Add Impression
Network
Pubblica i tuoi prodotti
Minacciolo: fatturato estero cresce del 50%

Minacciolo: fatturato estero cresce del 50%

Minacciolo: fatturato estero cresce del 50%

29/12/2014 - Parlare oggi di economia in Italia è un argomento che suscita ansie e pensieri poco positivi. Tuttavia, anche oggi, ci sono ancora aziende italiane che producono utili e creano possibilità.

E’ questo il caso di Minacciolo, azienda trevigiana da quarant’anni votata all’arredamento di classe e sostanza. Negli ultimi anni Minacciolo ha potenziato la sua presenza nei mercati esteri, sia consolidando i rapporti con i clienti storici, sia aprendosi a nuovi mercati. Una strategia programmata prima della grande crisi economica che sta iniziando a produrre i suoi frutti. In virtù anche della presentazione risalente al 2012, sulle due nuove collezioni Minà & Natural Skin, dal taglio più internazionale, il riscontro non si è fatto attendere. Basti pensare che nel 2012 il fatturato proveniente dall’estero incideva il 15% sul totale, mentre nel 2014 si è attestato al 30%, registrando così un incremento del 50%, con previsioni di crescita anche per il prossimo anno.

Un risultato ottenuto grazie all’aumento di sinergie con diversi Paesi, Russia in primis, dove seppur in controtendenza rispetto alla situazione del momento le vendite sono in crescita. Nel contempo Minacciolo sta organizzando  una rete  distributiva in Europa, dove sono stati aperti nel 2014 vari store in punti strategici quali Parigi, Londra, Costanza, Liege, Palma de Mallorca.

Parallelamente, procedono i contatti con i Paesi del Medio Oriente, per estendere il mercato anche in quell’area, come la recente apertura di uno store a Teheran, in Iran, e la realizzazione di importanti progetti contract, tra i quali l’arredamento per una nuova residenza della famiglia reale del Bahrein.

Per il 2015 sono già in cantiere diverse iniziative, come la realizzazione di uno showroom a San Pietroburgo, a Beirut  e a Doha, oltre a ulteriori progetti contract.

E’ sempre vivo, inoltre, l’interesse dell’azienda nella ricerca di nuovi partner nel settore dell’interior design e dell’architettura, sempre più interessati alle originali ed uniche proposte di Minacciolo, in tutto il mondo. 

Minacciolo su Archiproducts.com

Le più lette