Host

Milano Design Week 2014 Milano Design Week 2014

Gentry Home

Caminetti a gas


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


Sika

Living Divani all’Imm 2012 di Colonia
Pezzi icona e ultime novità nell’allestimento di Piero Lissoni
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
12/01/2012 - La proposta discreta, raffinata ed accogliente di Living Divani arriva in Germania per l’Imm,il Salone Internazionale del Mobile della città di Colonia. Da alcuni anni assente all’appuntamento, la dinamica e vivace azienda a conduzione familiare che ha fatto dell’imbottito il suo trademark, per il ritorno a Colonia nel 2012 sceglie la fiera, il luogo per antonomasia dedicato al business, per il desiderio di essere direttamente presente nel cuore degli scambi commerciali ed affrontare al meglio un mercato export da sempre tra i più importanti.
 
L’allestimento, progettato da Piero Lissoni, racchiude pezzi icona e ultime novità disegnati da Michele e Piergiorgio Cazzaniga, Claesson-Koivisto-Rune, Harry&Camila, Matthias Hickl, Junya Ishigami, Piero Lissoni, Victor Vasilev e Nathan Yong in un involucro architettonico nei toni del grigio. Pareti di vetro a tutta altezza fungono da fondale per un maxi logo Living Divani in tondino di acciaio, mentre lateralmente schermi metallici in lamiera stirata creano una composizione di texture orizzontali e verticali: uno scenario dal look metropolitano di grande seduzione, in cui la proposta contemporanea e sofisticata del marchio si inserisce alla perfezione, proponendo ambientazioni a metà strada tra i mondi della casa e del contract a cui l’azienda si rivolge contemporaneamente.
 
All’ingresso dello stand, trasportano immediatamente nel mondo di purezza formale Living Divani il tavolo Drop Table, oggetto scultura che incanta per lo straordinario effetto ottico amplificato, e la collezione di sedute Family Chair, leggere e fruibili nella loro armonia.
Il percorso espositivo entra nel vivo con le forme pure di ExtraSoft, il divano modulare in pelle dove sedute accoglienti e ospitali si accostano l'una all'altra in geometrie regolari, mentre punta sul colore una successione di sgabelli Bolle, caratterizzati dall’esile struttura metallica a treppiede che accoglie un divertente cuscino, offrendo una possibilità di seduta estemporanea ed informale.
 
Il grande ambiente living al centro propone due must della collezione Living Divani, il divano Neowall in tessuto di lino, dalla geometria piacevolmente asimmetrica per l’assemblaggio di elementi componibili dalla diversa altezza, e il generoso divano Chemise XL rivestito in lino color corda, soffice ed invitante, la cui morbida cuscinatura offre il massimo della comodità.le poltroncineConfident dalle linee arrotondate,dove la scocca della seduta dà forma anche allo schienale e ai braccioli per un comfort avvolgente, sono esposte in panna di lana in colori accesi, mentre tutt’attorno si collocano i tavolini Ile con base in tubolare d’acciaio e piano rotondo grande, quadrato e rettangolare e Drop Table nella versione tavolinoin plexiglass, che distorce la percezione dello spazio e modifica le distanze tra gli oggetti come un miraggio.

Rispondono invece alle esigenze di contenimento della zona living le due librerie a catalogo: la più classica Portico, scelta nella versione bassa e liberamente ispirata alla struttura architettonica degli acquedotti romani per un oggetto di grande eleganza e raffinatezza e la più innovativa Bukva, composta da elementi di forma quadrata, staccati e tangenti in lamiera d’acciaio verniciata bianco, che la rendono invece un oggetto-scultura futuristico, un’opera d’arte appesa al muro.
 
I due salottini laterali, pensati per ricevere i clienti, puntano sulla comodità del divano Ile Club, la cui struttura metallica sottile sostiene con delicatezza la parte imbottita superiore, voluminosa ed accogliente per il massimo del comfort. Proposto in pelle, viene abbinato su un lato alle poltroneMarquise in lana color panna dalle forme squadrate e nette, che con la loro base in massello di rovere naturale e tinto carbone e il rivestimento in tessuto o pelle rappresentano una nuova chiave di lettura di forme familiari e rassicuranti, sull’altra alle lounge Reader in panno di lana, che rivisitano invece con spirito nuovo una tipologia di chiara impronta rétro. Impronta classica anche per i tavolini Little Nero, in cui il piano in cristallo temprato è sostenuto da una  struttura in fusione d’ottone con finitura bronzata.
 
Donano morbidezza alle ambientazioni con accenni naturali o grafici, i tappeti parte della stessa collezione di Living Divani disegnata da Harry&Camila nel 2011. Prodotti con le migliori fibre di lana seta, sono disponibili in versione annodata a mano prodotta in Nepal; oppure in versione taftata a mano prodotta in India.
 
Complementi ed oggetti di styling rifiniscono la scena a creare un’immagine in puro stile Living Divani, essenziale senza essere fredda, minimale ma curata in ogni più piccolo dettaglio, che può essere traslata alle case più lussuose ma anche ai più raffinati uffici, hotel, ristoranti, banche e spazi di attesa, e perfino inserita nellanautica, come dimostra la recente collaborazione con Cantieri Navali San Lorenzo per l’arredo del nuovo motoryacht SL 104.
 
Una presentazione così ricca in termini di prodotto dimostra l’importanza attribuita da Living Divani all’Imm, evento che nonostante i tempi di crisi ha saputo recuperare molto bene a livello di immagine ed affluenza, per la capacità di rivolgersi non solo al mercato tedesco a cui l’azienda è da sempre molto legata, ma a tutto il bacino del Nord ed Est Europa che sta tornando a riscoprire il piacere di investire nella propria casa, e nell’arredamento di qualità di cui il marchio è portavoce. 
 
 
Hall 11.1
Stand D029 – C028
16 – 22 Gennaio 2012

www.livingdivani.it













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/10/2012
Living Divani presenta il nuovo Chemise Bed
Design by Piero Lissoni

03/10/2012
Living Divani a “Disegniamo le Idee"
La mostra sulle eccellenze del Made in Italy

26/09/2012
Appuntamenti di settembre con Living Divani
Novità, mostre ed eventi, in Italia e all’estero

07/05/2012
Living Divani presenta le novità 2012
Un mix di magia, desiderio e leggerezza firmate Piero Lissoni

23/04/2012
Nut Color: special edition Living Divani by Piero Lissoni
Multicolor e Twin Rib, le due esclusive interpretazioni GALLO


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
25.07.2014
B&B Italia al London Design Festival
25.07.2014
Le sedute Billiani per il Taiyo Sushi Restaurant
25.07.2014
Il mondo capovolto di Platek Light
» le altre news


1
2
LIVING-DIVANI

1
2
3
4
5
6
 »
PLANE
STILT
MOON
LIPP
UPLAND
B3
STEP
STARSKY
EXTRASOFT
ROD | Divano
1
2
3
4
5
6
 »

LIVING-DIVANI

 NEWS CONCORSI
+25.07.2014
WonderLAD. L’Architettura incontra la Solidarietà
+24.07.2014
Hettich e Rehau bandiscono 'Take furniture to the next level'
+23.07.2014
Orti per tutti: concorso per un'agricoltura urbana
+22.07.2014
Oikos bandisce 'Progetta la tua Architettura d’Ingresso'
+21.07.2014
Al via la 6a edizione di Urban-promogiovani
tutte le news concorsi +



Sika
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati