Material Connextion

Steel Color

Greenbuild


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Ceralastic

Ananda di Glass Idromassaggio
Il fascino senza tempo del bagno turco
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/10/2011 - All’interno del percorso attraverso le molteplici sfumature dell’universo del benessere, Glass rivisita l’antico rituale dell’hammam in chiave contemporanea. Ananda - termine indiano che indica uno stato di estrema beatitudine - è una creazione complessa ed affascinante per la quale Glass si avvale della prestigiosa collaborazione dello studio londinese Doshi Levien, emblema dell’incontro tra esperienze e culture differenti.

Nipa Doshi e Jonathan Levien, con Ananda, celebrano l’unione di elementi diversi ma complementari: il colore e la piacevolezza della materia, il design raffinato, la tecnologia all’avanguardia.
 
Un progetto di benessere “su misura”, modulare e componibile, che incontra i gusti e le esigenze di chi sceglie di vivere il piacere del bagno turco come esperienza intima e raccolta; ma anche aperta alla socialità, indipendentemente dallo spazio a disposizione, sposando appieno il concetto di sartorialità, flessibilità ed estrema adattabilità.
Un piacere personalizzabile, che consente all’architetto, al progettista e al singolo fruitore di configurare l’hammam secondo il suo gusto, seguendo il filo della creatività e assecondando propri desideri.
 
Ananda è un’esperienza sensoriale ed emozionale, un connubio equilibrato di forme e materiali differenti che si fondono in modo armonico tra di loro e nello spazio, grazie alla purezza della struttura in vetro che integra l’hammam nell’ambiente in cui viene collocato.
All’interno, la panca in HardLite,con la sua superficie tiepida e setosa, regala una piacevole sensazione al contatto. Il mobile multifunzione in HardLite  con top in cristallo è un comodo sostegno per la fonte d’acqua in ceramica e per l’aroma-dispenser, che diffonde gradevoli essenze nell’ambiente rilassando la mente e amplificando i benefici del bagno di vapore. Nel mobile trova spazio anche un vano portaoggetti, per un relax completo e totale.
L’ampia parete doccia attrezzata, anch’essa in HardLite,  si completa con un grande soffione in ceramica che riversa la luce nell’ambiente circostante. Ogni particolare è pensato per coinvolgere completamente i sensi in un’esperienza unica, ma allo stesso tempo riconducibile ad una dimensione quotidiana.
 
Ogni singolo elemento evoca piacevolezza d’uso, ogni gesto diventa un rituale, in un rapporto armonico e piacevole tra gli elementi funzionali, con il corpo che si integra con le più avanzate tecnologie dell’idroterapia. Un fascino senza tempo, che contribuisce a rilassare corpo e mente. Un piacere da provare e da toccare.
 
 
Ananda è stata premiata nel 2011 con un Wallpaper* Design Award.


 

GLASS IDROMASSAGGIO su Edilportale.com




Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
30/05/2012
I nuovi concept bagno di Glass Idromassaggio
LucidiPevere e Luca Nichetto firmano le novità


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
03.08.2015
Cortexa: la Qualità del Sistema come vantaggio anche per le rivendite
03.08.2015
Tekno Point per la campagna di sensibilizzazione 'I LOVE MY CITY'
31.07.2015
L'inquinamento? Più dentro casa che fuori... una soluzione da Saint-Gobain Gyproc
» le altre news


GLASS-1989

ANANDA | Bagno turco

GLASS-1989

 NEWS CONCORSI
+31.07.2015
ITA>HK - L'italia ad Oriente: call for proposals
+30.07.2015
V edizione del Premio europeo di Architettura Ugo Rivolta
+29.07.2015
Pistoia: recupero dello spazio esterno di Palazzo Fabroni
+28.07.2015
ASCER lancia la XIV edizione dei Premios Cerámica
+27.07.2015
Concorso internazionale di idee Carpineto Mountain Refuge
tutte le news concorsi +



5.zero
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2015 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati