Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk Cersaie 2014

Architect@work

Scopri il blog di habiMat

DirectFlush


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Imab Group, concept eco-friendly
Ai Saloni le nuove proposte per tutta la casa
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Imab Group
Anche quest’anno Imab Group rinnova la partecipazione al Salone del Mobile di Milano ed Eurocucina presentando le nuove collezioni 2012.

Imab porta con sé innanzitutto la sua filosofia di arredamento per tutta la casa sempre nel segno dell’accessibilità. Il concetto di casa completa (cucine, armadi, camere, camerette, soggiorni, complementi, letti) si estende infatti su varie fasce di prezzo per offrire al cliente dei prodotti di qualità che rispondano sempre alle sue esigenze di gusto, di spazio e di spesa.

Unitamente a questo pricipio, Imab conferma il suo impegno concreto nei confronti del territorio e della sostenibilità ambientale trasferendo il risparmio energetico nei processi produttivi utilizzando energia verde per offrire ai propri clienti prodotti con prezzi sempre più economici e convenienti mantenendo comunque inalterati i livelli di qualità ed efficienza.

Tra le novità che Imab presenterà in Fiera a Milano ci saranno senz’altro i seguenti modelli:

OLTREVISTO: la collezione di cucine e soggiorni dalle finiture coordinate e dal gusto giovane in cui le combinazioni essen-za/colore e la vasta scelta di moduli componibili giocano un ruolo vincente sia nella versio-ne con apertura a gola che in quella maniglia. Due essenze disponibili (larice voyager e white larix) e ben 14 colori in finitura laccato opaco per creare l’ambiente che si adatta di più alla tua personalità. Le stesse finiture e linee coordinate si ritrovano inoltre nella zona notte con armadi, gruppi letto, complementi e letti legno e imbottiti.

ETNIKA + MITO-BOX: progettualità continua, cura dei par-ticolari, ricercatezza negli accostamenti: sono queste le linee ispiratrici del progetto. Piace-voli soluzioni per la cucina che si traducono in una preziosa gamma di finiture e colori: le venature marcate dell’anta materica proposta nelle varianti essenza rovere moro, larice reale, bianco 800 e ciliegio marbella oppure l’eleganza del laccato lucido nei colori ghiaccio, grigio, corda e prugna.

Da abbinare alle proposte del programma Mito-Box per un ambiente living dalle finiture coordinate. Il modello Etnika si arricchisce inoltre della nuova variante con gola: un programma nato per soddisfare la crescente domanda di personalizzazione e versatilità di un pubblico attento al minimal design, ma con l’occhio sempre rivolto alla qualità del prodotto.

LASER + MITO-BOX: nuovo progetto living di Imab, propone nuove soluzioni abitative cercando la massima integrazione con l’ambiente giorno. Una cu-cina quindi che non è soltanto il posto ideale per preparare e mangiare ma anche per stu-diare, navigare sul pc, guardare la tv, rilassarsi e trascorrere momenti piacevoli in compa-gnia della famiglia e degli amici. La particolarità tecnica del modello è l’anta effetto opaco impreziosita dall’uso della tecnologia laser, dalla quale per l’appunto il modello prende nome; disponibile nei colori tendenza orzo e visone.

La stessa tipologia di anta e la gamma colori si riflettono sul programma giorno maggiormente venduto da Imab Group: lo storico progetto soggiorni Mito-Box. Oltre all’effetto opaco è possibile mixare, all’interno della composizione, due diverse finiture in essenza (larice grigio e bianco 800).

Il progetto Laser può essere realizzato sia in versione maniglia che con apertura gola. Le diverse tipologie di gola orizzontale sottotop, centrale e verticale sono disponibili sia in alluminio satinato che nella nuova finitura bianco. Gli elementi libreri arricchiscono la componibilità di questa collezione creando ambienti living giovani e funzionali.

ELEGANCE: la collezione Elegance propone una selezione di composizioni e finiture estrat-te dal programma cucine Original. Obiettivo di questo progetto è semplificare la vendita attraverso l’ausilio di cataloghi e listini intuitivi e semplici da usare. Tutte le proposte hanno la possibilità di essere estese e completate con altri moduli.
I 4 modelli della collezione Elegance si caratterizzano ciascuno per specifiche peculiarità: Infinity con la sua finitura laccato lucido in versione maniglia, Energy con anta laccato lucido e apertura gola, Galaxy con antina opaca e gola e Liberty con anta contemporanea e maniglia.

MAX-CUCINE + MAX-GIORNO: da Mobilmax, l’azienda di Imab Group la cui filosofia è “il massimo al minimo prezzo” nasce la collezione Max-Cucine, un progetto di arredo cooking & living in continua evoluzione. MaxCucine coniuga efficienza ed ospitalità in un unico ambiente giorno, proponendo una vasta gamma di cucine dalle molteplici soluzioni e finiture tutte contraddistinte dai valori che da sempre caratterizzano il marchio Mobilmax: funzionalità, qualità e semplicità. Un’attenta e continua ricerca orientata a nuove soluzioni, conservando comunque il principio del “giusto prezzo”.

E’ con questo spirito che Mobilmax ha progettato una propria collezione di cucine dalle linee rigorose ed essenziali, che richiamano le tendenze attuali del living: un sistema versatile e completo per arredare in libertà in base alle proprie esigenze di spazio e ai propri gusti.

Composizioni lineari a partire da L 255 fino a L 360 con la possibilità di scegliere materiali e finiture tra le venature materiche delle essenze larice bianco, larice tabacco, larice grigio e rovere moro o tra i laccati lucidi ghiaccio, grigio perla, amaranto e nero, anche in combinazione tra loro. Qualunque sia la scelta, le cucine Mobilmax ci stupiscono sempre offrendoci il loro sapore familiare e il loro confortevole design nella loro semplicità compositiva.

PROGETTO NOTTE + GUARDAROBA: nuove composizioni per la zona notte con armadi componibili disponibili in versione battente e scorrevole con molteplici finiture.

SOFFICINOTTI: una vasta scelta di complementi e letti imbottiti singoli e matrimoniali con nuovi rivestimenti in tessuti moda o in versione mixed (giroletto legno +  testiera imbottita).  

Salone Internazionale del Mobile
Pad 18, Stand B25 - C28


Eurocucina
Pad 15, Stand F15 - G16


Imab Group


Imab Group


Imab Group


Imab Group


Imab Group


Imab Group


Imab Group


Imab Group

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
31.10.2014
German Design Award 2015 per Paola Lenti
31.10.2014
Master in Architettura Digitale: riduzione del 15% per gli abbonati di Archiportale
31.10.2014
Lamiera ed essenze naturali in equilibrio cromatico e materico
» le altre news


Imab Group
Imab Group
Imab Group
Imab Group
Imab Group
Imab Group
Imab Group
Imab Group
1
2
3
 NEWS CONCORSI
+31.10.2014
Al via il contest di design You(r) Inside
+30.10.2014
Il Comune di Serre (SA) riqualifica la Valle della Masseria
+29.10.2014
Al via il concorso per under40 'Un carattere in piazza'
+28.10.2014
Ricostruzione del Bivacco F.lli Fanton sulle Marmarole
+27.10.2014
Fsc® Italia Design Award: La foresta in una stanza
tutte le news concorsi +



Serie T
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati