Kerakoll Colors

DIERRE_flow


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Appuntamento con Carrara Marmotec 2012 dal 23 maggio
Attesa l’apertura della 31° Fiera internazionale di Marmi, Tecnologie e Design
Autore: valentina ieva
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
16/05/2012 - Ancora una settimana d’attesa per l’apertura della 31° Fiera internazionale di Marmi, Tecnologie e Design: dal prossimo mercoledì 23 a sabato 26 maggio si rinnova l’appuntamento con Carrara Marmotec 2012, la biennale dedicata al settore lapideo organizzata da Carrara Fiere.

Uno degli obiettivi principali della Fiera è quello di diffondere il valore della pietra naturale al fine di promuoverne le caratteristiche, le potenzialità e le possibili applicazioni grazie anche al supporto delle moderne tecnologie e di nuove lavorazioni.

Rispetto all’edizione 2010 Carrara Marmotec 2012 ha registrato un aumento del 15% delle aree espositive occupate, prevedendo un aumento degli espositori presenti ed una maggiore affluenza di visitatori italiani e stranieri.

L’esposizione presenterà un panorama completo di prodotti lapidei, nonché numerose novità nel settore delle tecnologie: atteso l’arrivo di diverse delegazioni straniere e di progettisti, designer e operatori provenienti da paesi di tutto il mondo che utilizzano marmi italiani.

Carrara Marmotec  non rappresenta soltanto un appuntamento fieristico per la promozione di materiali lapidei naturali e nuove tecnologie, ma consta di un ricco programma di seminari e convegni ad alto profilo culturale per la formazione tecnica di operatori e architetti a livello internazionale.

Ad affiancare nuovamente l’evento commerciale Marmotec sarà Carrara Marble Weeks, l’iniziativa che si svolge nel centro storico di Carrara con una serie di appuntamenti ed iniziative rivolti a divulgare e sviluppare la cultura del marmo e la conoscenza dei materiali lapidei. Il centro storico sarà diviso in sette zone, ciascuna caratterizzata da un proprio percorso culturale, storico e sociale.

  Scheda evento:
Fiera:
23-26/05 CENTRO STORICO DI CARRRARA
Carrara Marble Weeks edizione 2012
  Scheda evento:
Fiera:
23-26/05 CARRARA
Carrara Marmotec 2012


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU EVENTI
09.06.2026
A Palermo, due protagonisti dell’architettura spagnola a confronto sul futuro sostenibile delle città
30.05.2026
Jannis Kounellis. Untitled: l'installazione a Milano da vedere a maggio
29.05.2026
Frattini 100: il progetto come misura silenziosa dello spazio
� le altre news

  Scheda evento:
23-26/05 CENTRO STORICO DI CARRRARA
Carrara Marble Weeks edizione 2012
  Scheda evento:
23-26/05 CARRARA
Carrara Marmotec 2012

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata