Cersaie



SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Le preziose collezioni Devon&Devon
Al Cersaie tutte le novità per il 2013
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
05/10/2012 - In occasione del Cersaie, Devon&Devon presenta le nuove collezioni 2013.

VASCA PRESIDENT
Imponente vasca monoblocco, President si distingue per la scultorea compostezza, le rigorose geometrie dei bassorilievi, i dettagli neoclassici e il fascino tattile della sua superficie. President è realizzata in White Tec, una miscela ideata e lavorata in esclusiva per Devon&Devon per garantire elevate prestazioni tecniche, nel rispetto dei più alti standard qualitativi e ambientali. Grazie a un particolare processo di pigmentazione, oltre alla tradizionale versione in bianco, la vasca può essere richiesta in una piacevole tonalità cream. Completano l’offerta una serie di pregiati elementi decorativi in marmo - un set di pannelli verticali e un top - optionals che arricchiscono e impreziosiscono ulteriormente la vasca.

VASCA MIDA
La vasca Mida di Devon&Devon è un capolavoro di armonia e abilità artigianale in cui rivive l’antica tradizione fiorentina dell’applicazione della foglia oro. La doratura della superficie esterna, di straordinaria brillantezza, è il risultato di una lunga e complessa lavorazione manuale della foglia oro 24 carati. Durata nel tempo e facile manutenzione sono garantite dall’applicazione di una speciale protezione trasparente semi lucida. Mida è proposta con rubinetteria Coventry in finitura oro chiaro e piedi Flora, in finitura oro spazzolato.

CONSOLLE WIDE BLUES
Evoluzione della consolle Blues di cui conserva, raddoppiandone le dimensioni, il design geometrico della struttura a fasce orizzontali e delle gambe a sezione circolare-piramidale. Il top, dai volumi importanti e dalle forme morbide, è un monoblocco in ceramica bianca in cui si aprono due ampie vaschette ovoidali. Un design ricercato, un nuovo concetto di eleganza senza tempo per una consolle in grado di delineare con originalità ambienti classici e contemporanei. Struttura in finitura nickel lucido, disponibile anche in cromo e oro chiaro.

MOBILE PORTA LAVABO BENTLEY
Bentley di Devon&Devon è una reinterpretazione del classico scrittoio inglese di ispirazione old navy, di cui riprende il design e l’eleganza austera delle forme. In Bentley convivono la ricercatezza dei materiali – top, alzata e grembiale protettivo in marmo nero Marquinha – il design decisamente sobrio e il comfort, come rivela il pratico cassetto portaoggetti che può collocarsi a destra e a sinistra del mobile. Nella parte inferiore, la struttura e le gambe a tronco di piramide sono in noce Canaletto tinto mogano, arricchite da capitelli e finali cromati. Molteplici sono le combinazioni di legno, marmo e ceramica. Bentley è disponibile nelle versioni destra, sinistra e centrale con decorazioni nelle finiture cromo, oro chiaro e nickel lucido.

MOBILE PORTA LAVABO JETSET
Pensato per arredare con stile gli ambienti bagno più raffinati, Jetset rievoca il suggestivo fascino degli arredi déco degli anni ’40 americani. Il mobile si caratterizza per la rigorosa geometria delle linee, esaltate dalle finiture del legno laccato lucido e dall’alternanza cromatica tra il nero assoluto della struttura in legno e del top in granito e il bianco puro delle tre ante push-opening. Jetset è disponibile nelle versioni a 2 o 3 ante e in numerosi abbinamenti di marmo, ceramica e legno. Le ante sono disponibili nelle seguenti finiture laccate: deep black, pure white, warm grey, cream, blue violet, fango, prune e in finitura foglia alluminio anticata.

SPECCHIO BENTLEY
Specchio rettangolare in legno noce Canaletto di ispirazione impero, Bentley presenta due eleganti capitelli cromati che arricchiscono la base dello specchio e si coordinano perfettamente all’omonimo mobile porta lavabo. Finitura laccata lucida in color mogano, disponibile anche tinto chiaro.

SPECCHIO GATSBY 2
Raffinato specchio basculante in ottone, Gatsby 2 è la versione “generosa” dello specchio Gatsby, dal caratteristico disegno con angoli superiori arrotondati e taglio a diamante. Finitura nickel lucido, disponibile anche in cromo e in oro chiaro.

LAMPADA TWINKLE
Twinkle è una lampada da parete con braccio e cornice in ottone cromato e base di appoggio a specchio. Il paralume riprende il disegno di un calice ed è  realizzato in vetro color bianco latte. Twinkle arreda con eleganza gli ambienti bagno più sofisticati. Finitura cromo, disponibile anche in oro chiaro e nickel lucido.

SPECCHIO VOGUE
Vogue è uno specchio in legno laccato lucido che nasce in abbinamento al mobile porta lavabo Jetset di cui richiama le raffinate geometrie. Lo specchio è caratterizzato da un’elegante doppia cornice bicolore in bianco e nero che unisce un design lineare a uno stile ricercato.

DIVANETTO HOLLY
In “Colazione da Tiffany”, Holly – Audrey Hepburn – vi si adagiava, splendida e civetta, nel suo salotto newyorkese: Devon&Devon cita un classico senza tempo della cinematografia americana dei primi anni ’60 e presenta Holly, divanetto ottenuto artigianalmente dal taglio a mano della vasca Draycott. L’interno è in ghisa smaltata, mentre la superficie esterna è preparata con primer bianco per la successiva verniciatura personalizzata con gli smalti della “Colors Collection”. I cuscini - seduta e schienale - sono disponibili in tutti i tessuti del catalogo Home Boutique di Devon&Devon. Con un look ammiccante, al contempo casual e chic, Holly è un originale pezzo di design che arreda con stile e versatilità qualsiasi ambiente della casa. Piedi modello Déco in finitura alluminio lucido, disponibili anche in alluminio naturale, oro chiaro e smalto bianco.

COLLEZIONE DI VETRINETTE DANCER
L’eleganza è il tratto distintivo di questa collezione di vetrinette in legno e vetro. La ricercatezza delle finiture laccate, monocromo o black & white, si alterna alla semplicità delle superfici in vetro, trasparente o fumé, delle ante, delle parti laterali e dei ripiani interni. Accentuate dalla tonalità deep-black queste “ballerine” si distinguono per le forme flessuose e sottili che ne facilitano la collocazione nei contesti più diversi.

TAVOLINO DA FUMO TEATIME
Raffinato tavolino da fumo, Teatime di Devon&Devon è realizzato in legno laccato nero lucido e proposto in versione ovale e tonda con raffinato top in vetro fumé diamantato e piano porta-oggetti.

COLLEZIONE DI PAVIMENTI OLD WOOD
Old Wood è una “nobile” collezione di pavimenti in legno di recupero, ricavata dalla segagione di travi di quercia provenienti dalla ristrutturazione di antiche dimore. Il legno “Old Wood” presenta tutte le caratteristiche di un materiale vissuto dal tempo quali le differenze cromatiche, le fessurazioni, i nodi, i fori dovuti ai chiodi, particolari che conferiscono al pavimento un carattere di unicità e naturalezza. Compongono questa elegante collezione, cinque diverse tipologie di disegno: Spina francese, Spina italiana, Chantilly, Versailles e il tradizionale Listone multiformato. Il pregio delle collezioni Old Wood è nelle lavorazioni artigianali eseguite secondo metodi e tecniche antiche, la finitura manuale ad olio completa ed esalta tutte le qualità di questo prestigioso materiale.

SPINA FRANCESE
Collezione di parquet con disegno a spina francese in legno di quercia antica. La tradizionale composizione del disegno, con bisellatura angolare, è interamente realizzata e patinata a mano.

SPINA ITALIANA
Collezione di parquet con disegno a spina italiana in legno di quercia antica. La composizione del disegno, con bisellatura regolare, è realizzata e patinata interamente a mano.

VERSAILLES
Prestigiosa collezione di parquet a quadrotti di grandi dimensioni in stile francese. I pavimenti Versailles sono realizzati in legno di quercia antica e derivano il loro nome dall’originale disegno del pavimento posato nella Reggia di Versailles in Francia.

CHANTILLY
Prestigiosa collezione di parquet a quadrotti di grandi dimensioni in stile francese, realizzata con essenza di quercia antica. La composizione a disegno è finita e patinata interamente a mano.

LISTONI DI QUERCIA ANTICA
Parquet a listoni multiformato in pregiato legno di quercia antica. La superficie è interamente lavorata e patinata a mano.

COLLEZIONE DI PAVIMENTI PATINA
L’eleganza del legno di rovere si unisce alla sorprendente versatilità del cuoio "pieno fiore", con questa riedizione di Patina Devon&Devon amplia la propria gamma di pavimenti con una prestigiosa collezione che offre una perfetta combinazione di due materiali naturali di eccellenza. Il cuoio "pieno fiore" è conciato dalla parte qualitativamente migliore della pelle, quella superiore, senza alcuna alterazione della caratteristica naturale della superficie. Oltre a conservare la trama e i segni originali della pelle animale, il cuoio "pieno fiore" offre un'eccellente resistenza nel tempo grazie alla naturale solidità delle fibre della pelle. La collezione comprende varie finiture in essenza di rovere o di quercia antica di recupero, e una varietà di Cuoio liscio o stampato in varie textures e nuance.


Devon&Devon su ARCHIPRODUCTS

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
20/09/2013
Il mobile porta lavabo Bogart di Devon & Devon
Tutte le novità in anteprima al Cersaie 2013

26/07/2013
Devon&Devon: eleganza nella stanza da bagno
Estetica e comfort per le nuove collezioni

27/05/2013
Devon&Devon, a Roma il nuovo Showroom
Il nuovo monomarca nel cuore della Dolce Vita

23/04/2013
Devon&Devon protagonista della Milano Design Week
Tre diversi eventi, tre diverse 'anime'

11/04/2013
Devon&Devon, tre eventi alla Milano Design Week
On show le collezioni 2013

31/01/2013
Il nuovo showroom Devon&Devon a Londra
L'elegante allestimento nel cuore di Notting Hill

18/01/2013
Al Macef la casa retrò secondo Devon&Devon
Charme senza tempo con un tocco glamour

03/01/2013
Tempo di bilanci per Devon&Devon
L'evento esclusivo all’Hotel St. Regis di Firenze



ULTIME NEWS SU AZIENDE
26.04.2024
Nuova certificazione antigrandine per i sistemi impermeabilizzanti Starflex di MPM
26.04.2024
Museo del Cemento e stabilimento Holcim Italia per il BILT Bridging Event di Unesco-Unevoc
26.04.2024
Alla fiera YED sono stati presentati i prodotti di punta di GEZE
le altre news

DEVON&DEVON

DANCER 1
TWINKLE
GATSBY 2
BENTLEY | Specchio per bagno
BENTLEY
WIDE BLUES
MIDA
VOGUE
JETSET 3
PRESIDENT

DEVON&DEVON

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata