SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Material Connexion

Victoria + Albert presenta Cabrits
Il comfort incontra il design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Cabrits, Victoria + Albert
03/05/2012 - Bella, unica, fascinosa. E’ Cabrits la nuova vasca-diva di Victoria + Albert, azienda inglese nota per le linee ricercate e il materiale originale con il quale realizza i suoi prodotti.
Per presentarla in anteprima al mondo del design e dell’architettura, Victoria+Albert ha scelto il Salone Internazionale del Mobile di Milano, punto di riferimento a livello mondiale delle eccellenze del settore casa-arredo.

Il nome della nuova vasca è un omaggio alla penisola caraibica dei Cabrits, Parco Nazionale situato all’estremità del nord dell’isola di Dominica, celebre per l’intatta barriera corallina e le sue foreste tropicali  Cabrits è la vera novità dell’area bagno presentata all’interno del Salone del Mobile; un inno alla creatività funzionale. Una vasca freestanding per vivere una vera esperienza sensoriale.

L’originalità della vasca di Victoria + Albert risiede nella sua forma ricercata, sapiente mix di arte, ergonomia, ma anche funzionalità. Estremamente compatta, è stata creata per integrarsi perfettamente al centro di ogni stanza moderna. Le curve morbide la rendono armonica e accogliente, le sue linee si avvolgono perfettamente il corpo e offrono un confort ottimale a chi si immerge.

Cabrits è senza dubbio una delle vasche più flessibili della sua generazione, ideale per arredare un ambiente bagno o per definire uno spazio all’interno della camera da letto o al centro di un open space. E’ ecologica perchè richiede una quantità limitata di acqua calda (176 litri), di gran lunga inferiore a quella necessaria per riempire la maggior parte delle vasche presenti attualmente in commercio.

E’ realizzata al 100% in QUARRYCAST®, un materiale esclusivo, costituito da roccia calcarea vulcanica finemente tritata miscelato con resina. Di conseguenza non cigola e non flette ed eventuali graffi interni vengono via semplicemente levigando. Oltre ad essere duraturo nel tempo - 25 anni la garanzia del prodotto -, il QUARRYCAST® racchiude elevate caratteristiche di isolamento termico. Cabrits sarà commercializzata in Europa a partire dal mese di luglio 2012.

Il lavabo Cabrits 55 si aggiungerà presto alla collezione nella misura di mm 548 per 340 di larghezza e 102 mm di altezza. La capienza del lavabo sarà di 7 litri.

Jonathan Carter, Marketing manager di Victoria + Albert ha dichiarato di recente: “Far dialogare design ergonomico con belle forme è l’obiettivo di questa nuova sfida; vasca e lavabo sono davvero unici e aggiungono un importante tassello alla nostra collezione. Una collezione che stupisce e al tempo stesso offre un’esperienza davvero unica, da provare per credere”.
 


Cabrits, Victoria + Albert

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/06/2012
Victoria + Albert, stile contemporaneo che dura per sempre
Le forme organiche della collezione Barcelona


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
28.08.2015
Poliform per il padiglione brasiliano a Expo Milano 2015
28.08.2015
Marmo, legno e metallo si ispirano al movimento perpetuo della natura
28.08.2015
L'architettura di Solano Benítez al Cersaie
» le altre news


Cabrits, Victoria + Albert
 NEWS CONCORSI
+28.08.2015
Triennale di Milano e IULM promuovono Italy in a Frame
+27.08.2015
Il concorso di idee “London: School of Arts in Shoreditch”
+26.08.2015
Premio Riabita 2015: Ripensa, Ristruttura e Riqualifica
+25.08.2015
Il concorso di idee a Marina di Castagneto Carducci
+24.08.2015
URBAN LIGHTSCAPE: Paesaggi della città contemporanea
tutte le news concorsi +



Material Connexion
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati