SILIKOLL FLEX S1


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

EGOsmart

Nature e Concept di Ceramica Sant'Agostino
Le due nuove collezioni presenti al Cersaie 2011
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
20/09/2011 – Nature.  È questo il nome della nuova collezione in gres porcellanato di Ceramica Sant'Agostino che testimonia la capacità dell'azienda ferrarese di interpretare il tema legno con risultati estetici e qualitativi sempre più sorprendenti. Dopo il grande successo della collezione S. Wood (Cersaie 2010) Ceramica Sant'Agostino presenta quest'anno Nature, la linea ad uso pavimento ispirata agli effetti di calda matericità del legno invecchiato. La lastre ceramiche della collezione sono studiate per restituire, con uno stile inconfondibile,l'intramontabile fascino di quei legni recuperati in antiche baite o in vecchi casolari di campagna e riportati allo splendore dalle mani di sapienti artigiani: materiali vissuti che custodiscono intimamente, all'interno delle loro venature, la complessa e misteriosa trama disegnata dal trascorrere del tempo.
 
L'effetto legno estremamente naturale che caratterizza le superfici ceramiche Nature è ottenuto grazie alla perfezione delle tecnologie all'avanguardia di cui è dotata l'azienda. Per ogni colore della collezione vengono realizzati e miscelati fino a 100 disegni che l'innovativo sistema Digital Technology trasforma in effetti di venatura e anticatura sempre diversi, ricreando a regola d'arte la naturale irregolarità del vero legno segnato dal tempo. Un risultato tecnico-estetico straordinario che non dimentica, tuttavia, la salute del pianeta: la collezione Nature, infatti, è un prodotto ad emissioni di CO2totalmente compensate ed è realizzata nel pieno rispetto delle più severe normative internazionali poste a difesa dell'ambiente e del consumatore finale.
 
Versatile e raffinata, la linea Nature è in grado di conferire carattere e personalità ad ogni tipo di ambientazione - tradizionale e contemporanea, pubblica o residenziale – con risultati estetici sempre di grande pregio. Per le sue caratteristiche tecniche di resistenza e inalterabilità nel tempo, e per l'estrema facilità di manutenzione, le lastre ceramiche della collezione costituiscono il rivestimento ideale anche in contesti progettuali design oriented ma a forte sollecitazione, come i centri wellness.
 
Disponibile in cinque colorazioni dai toni decisi e in due diversi formati – entrambi con bordi rettificati - la linea Nature riscopre l'esclusività della posa sfalsata realizzata con doghe di diverse dimensioni (15x120 e 20x120 cm) per conferire agli ambienti un'atmosfera di elegante e raffinata naturalezza. Solo su richiesta, oltre alla versione spazzolata per interni, è disponibile anche la variante progettata appositamente per uso esterno con finitura antiscivolo, per chi desidera ottenere, utilizzando lo stesso prodotto, un ricercato effetto di continuità visiva tra indoor e outdoor.
Con Nature Ceramica Sant'Agostino firma una collezione dal sapore antico e dal touch morbido. Per ambienti capaci di emozionare. Naturalmente.
 
Con Concept Ceramica Sant'Agostino apre nuove scenari d'uso della materia ceramica,  confermando il suo ruolo di azienda leader nella ricerca di prodotti di qualità tecnico-estetica superiore capaci di interpretare, con uno stile inconfondibile, le più attuali tendenze dell'architettura e del design.
Concept è la collezione in gres porcellanato che trae ispirazione dalle pavimentazioni in resina applicate artigianalmente, oggi così richieste dai professionisti del progetto.
Versatile e innovativa, la linea Concept è un prodotto dal forte contenuto tecnologico. Le lastre della collezione, realizzate con il sistema Digital Technology - all'avanguardia nel panorama ceramico - si caratterizzano per una superficie strutturata che richiama gli effetti del pavimento “monolitico” spatolato di fattura artigianale. Con due caratteristiche estetiche in più, decisamente non trascurabili: la particolare lucentezza, ottenuta grazie alla lavorazione finale di spazzolatura, e l'effetto di tenue morbidezza della superficie – seducente alla vista e rassicurante al tatto - derivata dalla speciale finitura soft touch.
Per il loro stile essenziale e contemporaneo, le lastre ceramiche Concept sono la soluzione ideale per conferire ad ogni ambiente, private o contract, un'atmosfera esclusiva: i delicati contrasti visivi, mai scontati, che ne caratterizzano la superficie creano ricercati effetti estetici che trovano una perfetta e particolare sintonia con spazi e arredi design oriented.
Eleganti, di grandi dimensioni, di facile manutenzione e tecnicamente performanti – per le caratteristiche di impermeabilità e di forte resistenza agli acidi e all'usura – le superfici ceramiche Concept sono adatte a rivestire spazi pubblici dal carattere particolarmente raffinato, ma sottoposti a forte sollecitazione - come ristoranti, showroom e locali commerciali urban style.
Le tinte base della collezione – White, Cream, Pearl, Grey e Dark - sono caratterizzate da tonalità fredde, studiate per completare la vasta gamma di proposte che, da diversi anni, l'azienda dedica con successo al mondo del contract e del design.
Disponibili in quattro formati - tutti con bordi rettificati – le lastre ceramiche Concept uniscono a caratteristiche estetiche non ordinarie praticità d'uso e massima durabilità nel tempo, per rispondere perfettamente alle più svariate esigenze progettuali.
La collezione Concept è una linea dal carattere forte nata per connotare gli spazi architettonici contemporanei in maniera decisa, creando veri e propri concetti spaziali. In altre parole, autentiche icone di stile: firmate, inequivocabilmente, Ceramica Sant'Agostino. 



CERAMICA SANT'AGOSTINO su Edilportale.com



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
05/12/2011
Collezione Chic di Ceramica Sant'Agostino
Vasta gamma di colori senza rinunciare all'eleganza

25/11/2011
Ceramica Sant'Agostino al SIA Guest
La nuova collezione Nature scelta da Studio Bizzarro & Partners

22/11/2011
Collezione Pearl di Ceramica Sant’Agostino
Pietre naturali interpretate con le più sofisticate tecnologie ceramiche

14/11/2011
Ceramica Sant'Agostino: collezione Nature
Il gres porcellanato interpreta il tema legno

09/11/2011
Collezione Luxor di Ceramica Sant'Agostino
Gres porcellanato per ambienti esclusivi e raffinati

03/11/2011
La collezione Concept di Ceramica Sant'Agostino
Nuovi scenari d'uso della materia ceramica

27/10/2011
Ceramica Sant'Agostino. No ordinary tiles
Sei collezioni di piastrelle diverse per gusto e sensibilità

06/10/2010
Play by Ceramica Sant’Agostino
Formati, decori, tattilità uniche e sorprendenti

13/09/2010
Everywhere: la casa a 360° con Ceramica Sant’Agostino
Collezione FERRO: intensità visiva dei metalli e morbida tattilità

04/11/2009
Eco Line di CERAMICA SANT'AGOSTINO
Ecosostenibilità e design

17/07/2009
CERAMICA SANT'AGOSTINO al Cersaie '09
Eco line e le sue nuove serie

20/03/2009
CERAMICA SANT'AGOSTINO al FuoriSalone'09
"Extra Skin" all'interno della mostra Check it out

22/12/2008
Super Natural di CERAMICA SANT'AGOSTINO
Tecnologia di stampa digitale su ceramica

09/09/2008
Natural Trend di Ceramica Sant’Agostino
Classicità e materia si incontrano

07/07/2008
Ceramica Sant’Agostino presenta Natural Trend
Classicità e materia si incontrano



ULTIME NEWS SU AZIENDE
19.03.2024
L’home comfort italiano di Olimpia Splendid a MCE 2024
19.03.2024
Eikon Exé di Vimar presenta il nuovo comando Tondo
19.03.2024
L’energia solare diventa più accessibile: i sistemi fotovoltaici debuttano su Woltair.it
le altre news

CERAMICA-SANT'AGOSTINO

1
2
3
4
5
6
 »
DRIPART IRON
INSIDEART COLOR SUNSET
SUNWOOD JARDIN
INTARSI CLASSIC
INTARSI ELITE
INTARSI GLAM
AKOYA OCEAN
AKOYA WHITE
AKOYA SILVER
AKOYA IVORY
1
2
3
4
5
6
 »

CERAMICA-SANT'AGOSTINO

 NEWS CONCORSI
+19.03.2024
La Biennale di Venezia sceglie il curatore del Padiglione Italia 2025
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
+13.03.2024
In chiusura il 19° Architecture Student Contest di Saint-Gobain
+12.03.2024
Al via la VI edizione del concorso I giardini di Myplant & Garden
+08.03.2024
Al via il "Premio Driving Energy 2024 – Fotografia Contemporanea”
tutte le news concorsi +

SALICE
EGOsmart
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata