Faber SkyLift

Backstage

Ciliegio americano


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Profili luminosi

Sacea arreda il Town Office di Emirates Airlines
La collaborazione con KAA Karim Azzabi Architects
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Sacea arreda il Town Office di Emirates Airlines
24/04/2012 - Su incarico dello Studio KAA Karim Azzabi Architects di Milano, Sacea, ha provveduto, come subcontractor, nel corso del mese di dicembre 2011, a realizzare gli arredi per il Town Office della compagnia aerea EMIRATES AIRLINES sito a Ginevra al piano terra di un edificio in una prestigiosa location prospicente il Lago Lemano.

L’allestimento è consistito nella fornitura della parte di front office composta da elementi customizzati su disegno del cliente oltre che della parte di back office realizzata con prodotti seriali da catalogo Sacea. Da pochi mesi, nelle rotte della Compagnia, è stata inserita come destinazione la città di Ginevra, centro finanziario e sede del quartier generale di numerose agenzie delle Nazioni Unite.

La Emirates ha individuato nello studio KAA Karim Azzabi Architects un partner ideale al quale affidare il progetto della propria sede operativa svizzera. Forte della collaborazione di lunga data e della stima che lega l’Arch. Azzabi a Sacea, è stata affidata, a quest’ultima, la completa realizzazione degli arredi. La superficie è suddivisa in 2 macroaree: front office e back office. Quest’ultimo, diviso, a sua volta, in zona operativa, direzionale e zona mensa.

Per l’allestimento delle zone operative e l’ufficio del Sales Manager sono state scelte soluzioni d’arredo della linea Verve, che lasciano a ciascun operatore la libertà di confrontarsi con il collega in postazione frontale e di mantenere il giusto livello di privacy grazie agli schermi divisori Connect. Per la Conference Room è stato scelto il tavolo riunione Giano, che, oltre ad avere un ampio piano d’appoggio, sia per gli incontri formali che per i lavori d’equipe, crea un gioco di colori e sinergie di materiali accostando all’alluminio della struttura ad un piano in delicata essenza di faggio.

Sacea ha realizzato anche elementi speciali e su misura. Quelle del back office sono rappresentate da una piccola cucina completa di contenitore sottolavello, due vani per l’inserimento di una lavastoviglie e di un frigorifero. Per gli elementi del front office ha sviluppato, industrializzato ed adattato alle specifiche situazioni di layout, gli elementi che sono riconducibili al format unificato dei Town Office della compagnia aerea.

Oltre alla completa industrializzazione degli arredi richiesti, Sacea si è anche occupata della fornitura delle sedute del back office, del montaggio dei banchi del Front-Office forniti dalla Emirates e dell’applicazione di tutta la comunicazione ufficiale.

In linea con l’alto profilo dei valori che rappresentano la Compagnia aerea, è la totale scelta degli arredi e quella delle finiture valorizzate nelle delicate tonalità dei legni e declinate nei colori societari della Emirates: avorio, rosso e wengè. L'esigenza di creare un'ambientazione di alta qualità estetica e di grande funzionalità ha trovato nella completa realizzazione una risposta concreta.


Sacea su Archiproducts.com


Sacea arreda il Town Office di Emirates Airlines


Sacea arreda il Town Office di Emirates Airlines

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/04/2014
Sacea Recharging Zone al Fuorisalone
L'area di 'ricarica' e relax allestita con prodotti Sacea

01/04/2013
Fuorisalone 2013: Sacea Recharging Zone
Dove ti ricarichi quest’anno?


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU EVENTI
02.09.2015
E' Massimo Giacon il maestro della 'Lezione alla rovescia'
01.09.2015
12 artisti e 10 architetti italiani contaminano la città di Fermo
31.08.2015
Feticismo nella moda e nel design: una mostra internazionale
» le altre news


Sacea arreda il Town Office di Emirates Airlines
Sacea arreda il Town Office di Emirates Airlines
SACEA

VERVE
GIANO | Tavolo da riunione
CONNECT

SACEA

 NEWS CONCORSI
+02.09.2015
ITA>HK - L'italia ad Oriente: call for proposals
+01.09.2015
Premio Codega 2015: soluzioni di eccellenza nel lighting design
+31.08.2015
PerfecTABLE: qual è la tua idea di tavolo perfetto?
+28.08.2015
Triennale di Milano e IULM promuovono Italy in a Frame
+27.08.2015
Il concorso di idee “London: School of Arts in Shoreditch”
tutte le news concorsi +

Profili luminosi
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati