Milano Design Week 2014

Piscine Desjoyaux

Blacksteel

Roda Spool

Speciale Maison&Object
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
INTERVISTE SALONI
Imm Cologne
Speciale Cersaie
Archiproducts


Zucchetti ON

Dornbracht per il Teatro dell'eccellenza - Boscolo Etoile Academy
Con Arclinea e Miele per un progetto di grande pregio
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania
30/07/2012 - L’inaugurazione della nuova Aula “Teatro dell’Eccellenza”, presso la Boscolo Etoile Academy di Tuscania, sigla l’importante accordo di collaborazione tra Arclinea, Miele e Dornbracht, nell’ambito dei “progetti speciali”.
Il valore dell’eccellenza che unisce le tre aziende è riconducibile in primo luogo ad una visione comune, che si esprime nella volontà di partire dalla massima potenzialità possibile per raggiungere risultati sempre migliori. E proprio attraverso i valori aziendali condivisibili far convergere ogni singola azione, ogni idea, per realizzare insieme ogni progetto che abbia i presupposti per essere un progetto di valore.

La nuova aula “Teatro dell’Eccellenza” è stata voluta da Rossano Boscolo a soli due anni dalla nascita della sua Boscolo Etoile Academy di Tuscania: la rinomata scuola per chef professionisti che ha aperto le porte, con successo, anche ai semplici amanti dell’arte culinaria. Come due anni fa per il progetto dell’aula corsi pratici “Pellegrino Artusi”, anche questa volta Boscolo ha scelto Arclinea, che a sua volta ha coinvolto Miele e Dornbracht nella concretizzazione del nuovo progetto. Luogo architettonico di fascino, che si affaccia sul cortile dell’antico monastero sede della Scuola, la nuova aula “Teatro dell’Eccellenza” è uno spazio a tutto tondo.

Accanto ai corsi Gourmet per Amatori e alle serate dedicate all’Alta Cucina Creativa, una ristorazione “tematica” a carattere culturale e ad inclinazione didattica, contribuirà a rendere onore a prodotti e produttori delle eccellenze eno-gastronomiche italiane: con la volontà di svilupparne le peculiarità che le rendono così esclusive ed apprezzate. La nuova aula “Teatro dell’Eccellenza” è stata pensata, progettata, realizzata e installata da Arclinea, in collaborazione con Miele e Dornbracht, rispettivamente per la parte relativa agli elettrodomestici e alla rubinetteria. Qualità, tecnologia, funzionalità, ma anche lavorazioni accurate che rispondono alle esigenze della grande tradizione culinaria sono il frutto della ricerca e dell’innovazione di Arclinea, Miele e Dornbracht e della grande esperienza Boscolo.

L'aula “Teatro dell’Eccellenza
Un progetto che nasce da esigenze operative ed esecutive particolari. Un progetto nel progetto, come tutte le cucine ‘dedicate’ che fanno parte di Arclinea Design Cooking School, la rete di scuole di cucina firmate dal design Arclinea.

Isola Operativa
Concepita differenziando due aree distinte di lavoro, per la preparazione e la cottura dei primi piatti a destra, dei secondi piatti a sinistra, l’isola operativa Arclinea è progettata per favorire un utilizzo ottimale degli spazi durante le diverse attività ed attrezzata per offrire il massimo in funzionalità e prestazioni.

A destra, incassati su top Domino Miele, Teppan yaki, grill, friggitrice, induzione e piano a gas. Miscelatore monocomando Tara Ultra Profi di Dornbracht con getto laminare e a doccetta disegnato da Sieger Design su lavello stampato su inox 40x40. A sinistra. Incassati su top Domino Miele 2 cuoci pasta, piano a induzione e piano a gas. Particolare rilievo per il piano cottura wok in vetroceramica a induzione CS 1223 I, dotato di inizio cottura automatico, spegnimento di sicurezza e ventola anti-surriscaldamento, nonché di un’esclusiva pentola Wok, con capacità 2 litri e un rivestimento antiaderente di qualità superiore. Miscelatore monocomando Tara Ultra Profi di Dornbracht con getto laminare e a doccetta disegnato da Sieger Design su lavello stampato su inox 40x40.

Al centro dell’isola operativa, sottopiano: frigoriferi Miele e abbattitore di temperatura. La grande isola operativa Arclinea è lunga 792 cm, ha il piano in acciaio inox alto 12 cm con snack ribassato e inserto in legno. Sul piano, a protezione del pubblico/alunni, è stato progettato da Arclinea un sistema di vetri trasparenti temperati 8 mm su tre lati, con supporti costituiti da montanti in acciaio. Anta è in laminato Satin Titan bordo abs con maniglia orizzontale Greca in acciaio Inox. Zoccoli laterali rientranti per consentire un facile avvicinamento ai piani di lavoro. Doppio sistema di aspirazione con motore remoto: garantito da due cappe speciali Artusi Arclinea (larghezza 240 x profondità 90 cm), collegate tra loro da un condotto in acciaio, diametro 35 cm.

Parete Contenitori
Parete attrezzata Arclinea con ante in laminato Satin Titan bordo abs e maniglia orizzontale Greca in acciaio inox. Agli estremi della parete due colonne dispensa in profondità ridotta (33 cm) sono stati pensati per assecondare l’andamento architettonico delle volte del locale.
Innovazione, design e versatilità contraddistinguono gli elettrodomestici ad incasso Miele: 2 frigoriferi MasterCool KF 1811 VI (76,2 cm x 213 cm) dal design esclusivo con interni sagomati facili da pulire, in un volume utile di 253 l.

Per risultati eccellenti in termini di cottura 2 forni multifunzione da 60 cm; n° 1 forno multifunzione con microonde (h. 45,5 cm); 1 forno a vapore combinato (h. 45,5 cm) DGC 5080 XL dotato di tecnologia VitaSteam per cucinare alimenti diversi su più livelli contemporaneamente, senza trasmissione di odori e sapori. Inizio e fine cottura sono programmabili automaticamente. Consente di unire le funzionalità di un forno tradizionale con quelle di uno a vapore e dispone di oltre 75 programmi automatici memorizzati. La capienza del vano è di 48 litri, vera eccellenza per un forno di questo tipo. Non serve l’allacciamento alla rete idrica grazie a comode vaschette nascoste dietro il pannello comandi. Uno spazio dedicato al lavaggio stoviglie e allo stivaggio è stato realizzato in un locale apposito, alle spalle della parete di contenimento.
 

Dornbracht Italia su Archiproducts.com


Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania


Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania


Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania


Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania


Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania


Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania


Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania


Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
20/06/2013
Pivot, la novità Dornbracht per la cucina
Il primo rubinetto con raggio d'azione a 360°

10/06/2013
Dornbracht allo Skodsborg Kurhotel & Spa
La nuova spa curata dallo studio Henning Larsen Architects

03/06/2013
eUnit Kitchen di Dornbracht: tecnologia in cucina
La prima soluzione elettronica per un maggiore comfort in cucina

14/01/2013
A living Kitchen le novità Dornbracht
Nuove soluzioni tecnologiche per la cucina

14/12/2012
A Berlino le Dornbracht Conversations
L'evento in occasione della mostra "ONE ON ONE"

18/10/2012
Tara by Dornbracht compie vent'anni
L'anniversario di un'icona del design

08/10/2012
Novità e grandi classici Dornbracht
160 mq di ispirazione a Cersaie 2012

24/09/2012
Dornbracht presenta SELV by Sieger Design
Le novità a Cersaie 2012

14/06/2012
I nuovi accessori bagno di Dornbracht
Gentle: semplicità, leggerezza e durata

18/05/2012
Dornbracht presenta la nuova gamma di rubinetteria
Selv, a new modernity

02/04/2012
Dornbracht presenta ATT Horizontal Shower
L’esperienza doccia ridefinita in orizzontale

19/01/2012
Dornbracht vi invita a Imm 2012 a Colonia
Un allestimento per emozionare i sensi

31/10/2011
Dornbracht rivoluziona l’esperienza doccia con Ambiance Tuning Technique
L’azienda estende la propria leadership dal design alla tecnologia

14/10/2011
Le novità di Dornbracht a Cersaie 2011
Le immagini dell'allestimento alla fiera di bologna

21/09/2011
Deque di Dornbracht: forma distintiva di acqua e design
Linguaggio formale rigoroso combinazione di due forme geometriche base


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
23.04.2014
Massima qualità dell’aria e recupero di energia garantiti con i nuovi sistemi di ventilazione meccanica controllata Rehau
23.04.2014
ANDIL presenta il seminario 'Edifici in muratura: nuovi ed esistenti, calcolo – sicurezza sismica – applicazioni in edilizia scolastica'
23.04.2014
Nuovi coperchi di protezione per supporti Vimar
» le altre news


Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania
Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania
Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania
Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania
Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania
Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania
Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania
Aula teatro dell'Eccellenza Tuscania
1
2
3
DORNBRACHT

TARA ULTRA

DORNBRACHT

 NEWS CONCORSI
+23.04.2014
Premio IN/ARCH – ANCE Marche: al via la III edizione
+22.04.2014
NIP Magazine Art Cover: concorso internazionale di grafica
+18.04.2014
Ripensiamo il centro commerciale di Verucchio
+17.04.2014
Concorso del Centro Civico del quartiere Isola-Garibaldi a Milano
+16.04.2014
Olbia costruisce una scuola materna e una scuola primaria
tutte le news concorsi +



Monolite Light
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati