SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Paola Navone reinterpreta le coperte retrò fatte a mano
Tricot: le nuove coperte per outdoor firmate Unopiù
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
22/12/2014 - "L’immagine è quella domestica e familiare delle coperte un po' retrò fatte a mano dalla zia. Ciò che le rende specialissime è il filato con cui sono realizzate. Una fibra morbida e leggera. Calda e resistente all’acqua e al fuoco. Una fibra da esterno soffice e delicata sulla pelle. I colori, abbinati in modo inaspettato, seguono i motivi a rilievo della maglia. Righe grandissime. Quadrati. Rombi che formano un curioso motivo a rete. E grandi pois. I bordi delle coperte si arrotolano morbidi. 
Grandi e colorate, le coperte diventano soffice riparo nelle sere d’estate. Compagni di viaggio in barca e in auto. Affettuosi rifugi in cui avvolgersi guardando le stelle. Ovunque all'aperto si voglia dedicare o condividere un’attenzione speciale. Con un pizzico di ironia.
"
Paola Navone

Sono nate così, generate dalla tecnica e dal know-how Unopiù, unitamente alla fantasia geniale di Paola Navone, le coperte per l'outdoor Tricot. La creatività eclettica e non convenzionale della Navone ha  così trasformato la coperta retrò lavorata a maglia in un oggetto contemporaneo. 

Un completamento della collezione in perfetta coerenza con lo stile e lo spirito del marchio Unopiù che ha realizzato un articolo di charme, innovativo, appositamente ideato per godere ancor meglio degli spazi aperti e dei suoi arredi per esterni. Con le coperte Tricot sarà ancora più confortevole vivere gli arredi outdoor  con un tempo di utilizzo naturalmente prolungato anche alle ore e ai periodi più freschi. 

Tricot è una coperta calda, protettiva, morbida ma con delle caratteristiche tecniche uniche. E' 100% made in Italy: dall'ideazione alla produzione. E' realizzata con una nuova fibra poliolefinica italiana brevettata per l'uso all'aperto. Inoltre è 100% non tossica, resiste a funghi, batteri, luce solare, umidità, cloro, macchie di cibo ed è compatibile al contatto con le pelli delicate dei neonati.  Scalda come la lana, è termoregolante e traspirante. E' una fibra dalla leggerezza unica ed è la sola che galleggia. Resiste per anni ai lavaggi, non assorbe nessun tipo di sporco e odore, per lavarla basta un ciclo a 40° con poco detersivo, non si stira e si asciuga in 5 minuti.
Adatta ai settori contract, residenziale, nautico, spa, della ristorazione e delle comunità in genere. 

Garanzia di 5 anni sul colore in qualsiasi condizione di utilizzo. Amica dell’ambiente: richiede poca energia per il ciclo di pulizia, durevole, di facile uso. Certificata Oeko-Tex Standard 100 classe 1.
Riciclabile al 100%.
Le coperte Tricot sono disponibili in 8 diverse varianti di disegno e colore.























Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.03.2024
Le audaci sedute firmate Fabio Novembre diventano outdoor
19.03.2024
Calamaio, uno stelo orientabile minimal e colorato
19.03.2024
Spazi pieni e vuoti, quinte sceniche, lavabi scultorei
le altre news

1
2
3
4
 
+19.03.2024
Le audaci sedute firmate Fabio Novembre diventano outdoor
+19.03.2024
Calamaio, uno stelo orientabile minimal e colorato
+19.03.2024
Spazi pieni e vuoti, quinte sceniche, lavabi scultorei
+19.03.2024
La ceramica effetto legno veste gli interni di un appartamento in Australia
+19.03.2024
A Scopello un'abitazione tra cielo e mare
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata