SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Fast si rinnova per il 2016
Nuovo look aziendale e nuovi prodotti a Imm Cologne
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/12/2015 - Fast S.p.A., realtà italiana nella progettazione e realizzazione di pezzi d’arredo per l’outdoor in alluminio estruso e in alluminio pressofuso, si sta considerevolmente rinnovando.

Da un lato, Fast ha ampliato la sua sede commerciale e produttiva di Vestone ed ha ristrutturato la sua immagine estetica. Quest’anno, è stata infatti ampliata la superficie del sito produttivo, in modo da aumentare la capacità produttiva per poter far fronte alle richieste di un mercato in continua espansione. Inoltre, la nuova insegna e la nuova location scelta per il catalogo 2016 hanno contribuito a rafforzare l’immagine di Fast: binomio di design e Made in Italy di alta qualità.

Il principale rinnovamento di Fast, però, è legato alle novità presenti nel catalogo 2016: gli ampliamenti di gamma, il restyling di prodotti esistenti e la nuova collezione saranno i protagonisti della prossima stagione.
 
EASY
La sedia e la poltrona della collezione Easy sono state recentemente rivisitate nel design dello schienale, per rendere le sedute ancora più minimali e dallo stile contemporaneo.

JOINT
Joint è un sistema di sedute di grande libertà compositiva. Schienali e braccioli sono imbottiti in poliuretano espanso flessibile ed hanno struttura interna in alluminio estruso e supporti in alluminio pressofuso verniciato. Angolari ed elementi di supporto, realizzati in pressofusione di alluminio, si innestano su profilati laterali in alluminio estruso. La collezione per outdoor ed indoor è stata disegnata dall’architetto Riccardo Giovanetti.
 
NIWA
La nuova collezione Niwa - “giardino” in giapponese - disegnata da Robby & Francesca Cantarutti è ora composta da sedia e sgabello. Dalle linee essenziali e pulite, le sedute rimandano alle forme di un tipico giardino zen. L'avvolgente struttura in alluminio pressofuso regala infatti un senso di armonia e di comfort e, allo stesso tempo, assicura robustezza e contemporaneità.

CONTRACT
A seguito di numerose richieste, anche la gamma di prodotti per il settore contract è stata ampliata. La Social Collection è stata arricchita con l’introduzione di nuove misure e dimensioni: sono infatti disponibili anche piani Tonik e Tolup rettangolari, su base Elica fissa e a ribalta.

COLORI E TESSUTI
Infine, Fast ha ampliato la sua gamma di colori sia per quanto riguarda le strutture in alluminio che le collezioni tessili; alla gamma tessile sono state aggiunte nuove calde tonalità ispirate ai colori della natura, mentre un’altra variante è stata aggiunta ai colori della struttura in alluminio. Fast è alla continua ricerca di innovazioni e di soluzioni per soddisfare al meglio la propria clientela, soprattutto nel settore outdoor nel quale ha 'costruito' un know-how davvero importante al punto da rappresentare da protagonista un Made in Italy di ricercata qualità.

FAST su ARCHIPRODUCTS



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/12/2020
La sostenibilità di Fast
Da oggi anche certificata EPD

20/02/2020
Ria: avvolgente, leggera e impilabile
La nuova seduta outdoor di Fast disegnata da Alberto Lievore

08/03/2019
Fast per l'outdoor del Relais San Vigilio
La collezione Zebra arreda la terrazza e i giardini dell'edificio

20/11/2018
"Il vero lusso è il tempo"
Fast a Colonia con la nuova collezione outdoor firmata Lievore Altherr

05/04/2016
Minimalismo e libertà compositiva per outdoor
Fast presenta le nuove proposte alla MDW



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
3
FAST

EASY
NIWA | Sedia
EASY

FAST

 
+16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
+16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
+16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
+16.04.2024
A Milano, un'esposizione diffusa per l'arredo bagno Relax Design
+16.04.2024
Forme pure e astratte in vetro soffiato: le lampade Brokis
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata