SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Apre a Milano il primo Pantone Concept Store
Lo spazio bianco ed essenziale accoglie e valorizza il colore
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/09/2013 - Pantone LLC, una società X-Rite, autorità mondiale del colore e fornitore di standard professionali per il settore design, annuncia l’apertura a Milano del primo Concept Store PANTONE UNIVERSE™ al mondo. 

Situato in corso Magenta 5 – a pochi passi dall’“Ultima cena” di Leonardo e dai capolavori della Pinacoteca di Brera – il Concept Store PANTONE UNIVERSE™ è il primo negozio PANTONE a riunire tutti i prodotti del brand destinati al mondo consumer. Le ultime collezioni, le edizioni limitate, le tendenze e le novità in fatto di colore insieme una selezione di prodotti professionali di design, tutto in un unico luogo.

Grazie allo store l’intera gamma PANTONE UNIVERSE, una collezione di prodotti di design per la casa, l’ufficio e ogni momento della giornata, è ora a disposizione di tutti. Un design bianco puro, moderno, lineare e innovativo riflette la filosofia e l’immagine del brand e, nello stesso tempo, enfatizza i colori e le forme dei prodotti.

Il negozio di Milano è parte integrante di una strategia globale di sviluppo portata avanti da Roberto Ruzzante, responsabile delle iniziative speciali PANTONE UNIVERSE e del licensing. Il Concept Store segue infatti il successo del PANTONE HOTEL, aperto a Bruxelles nel 2010, e dello store PANTONE Beachwear inaugurato a Saint Tropez nel 2012.

Il Concept Store PANTONE UNIVERSE è stato realizzato da Sara Giglioli, consulente di marketing specializzata in ambito lusso, e da Luca Trazzi, designer italiano di fama internazionale. “Il nostro scopo principale era creare la location perfetta per vivere i colori, grazie ad un nuovissimo approccio scientifico e innovativo nei confronti del design, focalizzato sullo studio della luce e dello spazio.” afferma il designer Luca Trazzi.

Il Concept Store PANTONE UNIVERSE è illuminato da LED che rafforzano la percezione autentica delle singole sfumature di colore. La luce gioca un ruolo cruciale nel permettere ai clienti di percepire il reale valore cromatico dei colori. Altro elemento predominante della location è il bianco, il colore base utilizzato per il layout del negozio. Grazie a un trattamento speciale che dona iridescenza alle superfici, all’interno dello store si arriva a una comprensione del colore completamente nuova. In un ambiente totalmente bianco e puro la percezione visiva di ogni singola nuance è unica e incontaminata. Ciò permette ai colori di attrarre l’attenzione delle persone, trasmettendo una sensazione di felicità e benessere.

“Pantone significa creatività. Il Concept Store di Milano è un altro passo importante verso un PANTONE UNIVERSE sempre più stimolante e in costante espansione”, afferma Roberto Ruzzante. “Siamo molto fieri di questa nuova iniziativa che rafforza la nostra vision e permette di esprimere emozioni e stati d’animo attraverso il linguaggio dei colori”. 



















Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
22.04.2024
Scenari scultorei tra architettura, materia e colore
le altre news

1
2
3
 
+23.04.2024
Red Takeover e Silver Dome, una full immersion nel mondo Diesel
+23.04.2024
Milano Manzoni 38, il nuovo spazio Davide Groppi nel cuore di Brera
+22.04.2024
Scenari scultorei tra architettura, materia e colore
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata