 prodotti di 100 brand provenienti da 15 paesi diversi.

Il premio riconoscerà l’eccellenza del design attraverso 13 categorie - Furniture, Bathroom, Kitchen, Outdoor, Office, Contract, Lighting, Wellness, Decor, Finishings, Building, Envelope Building e Construction Tech – per ciascuna delle quali saranno menzionati fino a 5 prodotti, che si aggiudicheranno il badge Best of Category 2016. Tra questi verranno proclamati 4 prodotti Best of the Year 2016, che si aggiudicheranno fino a 10.000€ in servizi di Web Marketing sul network Archiproducts.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 5 settembre 2016.

Ogni brand può candidare fino a un massimo di 5 prodotti.

Entro il 19 settembre saranno rese note le menzioni. Entro il 7 ottobre saranno proclamati i vincitori.

Per maggiori informazioni sul premio: awards.archiproducts.com


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
27.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
le altre news

 
+27.04.2024
Mandalaki Studio + Luceplan
+26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
+26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
+26.04.2024
Minimalismo giapponese al Salone del Mobile
+26.04.2024
Il minimalismo lunare dell’acciaio inox
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata