Alape

Thermoglance

Dupont DeepColor


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Point

Comfort e benessere con l'idromassaggio Kaldewei
Attivi e in forma per l'estate
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Kaldewei, l'idromassaggio Vivo Turbo
21/06/2012 – I giorni diventano sempre più lunghi, la luce del sole risveglia la nostra vitalità: è il momento giusto per realizzare i buoni propositi e dedicarsi a sport e fitness. Proprio all'inizio dell'estate è opportuno abbinare all’attività sportiva un rilassamento mirato, sfruttando la forza rigenerante dell'acqua. Non solo gli appassionati di fitness, ma anche chi pratica sport a livello agonistico ricorre sempre più spesso ai bagni con idromassaggio.

Per un programma personalizzato di rilassamento e benessere Kaldewei, leader europeo delle vasche da bagno, offre sette diversi sistemi di idromassaggio combinabili con le vasche in acciaio smaltato 3,5 millimetri. La gamma spazia dai sistemi a sola aria o acqua fino alle combinazioni degli effetti positivi di bollicine d’aria e getti d’acqua massaggianti. Tutti i sistemi Kaldewei offrono il massimo del comfort e della sicurezza, con eccellenti caratteristiche in termini di silenziosità ed igiene: il sistema di idromassaggio Vivo Turbo è ad esempio l’unico sistema al mondo che, grazie ai suoi speciali ugelli, consente di rinunciare alle comuni tubature, pompe e soffiatori. Infine un elemento fondamentale per i clienti privati: una vasca da bagno con idromassaggio non richiede più spazio di una comune vasca da bagno in acciaio smaltato Kaldewei da 3,5 millimetri.

Accumulo di acido lattico, indolenzimento, contratture e affaticamento: contro questi effetti collaterali di un allenamento troppo intenso i bagni con idromassaggio agiscono in diversi modi. I getti massaggianti di aria ed acqua sciolgono i muscoli, migliorano la circolazione stimolando l’apparato cardiocircolatorio; allo stesso tempo aiutano a guarire le microlesioni e ad assorbire l’acido lattico. Dopo lo sport il bagno con idromassaggio aiuta la disintossicazione e contribuisce a prevenire il mal di testa che a volte accompagna un grande sforzo fisico. L'acqua avvolge il corpo e la psiche in un profondo rilassamento e un deciso cambiamento di ritmo e di tensione è un modulo importante di un programma di preparazione sportiva.

Sforzo e rigenerazione mirata
Nella pratica sportiva il riposo, accanto ad un’alimentazione equilibrata, riveste un ruolo importante quanto l’allenamento: a questo proposito il medico sportivo berlinese Willi Heepe parla di “regola dei tre terzi”, consigliando vivamente, anche a chi pratica lo sport solo nel tempo libero, un bagno con idromassaggio sia dopo il training dedicato al potenziamento che dopo un allenamento per migliorare la resistenza. I vantaggi dell’idromassaggio rispetto ad un comune massaggio sono dati dalla positiva interazione di acqua, aria e calore e dalla possibilità di impostarne a piacere l'intensità.

Idromassaggio dopo lo sport
Un bagno con idromassaggio dopo lo sport accelera la rigenerazione, aiuta a guarire le microlesioni e ad assorbire l’acido lattico più rapidamente. Chi pratica sport a livello agonistico lo sa bene e per questo lo utilizza spesso, ma anche per chi si dedica allo sport solo nel tempo libero o desidera semplicemente un momento di relax è sempre una grande fonte di piacere. I getti d’acqua massaggianti e le bollicine d’aria concedono al corpo la pausa di cui ha bisogno dopo un faticoso programma sportivo e, allo stesso tempo, rilassano anche psicologicamente.

Un momento di relax per il corpo e la psiche
I bagni con idromassaggio giovano anche a chi fa fitness o sport nel tempo libero. Un completo bagno caldo nella vasca immerge il corpo e la psiche in una fase di profondo rilassamento.

Rilassamento rotante
I vantaggi dell’idromassaggio rispetto ad un comune massaggio sono dati dalla positiva interazione di acqua, aria e calore e dall’impostazione a piacere della sua intensità. Con il sistema di idromassaggio Vivo Vario Plus di Kaldewei gli ugelli laterali ruotano generando così un effetto massaggiante dalla superficie della pelle fino ai tessuti muscolari.


Kaldewei Italia su Archiproducts.com


Kaldewei, l'idromassaggio Vivo Turbo


Kaldewei, l'idromassaggio Vivo Turbo

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
30.06.2015
A settembre torna Bologna Design Week
30.06.2015
Smeg: estetica, tecnologia e storia in una nuova interpretazione
30.06.2015
Texture d'ispirazione tessile per rivestire le pareti del bagno
» le altre news


Kaldewei, l'idromassaggio Vivo Turbo
Kaldewei, l'idromassaggio Vivo Turbo
KALDEWEI-ITALIA

VIVO TURBO

KALDEWEI-ITALIA

 
+30.06.2015
A settembre torna Bologna Design Week
+30.06.2015
Smeg: estetica, tecnologia e storia in una nuova interpretazione
+30.06.2015
Texture d'ispirazione tessile per rivestire le pareti del bagno
+30.06.2015
Volumi morbidi, generati dalla natura e modellati dal tempo
+30.06.2015
Ottone cromato e teak, la nuova realizzazione Gullo
tutte le news concorsi +



Virtuo
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati