DIERRE_flow

Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Bodema, l'eleganze senza eccessi
Al Salone con le nuove sedute
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
è-time, Bodema è-time, Bodema
19/03/2012 - Bodema, in occasione del 50esimo del SALONE DEL MOBILE, ha voluto presentare con i suoi designer Roberto Picello ed Umberto Cifarelli un programma di sedute che rappresenti l’essenza della storia del design e dell’imbottito made in brianza.
Dopo il concreto successo di “MORE & MORE” al salone 2010, quest’ anno viene presentata la sua evoluzione estetica, dal design giovane e minimalista ma al contempo caratterizzato da forti connotazioni di ricchezza ed eleganza.

è-TIME: un programma di sedute di cui si è persa la memoria, il sofà confortevole con il disegno e le linee essenziali della storia dell’imbottito moderno. L’eleganza senza eccessi espressa da geometrie architettoniche semplici ma allo stesso tempo importanti, che accolgono delle sedute generose e con linee morbide e confortevoli.

La leggerezza stilistica di è-TIME e data dall’ elegante piede-balester, appositamente disegnato. Balester colloca il volume delle sedute, come “sospese” nello spazio. Il carattere di è-TIME è puro e dominante. è-Time è un divano mudulare imbottito, in tessuto o pelle completamente sfoderabile.

La struttura è in legno massello di faggio rivestita in poliuretano espanso indeformabile e vellutino accoppiato. Molleggio a cinghia elastica intrecciata. Imbottitura seduta in piuma d’oca trapuntata con inserto in poliuretano espanso indeformabile. Imbottitura schienale e cuscini in piuma d’oca.

Completano la linea e il comfort i tessuti e le pelli accuratamente confezionate che donano il tratto finale ad un prodotto di certa qualità brianzola.

La caratteristica peculiare, la sobria componibilità del sistema di sedute modulare da 80 a 110 abbinato ad un programma di braccioli di larghezza 7 o 25 cm. danno vita a numerose combinazioni, rendendo è-TIME versatile e facilmente progettabile in varie forme e dimensioni. Lo schienale si presenta basso nel rispetto delle linee geometriche, e nasconde l’opportunità con un semplice gesto di poter usufruire di un maggior comfort alzando lo schienale stesso.

Il bracciolo da 25 cm. ha diverse versioni: la versione semplice, la versione libreria, ricavata con un vano esterno rivestito in cuoio. Inoltre è stato progettato e brevettato il bracciolo H.O. Home Office che in 25 cm assolve a diverse funzioni, quali: contenitore, piano d’appoggio roteabile che funge sia da chiusura del contenitore stesso, sia da vassoio di appoggio sia da piano di lavoro anche nella postura da seduto.

Salone Internazionale del Mobile
Pad 7, Stand F32


è-time, Bodema


è-time, Bodema


More&More, Bodema


More&More, Bodema

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/05/2023
La poltrona si ispira al mondo nautico
Bodema dà forma al primo concept di prodotto a firma di Vittorio Grassi Architects

24/10/2013
Le collezioni 2013 firmate Bodema
Soluzioni innovative e molteplicità di utilizzo

12/07/2013
Scenografia urbana e materiali naturali per il nuovo showroom Bodema
Un luogo di sensi in cui muoversi tra paesaggio urbano e industriale



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
12.06.2026
3daysofdesign 2026: il design in scena a Copenhagen
12.06.2026
Saba per un appartamento nel cuore di Copenhagen
12.06.2026
Molteni&C alla mostra DESIGN | DIALOGUE a Copenaghen
� le altre news

è-time, Bodema
è-time, Bodema
More&More, Bodema
More&More, Bodema
1
2
BODEMA

1
2
3
4
5
6
 »
HAVANA
HAVANA LOUNGE
HAVANA SMALL
LU'
MANHATTAN | Divano in tessuto
MANHATTAN | Pouf
MARYANNE LOUNGE
MARILYN
NIGHT&DAY MERIDIENNE
NIGHT&DAY BED
1
2
3
4
5
6
 »

BODEMA

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

interno_Partner_material-bank
interno_ADA_Apply
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata